Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Tra i comunicati stampa di Maserati c'e' (datato 1 luglio 2029) quello in cui celebrano il 50simo anniversario della Indy. A me suona strano. Perche' proprio la Indy? Non mi pare di aver visto mettere in evidenza l'anniversario di modelli precedenti (come riportato nel comunicato stampa, The Maserati range in 1968 was composed of Ghibli, Mexico, Mistral, Quattroporte and Sebring models). Potrebbe essere una indicazione del nome della prossima coupe' Maserati?

http://media.maserati.com/it-ww/releases/1498

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MacGeek scrive:

Tecnicamente sarebbe Targa...

 

Un po’ come la 4C...

Maaaaaaa...

 

F77B085A-C3D8-4589-BFB6-273E37397A6C.jpeg

 

White space sta per???

Anche la sportcar sarà disponibile BEV??? ?

Mi era parso di capire ibrida...

 

 

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, MacGeek scrive:

Tecnicamente sarebbe Targa...

Io per il tetto mi aspetto una soluzione iso-Ferrari 458/488 Spider, sono fuori strada? O con il termine Targa intendi qualcosa in stile 4C o Corvette Coupé?

Link al commento
Condividi su altri Social

La "sportscar" è quella su "base" iso 4c.

 

Sarà difficile che sia anche cabrio, magari Targa, ma visto come stanno andando a livello globale le vendite delle automobili scoperte, credo che concentreranno tutto su new GT e GC.

 

@4200blu lo studio indipendente che hai postato, fa prospettare un futuro roseo per tutti. Speriamo che chi di dovere, sappia agganciarsi al "treno", ci vogliono investimenti non immobilismo, altrimenti sappiamo tutti come andrà a finire. Siamo fiduciosi. 

 

Mi domando una cosa, come mai hanno spostato quasi tutti gli investimenti che dovevano essere per Alfa Romeo su Maserati? Si sono resi conto che la marginalità è più alta su brand di lusso? Benvenuta FCA.

 

E pensare che potevano farlo anche con AR, se solo in questi quattro anni di poco o nulla, avessero continuato a riposizionare il brand dove meritava di essere.

 

Consoliamoci con Maserati (in teoria.....)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@VuOtto

perchè Maserati evidentemente è una gallina dalle uova d’oro un po come Jeep e RAM, infatti era in utile negli ultimi anni (tranne per qualche periodo ma ci sta) quindi con una gamma ricca puó veramente raggiungere bei numeri, Alfa invece lessi in una delle ultime interviste di Marchionne era in perdita cronica. Bentley mi pare è messa molto male infatti il suvvone non ha aiutato. 

 

Io mi chiedo invece come mai Maserati (ma anche Alfa) hanno avuto questo periodo di carenza di nuovi modelli, cioè annunciano un rilancio Alfa ma tra il 2017 e il 2020 nessun nuovo prodotto... mentre per Maserati il buco è di 4 anni... 

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, KimKardashian scrive:

@VuOtto

perchè Maserati evidentemente è una gallina dalle uova d’oro un po come Jeep e RAM, infatti era in utile negli ultimi anni (tranne per qualche periodo ma ci sta) quindi con una gamma ricca puó veramente raggiungere bei numeri, Alfa invece lessi in una delle ultime interviste di Marchionne era in perdita cronica. 

 

Io mi chiedo invece come mai Maserati (ma anche Alfa) hanno avuto questo periodo di carenza di nuovi modelli, cioè annunciano un rilancio Alfa ma tra il 2017 e il 2020 nessun nuovo prodotto... mentre per Maserati il buco è di 4 anni... 

 

Capisco il tuo pensiero, e lo condivido. La mia opinione è che hanno voluto assolutamente puntare a sanare tutti i conti di FCA, diciamo che hanno messo il cavallo in cura forzata. Cura che sta funzionando...ma rischia al contempo di uccidere il cavallo stesso.

 

Ora che di mese in mese, la situazione ritardo rispetto alla concorrenza diventa sempre più grave, devono darsi una mossa con Maserati, ma anche con Alfa. In onestà, da esterno al mondo automotive continuo a trovare l'operazione Sauber come "eliminabile", a livello immagine non porta nulla (poiché non vince) a livello politico F1 serve a poco, poiché immagine e peso politico non servono a nulla se il cavallo, che ho citato prima, lo fai morire di agonia.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.