Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Solo con la Grecale, sarà difficile tirare avanti tutta la baracca col tridente, dal 2022 in poi... o 

33 minuti fa, pennellotref scrive:

Beh, ci devono mettere le mani e modificarla a dovere. Rifare gli interni per cominciare......Motoristicamente parlando, o ci vanno di Nettuno o dipende da quanto è fornito il magazzino di V6 e V8 attuali. Non sappiamo quanti esemplari la Ferrari ha prodotto prima di chiudere baracca. Secondo me non pochi.

Io cambierei anche un paio di lamierati, soprattutto il portellone. Comunque in generale il Levante è nato vecchio IMHO. E comunque mi pare che nemmeno in Maserati ci credano più di tanto, visto che pare non avrà un MCA e si passerà al modello nuovo nel 2024 (da BP ante COVID), e di conseguenza si troveranno per un paio di anni con la sola Grecale (che verrà fatta passare per Fiat/Alfa ricarrozzata) a tenere insieme la baracca, sperando che la nuova 4P non sia più una anti Classe S. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, lukka1982 scrive:


NewQP e newLevante saranno “all brand new”! Nuova piattaforma, nuovi motori, nuovo infotainment, motori ICE, HEV e BEV.

Saranno più lussuose e completamente personalizzabili. Prezzi conseguenti... 😌

 

infatti, perfetto perfetto, é esattamente quello che devono essere

 

maserati come clienti deve guardare alle "satrapie" orientali e ai megalomani di miami ed l.a.

 

quella é la clientela giusta per gli oggetti di lusso 💎 💎 💎

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Già.......mi spiace moltissimo.....infatti vorrei dare un senso al mio nickname in garage....prima o poi.

 

il mio nick deriva dalla superba M5 e39 che ha avuto mio fratello (e che gli rubavo la sera.....) tra il 2004 ed il 2006. Il v8 mi è rimasto nel cuore..... devo pensare a qualcosa nel 2021.......anche se adoro i 6 cilindri al contempo. La M5 la scarto poiché mio fratello ha già depositato la caparra e non posso prendermi la sua stessa auto...anche perché comunque se la voglio guidare mi da le chiavi :-P

 

però un bel v8 mi piacerebbe......

 

ero convinto che la nuova granturismo lo avrebbe montato sulla Trofeo.

Puoi sempre chiedere agli amministratori di cambiarti il nickname in 4cMhev.

 

Comunque non mi aspettavo questa scelta sul levante.. il 2024 è abbastanza in la’ e si è sempre detto che sono stati i grandi Suv a fare le fortune o a garantire la sopravvivenza di molti brand.

 

Purtroppo Levate oltre ad aver avuto problemi di design e di contenuti, ha anche grossi problemi di dimensioni interne.. apprezzo la volontà dell’azienda di puntare prima su sportive e berline rispetto al nuovo modello, ma rimane una scelta che non mi aspettavo... Anche perché grecale non so quanto successo potrà avere in Usa e Cina.

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come campa Levante altri quattro anni se già oggi non vende nulla? Ma come minimo dovrebbero almeno farne una versione 2.9/3.0 PHEV come le Range Rover/Cayenne...

 

 

per carità i miracoli esistono, infatti Patriot/Compass/Journey hanno fatto il record di vendite a 7/8 anni dal lancio, lo auguro anche a Maserati 

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 2024 Levante avrà 8 anni. Ovvero un ciclo più o meno normale di vita. Ok che non vende un cazzo e ha l'aria stanca, ma Grecale sará poco più piccola di Levante, e quindi potrebbe di fatto sostituirla.

Per quando era prevista inizialmente la sostituta di Levante? 2023? Beh, non cambia molto. Soprattutto con il fatto che prima ci saranno parecchi modelli nuovi (non è un caso come Tonale per intenderci, dove i ritardi si sentono).

Poi ovvio, scoccia che abbiano già rimandato un modello...

Modificato da Tommy99
  • Ahah! 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Per precisare un paio di cose:

 

1- Ghibli non ci sará più come modello indipendente, ma la NUOVA Quattroporte coprirà il segmento perchè verrà fatta a passo lungo (ca. passo attuale) e passo corto (ca passo Ghibli) 

 

2- Grecale si colloca sotto Levante, in teoria, ma molto vicino.A Levante rimane il V8 che Grecale non avrà mai. Levante nuova sarà diversa e più grande ( non di molto perchè Levante attuale ha già dimensioni notevoli)

Modificato da espresso
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Levante col 2.0 MHEV non so chi se lo prendera... A quresto punto, meglio puntare gia al superlusso con Levante attuale (peccato non aver messo anche li l'infotainement 10,25") con motori solo Nettuno V6 da +500cv. O il solo V8 Ferrari da 580/590cv se avranno abbastanza scorte fino al 2024...

 

Anche per gia posizionarlo piu in alto di Grecale.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Davialfa scrive:

Puoi sempre chiedere agli amministratori di cambiarti il nickname in 4cMhev.

 

Tempo fa (10 anni...cavoli...) mi ritrovavo con gli amici del BMW Passion di Modena, e dato che andavo lì con la Cooper S che avevo all'epoca (e il mio nick è sempre v8 nei fori di auto) mi chiamavano sportivamente " ciao L4".😂

  • Ahah! 7

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.