Vai al contenuto

Audi A1 2011


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

per giustificare, o tentare di farlo, un prezzo "audi", c'è sempre la menata delle finiture..come se per mettere 4 plastiche con tre rivetti c'è bisogno di spendere 5.000 euro di più..:|

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per giustificare, o tentare di farlo, un prezzo "audi", c'è sempre la menata delle finiture..come se per mettere 4 plastiche con tre rivetti c'è bisogno di spendere 5.000 euro di più..:|

Vero, ma se per uno queste cose contano così tanto chi altro c'è che le offre? Nessuno! E finchè non c'è nessuno che offre la stessa cosa a prezzi inferiori, il prezzo lo possono sparare alto quanto vogliono perchè sanno di essere gli unici ad offrire certe caratteristiche. Io non spenderei mai questi soldi solo per avere plastiche più morbide (a questo punto prenderei una cooper s al prezzo del 1.6tdi!), ma se nessuno si sveglia ad offrire una qualità simile, non criticherò certo chi la comprerà per questa ragione!

Link al commento
Condividi su altri Social

per giustificare, o tentare di farlo, un prezzo "audi", c'è sempre la menata delle finiture..come se per mettere 4 plastiche con tre rivetti c'è bisogno di spendere 5.000 euro di più..:|

il fatto è che (ahimè da sostenitore delle auto italiane...) purtroppo di non si tratta solamente di 4 rivetti inscatolati meglio di come fa la fiat o la dacia...lo sappiamo bene ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista alla svelta: eravamo in 3 in concessionaria (penso causa pioggia...) più un venditore scocciato che manco ha salutato e la puliva le ditate sul nero con uno sgrassatore... Simpatia ragazzi! Non vedo l'ora di tornare a trattare sul prezzo... :)

Dall'esterno è molto più compatta di quanto mi aspettassi, pure strettina in larghezza. I fari erano quelli a led, ma dal vivo non mi son sembrati nulla di particolare, chissà quelli "Beirut Style"... :pen: Mi son piaciuti molto di più quelli posteriori, che imho sono l'unica cosa bella di quell'orrendo posteriore, con portellone davvero tozzo... :? I cerchi da 16" con assetto suv hanno fatto il resto... :roll:

Insomma, sarà per le aspettative elevate, ma fuori mi ha davvero deluso.

Ma lasciamo un po' d'impronte digitali sulla maniglia ed accomodiamoci: per essere una B l'abitacolo è davvero uno spettacolo! :o Assemblaggi curatissimi, materiali piacevoli su plancia, cassettino ben curato... Anche la plafoniera tutto sommato! :) Comunque un lavoro degno di nota, pure i comandi erano tutti piacevoli all'utilizzo ed al tatto... Certi costruttori manco le D le curano in questa maniera... :roll:

In compenso il pannello porta, che all'apparenza si presenta davvero ben rifinito, è tutto in plastica dura più rivestimento in pelle/tessuto... I montanti in lamiera si vedono... :mrgreen: Guide dei sedili in vista, e proprio brutte... Sembrano pronte a fregarti qualche dito! :) Ecco, visto il prezzo dell'auto potevano far 10 ormai che c'erano. ;)

Comunque i sedili sono ben fatti ed è facile trovare una buona posizione di guida. Certo, una volta che mi ci siedo io, dietro di me è impossibile trovar posto, rimangono circa 5-6 cm... :gratta:

A quel punto vista la scarsa abitabilità mi è venuto subito da pensare alla piccola ibrida della Honda: auto forse un po meno spaziosa ma molto più caratterizzata ed hi-tech, con sedili oltretutto più belli... E che alla fine dei conti 9 su 10 ti costa meno e con più accessori. E che è pure rifinita ed assemblata in modo analogo, pur rinunciando alle plastichine morbide.

Se però l'Honda è davvero troppo particolare o magari si cerca una B diesel, c'è sempre la Nuova Polo, che allestita a dovere imho è molto più bella (e detto da me che non l'ho mai apprezzata...) e rifinita in modo analogo, che pur cara costa di gran lunga meno... Magari te la fai pure a 5 porte.

Insomma, fuori bocciata senza appello, dentro approvatissima come fattura, ma bocciata come spazio...

Infine presa a mazzate leggendo il prezzo: per me è rimandata alla prossima generazione 8-) O col marchio Alfa... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

per giustificare, o tentare di farlo, un prezzo "audi", c'è sempre la menata delle finiture..come se per mettere 4 plastiche con tre rivetti c'è bisogno di spendere 5.000 euro di più..:|

Finiture che non sempre resistono all'avanzare del tempo. Sarei curioso di vederla tra 7-8 anni di utilizzo VERO come si concia l'interno....con il soft-touch spellato....

(a questo punto prenderei una cooper s al prezzo del 1.6tdi!)' date=' [/quote']

E hai detto niente! Io credevo di avere buttato nel gabinetto un sacco di soldi.....ma mi sa che adesso sarà l'acquisto risparmioso la Mini :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero' date=' ma se per uno queste cose contano così tanto chi altro c'è che le offre? Nessuno! E finchè non c'è nessuno che offre la stessa cosa a prezzi inferiori, il prezzo lo possono sparare alto quanto vogliono perchè sanno di essere gli unici ad offrire certe caratteristiche. Io non spenderei mai questi soldi solo per avere plastiche più morbide (a questo punto prenderei una cooper s al prezzo del 1.6tdi!), ma se nessuno si sveglia ad offrire una qualità simile, non criticherò certo chi la comprerà per questa ragione![/quote']

unici? ma dove? ormai la guerra delle finiture è arrivata ovunque..anche una renault ha degli assemblaggi che si possono definire premium su auto di fascia definita bassa..quindi cosa si stanno facendo pagare?

il fatto è che (ahimè da sostenitore delle auto italiane...) purtroppo di non si tratta solamente di 4 rivetti inscatolati meglio di come fa la fiat o la dacia...lo sappiamo bene ;)

e cosa ci sarebbe da aggiungere?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

vista oggi per via di mia sorella (per lei Audi + piccola = auto della vita)

è andata via perplessa anche lei :lol:

io sinceramente tutta sta super qualità non l'ho davvero percepita... sicuramente interni davvero ben fatti (i migliori mai visti su una B) , ma non mi pare che ci sia un baratro tra quelli anche di una punto EVO o di una qualsiasi altra B più cara della media... migliori si, non si discute.... ma il delta di prezzo giustificato con la menata delle finiture mi sa davvero di presa per i fondelli.... un'auto piccola con 80 cavalli scarsi a 26k euro... bah

credo che questa sia davvero l'archetipo dell'auto-borsetta... un'accessorio costoso e niente di più

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

unici? ma dove? ormai la guerra delle finiture è arrivata ovunque..anche una renault ha degli assemblaggi che si possono definire premium su auto di fascia definita bassa..quindi cosa si stanno facendo pagare?

Va beh trovami un'auto del segmento della A1 che abbia la stessa qualità delle finiture! Io non sto giustificando nessuno, anzi sono io il primo che non spenderei tutti quei soldi, ma la verità è che oggi, nel suo segmento, la A1 offre una qualità superiore. Basta. Per quanto rigurda la renault è vero, è una delle poche case che offre una qualità paragonabile, ma non generalizziamo perchè non è assolutamente così!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.