Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta auto "storica" ai 18

Featured Replies

Inviato
  • Autore

il mio budget max è di 5000, sia volvo che mercedes sono decisamente oltre, sebbene bellissime... è un genere che mi attira parecchio, cosa di cui non mi ero mai accorto prima che mi segnalassi la saab 900 cabrio :agree:

la macchina starebbe in garage, ma d'inverno la capote di una cabrio, se trattata magari con qualche prodotto specifico, resiste agilmente a temperature di oltre -10 che si raggiungono qua da noi?

• Risposte 64
  • Visite 11.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se ha 5000€ di budget, non dovresti spenderne più di 1500-2000 per l'acquisto parlando di storiche.

E a quel prezzo...trovi solo modelli poco appetibili..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

le cabrio che sto tirando in mezzo adesso sono tutte almeno post-'95, sono ancora troppo vecchie (se ti riferivi a quelle)? :(

e in fatto di storiche vere e proprie, mi citi qualche modello "poco appetibile" che sia valutato poco (sui 1500/2000 appunto), così da tenere la differenza per eventuali lavoretti? non sono mai stato uno troppo conformista, anche vetture poco quotate/rinomate potrebbero piacermi ;)

:thx:

Inviato

A quella cifra trovi il 90% delle berline e utilitarie "normali" degli anni '80.

Basta aprire e vedere le quotazioni di ruoteclassiche ;)

Ma essendo la storica uno sfizio, la prima storica ancora di più, a meno che uno non sia affezionato per motivi sentimentali a tal modello....dubito che si vada a prendere una Prisma 1.3 o una Regata 70 :mrgreen:

A quel punto prendi una Punto I Sporting o una 600 analogo allestimento che è meglio ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Rispondo quale felice patentato di circa due anni:

la mia scuola sono state una tempra (che per allora era come manovrare un Boeing 737) e poi una clio proprio anni 90 (viola metallizzato).

Sto giusto restaurando un'auto d'epoca (comprata a 1100, e siamo già a 2000 solo per rimetterla a posto)... però, che diavolo!

Come prima macchina no, perchè la prima macchina un pò "maltrattarla" lo si fà sempre ed è giusto così ... però tienti il sogno stretto nel cassetto per almeno un paio d'anni e se le cose girano puoi sempre pensarci!

Io la mia è la logica conseguenza della demolizione della Tempra ad opera di mia madre (duro sforzo per ci si è applicata per ben 6 anni e quasi 125000 km...).

Dacci un'occhio, e i tre posti sono davvero esotici...

http://www.carsplusplus.com/pictures/1978/14802/photo.jpg