Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
grazie brothersfan!!!

se hai / avete più info sul 180 cv ditemi pure :)

domanda che casca a fagiolo. interessato a ibiza fr ho visto che soprattutto il 180 tsi ha notevoli problemi con il consumo olio. ho visto numerose lamentele sia su forum seat che polo gti che fabia. sembra che sia per i primi modelli per un difetto al raschiaolio. nessun richiamo ufficiale ma gente che ha lasciato la macchina ferma parecchio tempo con sostituzione di varie parti anche cilindri e pistoni ma senza soluzioni. è anche vero che i modelli non sono tantissimi e non tutti hanno il problema. alcuni dicono appunto sia stata una partita di raschiaolio difettosi che nemmeno vw sa rintracciare visto che il motore è lo stesso per le tre auto. su quello da 150 cv sembra meno presente il problema visto che passat ecofuel e touran non sembrano avere consumi olio anomali. su ibiza fr un po ma con assestamento dopo i primi 15 mila km. comunque se avete notizie maggiori anch'io sono interessato. ciao

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

• 1 mese fa...
  • Risposte 283
  • Visite 802k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Per caso qualcuno ha avuto problemi con la valvola EGR impianto Delphi dello Scudo 2.0 multijet,montata anche su molti modelli psa 2.0 hdi 136cv 2007-->?

140.jpg

infatti sembra che fiat e psa ne abbiano cambiate in quantità elevatissime in garanzia ,e quindi Delphi stia,forse in ritardo,cercando di trovare una soluzione....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

per la prima volta mi trovo d'accordo con uno studio fatto da queste agenzie...

infatti oggigiorno le rotture meccaniche sono di molto inferiori rispetto al passato........

ad esempio le riparazioni che riguardano la testata ormai sono ad occhio 1/10 di qualche anno fa...

ormai a dare le rogne piu' fastidiose sono i componenti elettrici e di iniezione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 1 mese fa...
Inviato

Ho come la sensazione che il mio amico abbia fatto cottura dell'alternatore della Bravo 1.4 T-Jet... :roll:

L'auto non si accendeva, fatto ponte con un'altra batteria ed è partita. Subito dopo sono comparti numerosi errori sul display (avaria ESP/Hill Holder/Servosterzo/Motore) e al primo tentativo di ri parcheggiarla è morta da sola.

Spero si sia solo staccato qualcosa :pen:

Inviato
  • Autore

strano..sui fire l'alternatore è generalmente molto affidabile.....ØØØ sull'astra H il tappo di scolo c'è ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Tornando a Bravo... Boh, fatto sta che lì non arriva corrente, magari è saltata l'elettronica di raddrizzamento e filtraggio... :pen:

Da profano la butto lì: potrebbe essere saltato il fusibile del quadro strumenti?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Ho come la sensazione che il mio amico abbia fatto cottura dell'alternatore della Bravo 1.4 T-Jet... :roll:

L'auto non si accendeva, fatto ponte con un'altra batteria ed è partita. Subito dopo sono comparti numerosi errori sul display (avaria ESP/Hill Holder/Servosterzo/Motore) e al primo tentativo di ri parcheggiarla è morta da sola.

Spero si sia solo staccato qualcosa :pen:

Sulla mia lo scorso settembre è crepata la batteria...avviata col booster era inguidabile causa dualdrive ko e cali di tensione mostruosi!

Fortunatamente era solo la batteria (durata solo 2 anni e mezzo) andata a donnine allegre

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)