Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Temperatura acqua fuori controllo [1.2 8v FIRE]

Featured Replies

Inviato
mado' in questo topic non si capisce 'na mazza:lol:

cmq x whilem è la testata...

Quoto.. appena rifatta pure io (per la seconda volta) a 140mila km. Fai una prova, svita il tappo di spurgo del circuito di raffreddamento (a vettura fredda) e versa tanta acqua finchè non ne esce da li, poi richiudi e porta a livello. Cosi rimetti il circuito in pressione e almeno un po puoi tirare avanti senza rischiare di fondere e buttare la macchina.

Il dato di temperatura è ihmo poco significativo perche con poca acqua e tanta aria in circuito dopo poco tempo ti ritrovi con il circuito intriso di vapore (che non trasporta una biscia di calore) quindi riscaldamento ko e temperatura motore a livelli folli! Pensa che ho fatto il lavoro che ti ho spiegato 3 ore dopo l'ultima accensione e mi sono scottato con l'acqua che usciva dallo spurgo, fai te!

Il fatto che nel pozzetto di controllo ci sia acqua non significa molto se il resto del circuito è pieno d'aria.

Consolati, dopo 400€ e un buon meccanico la mia punto è tornata nuova e scattante come non mi ricordavo da tempo ;)

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 2 settimane fa...
  • Risposte 29
  • Visite 47.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Se avevi un manicotto caldo euno freddo, le cause sono da imputare solamente al termostato, chese non erro non era citato nella lista dei particolari sostituiti.

Ho la tua stessa auto e ho da poco sostituito il termostato che risultava bloccato.

Ciao

Inviato
  • Autore

Il termostato era stato cambiato poco tempo prima ;)

Comunque, alla fine, era proprio la guarnizione andata... la Y è tornata giovedì, con mezzo motore nuovo :lol:

Listino:

- stacco e riattacco testa cilindri, scomposizione e revisione generale al banco, messa a punto

Mano d'opera: 280

1 set guarnizioni 49

1 set bulloni TC 20

1 spianatura TC 30

4 lt. olio motore 36

1 filtro olio 12

4 candele 20

4 fascette 9

1 cinghia distribuzione 16

1 cuscinetto 18

2 lt. paraflu 16

4 registri valvole 24

1 paraolio 4

2 bulloni TC 3

1 rettifica e smerigliatura valvole 33

Tot 570 scudi :o

Se qualcuno conosce i prezzi medi, ditemi se i pezzi sono a cifre oneste... anche se non mi faccio troppi pensieri perché so che è uno che fa dei lavori con i controfiocchi.

La volta che ho cambiato la puleggia mi ha restituito un motore che pareva uscito di fabbrica!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Se è uno che lavora con giudizio....fregatene se hai pagato un pochetto di più ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Infatti :) e dirò di più: è una grande officina storicamente convenzionata con Fiat, è famoso per avere un'organizzazione ottima della sua struttura (infatti vi si appoggiano parecchie aziende con le flotte di qualsiasi marchio, compresa la Polizia).

Quando gli porto qualcosa, so che non mi farà un prezzo al ribasso, ma ho la garanzia che farà un lavoro preciso e onesto.

E l'esperienza ormai mi dice che il suo prezzo mediamente alto alla fine può non essere il più alto rispetto a certa concorrenza.

Voglio dire, i suoi prezzi sono costantemente più alti della media, ma con la certezza di come sono spesi. Tanti altri hanno prezzi che oscillano paurosamente, e ti chiedi che metodi usino...

Tipicamente l'officina che ho davanti a casa, old style portata avanti da due fratelli, spara cifre poco più basse (e in nero, cosa che mi ha fatto passar la voglia definitivamente), e ci mettono una vita per fare tutto.

Perché in due, mettiti a smontare un pezzo, poi ti dedichi a un'altra macchina, poi torni a cambiare qualcosa, chiudi, riapri... secondo me è un modo troppo incasinato di lavorare.

Alla fine il conto della manodopera va fuori controllo, e comunque, a distanza di anni, quando smonto la macchina per lavoretti trovo certe pezze di lavori passati che proprio non mi vanno giù.

Perciò... specie per lavori che peseranno sul futuro del mezzo, meglio così ;)

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Quando gli porto qualcosa, so che non mi farà un prezzo al ribasso, ma ho la garanzia che farà un lavoro preciso e onesto.

E l'esperienza ormai mi dice che il suo prezzo mediamente alto alla fine può non essere il più alto rispetto a certa concorrenza.

E che soprattutto...se vuoi lavori di qualità, devi pagarli, perchè nessuno lavora per la gloria :D (mica si è scemi).

Le incazzature nascono quando gli scalzacani si fanno pagare come maestri. Cosa TROPPO frequente nelle assistenze ufficiali :(r:(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Y del '97, suppongo tutto originale... non c'è una virgola che non sia marchiata Fiat in quel posto! :lol:

Inviato
Ciao sono la tua testata...e ho deciso che la mia vita è finita:)

500 euro,direi.(guarnizione,rettifica testata,bulbo termostato,pompa dell'acqua).

Male non sarebbe controllare anche le condizioni del radiatore.

A freddo parte a quattro o va a tre?Occhio perchè nel caso c'è da fare le fasce;)

Cut.....

Tot 570 scudi :o

Se qualcuno conosce i prezzi medi, ditemi se i pezzi sono a cifre oneste... anche se non mi faccio troppi pensieri perché so che è uno che fa dei lavori con i controfiocchi.

La volta che ho cambiato la puleggia mi ha restituito un motore che pareva uscito di fabbrica!

C.v.d.Ho sbagliato di 70 euro;)