Vai al contenuto

Calciomercato 2010/'11

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Juve: Blanc via Torna Romy Gai

Inizia oggi il nuovo corso della Juventus. L'ex amministratore delegato della Sampdoria' date=' Beppe Marotta, firmerà il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora nella veste di direttore generale. Giornata importante in casa Juve, alle 14 è in programma il cda che nominerà Andrea Agnelli nuovo presidente al posto di Jean-Claude Blanc. Sempre in giornata è attesa la firma del nuovo tecnico: Gigi Delneri.

Ma oggi potrebbe essere al giornata di un altro addio importante e di un ritorno: Jean Claude Blanc ha infatti deciso di rescindere il suo contratto dalla Juventus. Il francese ha ormai capito che il suo ruolo di amministratore delegato sarebbe troppo stretto, senza più nessuna voce in capitolo sulla parte sportiva, ma confinato ad un ruolo marginale legato alla costruzione e alla gestione futura del nuovo stadio.

(repubblica.it)

19 maggio 2010

[/quote']

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

• Risposte 825
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Roma a caccia: Behrami' date=' Zaccardo, Abate... [/size']

MERCATO Cassetti verrà confermato, per Motta si andrà alle buste con l'Udinese.

Roma: fascia protetta.

Caccia all'esterno destro, i candidati: lo svizzero Behrami ex Lazio, Zaccardo del Parma, il milanista Abate e il greco Sokratis Papasthathopoulos del Genoa.

Ranieri chiede gente giovane e motivata.

In uscita Doni, Brighi e Julio Baptista.

Se parte Vucinic c'è Giuseppe Rossi, discorso a parte per Adriano.

(Il Messaggero)

20 maggio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Napoli: Denis la chiave per Inler

Blasi: "Non dovevo andare via' date=' ora spero di restare".

Napoli, è Denis la chiave per Inler.

Serve un mancino difensivo: in pole Mantovani del Chievo.

L'attesa di Zuculini: "So che una trattativa c'è, ora tocca all’Hoffenheim".

(Corriere dello Sport)

19 maggio 2010

[/quote']

Inviato

Pablo Pintos: Primo colpo della Lazio

MERCATO Esterno destro uruguayano di 23 anni' date=' ricorda Maicon.

Lazio, primo colpo: Pablo Pintos.

Quasi conclusa la trattativa col San Lorenzo: accordo fino al 2015.

(Il Messaggero)

20 maggio 2010

[/quote']

Inviato
Prandelli e l'Italia più vicini

S'intensifica la trattativa con la Figc

Entra nel vivo la trattativa per l'arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina dell'Italia dopo il Mondiale. Il percorso che porta al tecnico viola' date=' nonostante le ripetute assicurazioni di club e allenatore, ha subito in queste ore una forte accelerazione. Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe stato un nuovo contatto tra lo stesso allenatore viola e il presidente Giancarlo Abete. L'annuncio del nuovo ct, comunque, è fissato entro l'8 giugno.

Insomma, i contatti sono stati avviati, nessuno si sbilancia su ottimismo o pessimismo da una parte o dall'altra, eppure la situazione è chiara: Prandelli sulla panchina azzurra dall'1 agosto è una eventualità più concreta e comunque assai più realistica di quanto le dichiarazioni ufficiali da Firenze non abbiano lasciato intendere in questi giorni.

Entro questa settimana il nodo azzurro che riguarda Prandelli sarà sciolto. Firenze è affezionatissima al suo allenatore, ma è significativo che per la settimana prossima, al ritorno dalla tourneé in Canada, fosse in cantiere un incontro tra il tecnico viola e il patron Diego Della Valle. Se davvero, come sembra, i cinque anni positivi hanno trovato il loro epilogo, la Nazionale sarà la prima scelta.

19 maggio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Inviato
Galliani "scarta" Donadoni

"Non è candidato. Allegri? Mi piace"

Nella hit parade del nuovo tecnico del Milan scende clamorosamente Roberto Donadoni e scala la classifica Massimiliano Allegri. Stabili' date=' invece, tutti gli altri. A dettare la linea odierna del club rossonero ci ha pensato Adriano Galliani, braccato davanti alla sede di prima mattina: "Donadoni - ha detto - al momento non è tra i candidati. Allegri? Mi piace, ha il physique du role, ma io non escluderei nemmeno Filippo Galli e Mauro Tassotti".

In casa-Milan starebbe insomma prevalendo la linea Galliani-Braida. Sono infatti loro a puntare decisamente sull'ex tecnico del Cagliari e sono loro che, nelle ultime ore, stanno facendo il possibile per convincere Berlusconi dell'opportunità di affidare la squadra ad Allegri. Soprattutto all'ad rossonero non piace infatti l'opzione Costacurta, caldeggiata invece dal presidente che, dal suo canto, si sarebbe arreso sul fronte Donadoni, altro uomo in lizza per la panchina di Leonardo.

La questione, comunque vada, è alle battute finali anche perché, proprio mercoledì, sarebbe arrivato l'importantissimo via libera di Cellino per Allegri. Sempre con il presidente dei sardi, tra l'altro, i rossoneri starebbero lavorando per il portierino Marchetti - che piace anche alla Juve - e per l'attaccante Alessandro Matri, accostato recentemente al Napoli. Se poi alla fine la pista Allegri dovesse raffreddarsi, Galliani ha già pronte l'alternativa che, per lui, è rappresentata dalla coppia Galli-Tassotti.

Su questi ultimi, però, sembrerebbe esserci il secco no di Berlusconi che, a quel punto, preferirebbe affidarsi a Billy Costacurta o tornare piuttosto all'assalto con Donadoni. Il giorno buono per l'annuncio, in ogni caso, potrebbe essere lunedì. Dopo di che, aggiustata la panchina, toccherà mettere mano alla squadra.

20 maggio 2010

Inviato

"Oggi comincia una nuova stagione"

Agnelli e Delneri: "Torneremo grandi"

Una conferenza lampo con i quattro volti della Juve del futuro e con una idea comune: "Oggi comincia una nuova stagione. Riporteremo la Juve in alto". Da Andrea Agnelli a Delneri' date=' passando per Marotta e Blanc, il ritornello è sempre lo stesso: "Dovremo lavorare molto, abbiamo a disposizione risorse per impegnarci sul mercato e faremo il massimo per far tornare grande la Juve". Poi Andrea Agnelli chiarisce: "Delneri è un grande allenatore".

[b']LA CONFERENZA PASSO PER PASSO

Blanc: "Vorrei dare il mio benvenuto a Marotta, con cui abbiamo chiuso un discorso iniziato un anno fa. Lavoreremo insieme per il bene della Juve. Abbiamo davanti a noi tante sfide e vorrei spendere una parola per la struttura sportiva che ha svolto un grande lavoro in questi anni e che ora se ne va. Lo stesso vale per Zaccheroni, che ha fatto il massimo e ha dato il cuore per una missione che era complicata"

Marotta: "Per me è un motivo di grande orgoglio essere arrivato in una delle società più importanti del mondo. Per me oggi comincia una nuova avventura in cui metterò tutto l'impegno e la mia professionalità maturati in tanti anni di calcio. Sicuramente ci sarà molto da fare, la Juve deve riposizionarsi su quello che è il blasone di una società importante. La squadra è lo specchio della società: più forte è la società più forte è la squadra"

Delneri: "Mi associo a Marotta e ringrazio per l'opportunità che mi è stata data. Il mio compito, difficile, è quello di ridare sostanza a questa squadra e riportarla in alto. Daremo il massimo sotto il profilo dell'impegno e della professionalità, vogliamo creare una squadra che dia soddisfazione ai tifosi e ottenga risultati. La società ha puntato su uno staff che ha fatto molto bene l'anno scorso e speriamo di poter contribuire a far tornare vincente la Juventus"

Cosa ha a disposizione Marotta per il mercato?

Agnelli: "Sono riflessioni che abbiamo cominciato a fare e porteremo avanti in questi giorni. Il direttore sa che abbiamo a disposizione delle risorse per creare una squadra che sia all'altezza della Juve"

Ma le cifre sono quelle di cui si è parlato?

Blanc e Agnelli: "Non possiamo confermare la cifra. Possiamo dire che abbiamo risorse per creare una squadra competitiva"

Beppe Marotta, nell'ambito del lavoro che l'aspetterà pensa di guardare soprattutto al mercato italiano o a quello internazionale?

Marotta: "È chiaro che non ci sono preclusione di partenza anche se io sono fautore del made in Italy perché abbiamo dimostrato in questi decenni che siamo competitivi a qualunque livello, squadre, nazionali, allenatori e giocatori. In termini di ambientamento gli italiani sono favoriti. Ma noi cercheremo comunque i migliori"

Per Delneri: È emozionato? È la sfida più importante della sua vita?

Delneri: "Sono anche emozionato, certo, data la chiamata della Juve. È una sfida importante, la più importante della mia carriera. Direi però che altre sfide ne ho vinte. Per me è un motivo di ulteriore crescita. Ma so che guido un club vincente. Penso che qui ci sia bisogno di ricreare una mentalità, una filosofia di gioco, una via che permetta alla Juve di essere sempre se stessa, di non cambiare atteggiamento, di essere positiva. Questa è la mia idea futuristica. Per me una squadra deve avere la sua filosofia e mantenerla nel tempo senza modificarla a seconda degli avversari"

Come pensate di "riposizionarvi" se gli altri non rallentano un po'?

Marotta: "È evidente che uno può fare grandi investimenti sul mercato, ma se altri ne fanno di maggiori non si può fare nulla. Ma io credo che il riposizionamento non parta solo dal lato economico. Credo che dipenda anche dalla mentalità e dalla forza della società".

Quando uno diventa presidente deve abolire i sogni? Qualche presidente l'ha chiamata per complimentarsi?

Agnelli: "I sogni è lecito che ogni persona in qualunque mestiere continui a farlo. Se smette fa fatica a vivere bene. I presidenti della Serie A mi hanno chiamati, mi hanno chiamato in tanti e l'ho molto apprezzato. Anche Moratti? Assolutamente sì. Calciopoli? Ci saranno altri momenti per trattare questi temi, che sono importanti. Oggi è la giornata per accogliere Delneri e Marotta"

20 maggio 2010

Inviato
Nuova Juve: Vargas' date=' Pepe e Akinfeev [/size']

Rispunta Rakitic.

Juve: Vargas-Pepe, lavori in corso. Possibile braccio di ferro con l'Inter per il peruviano, imminente assalto all'azzurro dell'Udinese.

Akinfeev: "Juve? Dico sì".

Portiere russo: "Chi prende il mio compagno Krasic non sbaglia".

"Ho 24 anni, da otto sono titolare nel Cska e nella Russia: è l’ora di nuove sfide".

20 maggio 2010

Inviato
Giuseppe Rossi: Sogno proibito della Lazio

Il manager di Floccari: "Aspetta di conoscere i piani del club". Lazio' date=' il sogno di Reja si chiama Giuseppe Rossi.

[/b']Al tecnico piace il bomber del Villarreal, ma non è facile arrivarci. Sarebbe l'ideale per una squadra a trazione anteriore.

(Corriere dello Sport)

20 maggio 2010