Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 M.Y. 2011 [Sedan, Wagon]


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Umh....mi sa che qua devo lavorare sodo e mettere i soldi da parte per una 350Z (313cv però, per essere più sicuro).

Tempo 2 mesi e sarà reputata troppo pericolosa la mia, come diamine farò a sorpassare in salita?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro non si parlava della potenza in sé, ma della cilindrata del motore che la eroga.

Fermo restando che IMHO una segmento D con 120cv si muove ancora dignitosamente, e quindi secondo me ha una ragione d'esistere, non capisco per quale motivo si dovrebbe preferire che fossero erogati da un 1.9 vecchiotto piuttosto che da un 1.6 molto più nuovo, più leggero, più parsimonioso, con intervalli di manutenzione molto più lunghi, e soprattutto con più coppia a un regime inferiore di giri motore...

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

e torniamo al discorso sicurezza...

una macchina può essere sicura anche se va piano...

non è questione di andare forte.. è questione di affrontare i sorpassi in sicurezza, di avere una certa prontezza in determinate situazioni di pericolo.

direi che per una berlina 150 max 180 cavalli sono adeguati. di più è troppo ma di meno è troppo poco

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

non è questione di andare forte.. è questione di affrontare i sorpassi in sicurezza, di avere una certa prontezza in determinate situazioni di pericolo.

direi che per una berlina 150 max 180 cavalli sono adeguati. di più è troppo ma di meno è troppo poco

Ma non esageriamo per favore.

Una 159 col 120cv va come andava una Marea col 105cv.

E non mi pare che la gente ci si sfracellasse con la marea, anzi, era ritenuta giusta.

Ci andava in giro, in vacanza, in autostrada, si faceva la settimana bianca in montagna.

Smettiamola un pò di sniffare Dixan per andare a dire che qualsiasi auto che fa lo 0-100 sopra i 10s è pericolosa :pz:pz

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non esageriamo per favore.

Una 159 col 120cv va come andava una Marea col 105cv.

E non mi pare che la gente ci si sfracellasse con la marea, anzi, era ritenuta giusta.

Ci andava in giro, in vacanza, in autostrada, si faceva la settimana bianca in montagna.

Smettiamola un pò di sniffare Dixan per andare a dire che qualsiasi auto che fa lo 0-100 sopra i 10s è pericolosa :pz:pz

Quoto. Probabilmente queste persone sono abituate a sorpassare in 6^ in 10 metri... :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

...l'auto insicura non è quella che va piano ma ad esempio quella che magari nonostante non pochi cv devi tirarle il collo per farla andare in salita...vedi piccoli diesel moderni.

Per quanto riguardo il vecchio 120cv 1900 fiat ho sentito dire che almeno sul cromone (dove è il motore più venduto) è più godibile in basso del 150cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non esageriamo per favore.

Una 159 col 120cv va come andava una Marea col 105cv.

E non mi pare che la gente ci si sfracellasse con la marea, anzi, era ritenuta giusta.

Ci andava in giro, in vacanza, in autostrada, si faceva la settimana bianca in montagna.

Smettiamola un pò di sniffare Dixan per andare a dire che qualsiasi auto che fa lo 0-100 sopra i 10s è pericolosa :pz:pz

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Annaspa in salita una Marea JTD.....vabbè...ma che ci fate con ste macchine, le corse in salita ?

Vendete marmo in cima al monte bianco?

Ma vi rendete conto di quale visione distorta della realtà volete dare?

Se ritieni di non avere potenza sufficiente per fare un sorpasso, non lo fai e basta. Stai dietro e pazienti.

Perchè se fai un sorpasso azzardato, mica è colpa della macchina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.