Vai al contenuto
  • 0

17.500 euro e due opzioni: Golf o Astra


vec

Domanda

Ciao ragazzi

Ormai la mia vecchia ibiza TDI 110cv del 2001, dopo ben 220.000 km, mi sta facendo capire che è giunta la sua ora...

Cosi mi son dato da fare, e dopo tanto girore ho trovato queste due occasioni, presso due concessionari della mia zona:

GOLF VI 2.0TDI 140cv del 07/2009, azzurro shark

Hightline +pacchetto portaoggetti e luci cortesia

23.000 km

Astra J 1.7 CDTI 125cv del 12/2009, black

Cosmo+Cosmo pack (nav+assetto+cerchi 18)

14.000 KM

Il prezzo è praticamente uguale, sui 17.500 € per entrambe le auto

Non so proprio che fare, mi piace molto la linea dell'astra nuova e gli interni(ma mi stancheranno?), inoltre ha piu optional (navigatore, stereo con presa usb,assetto e cerchi 18). Ma il golf ha un motore che a parità (o quasi) di consumi mi da sicuramente piu soddisfazioni dell'opel (a fronte di qualche centinaio di euro in piu di bollo e ass..).

Entro questa settimana devo decidere, accettasi consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende da cosa cerchi.

Se per te sono più importanti comodità, stile e confort, allora vai di Astra, sicuramente la più bella tra le due (e di parecchio, con quegli optional).

Se invece non vuoi rinunciare ad una guida tutto sommato brillante, ti tocca la Golf. L'Astra è grossa, molto grossa e con quel motore pare proprio sia un discreto chiodo (o almeno così dicono le riviste). La Golf col 140cv ce l'ha mio padre (ma col DSG) e il 140cv assicura buone prestazioni, unite a consumi accettabili pure quando si pesta.

Conta, però, che la dotazione della Golf come esce di fabbrica (sebbene Highline) è piuttosto scarna (per non dire inesistente) se paragonata a quella della Opel, che vanta una dotazione completa di tutti gli ammennicoli che si possano desiderare su una segmento C.

Sinceramente sarei in serie difficoltà, se mi trovassi a dover fare la tua stessa scelta, però credo che alla fine andrei sull'Astra, che, oltretutto, ha la metà dei Kilometri.

Tra le due il miglior value-for-money ce l'ha sicuramente l'Opel.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Due pro Astra e due pro Golf....Mi serve un quinto.

Comunque scelta difficile, lo sapevo

Golf verrà sostituita a breve (2 anni al max), se non la devi tenere fino alla morte, meglio Astra.

E così siamo a 5. Va bene? :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi

Ormai la mia vecchia ibiza TDI 110cv del 2001, dopo ben 220.000 km, mi sta facendo capire che è giunta la sua ora...

Cosi mi son dato da fare, e dopo tanto girore ho trovato queste due occasioni, presso due concessionari della mia zona:

GOLF VI 2.0TDI 140cv del 07/2009, azzurro shark

Hightline +pacchetto portaoggetti e luci cortesia

23.000 km

Astra J 1.7 CDTI 125cv del 12/2009, black

Cosmo+Cosmo pack (nav+assetto+cerchi 18)

14.000 KM

Il prezzo è praticamente uguale, sui 17.500 € per entrambe le auto

Non so proprio che fare, mi piace molto la linea dell'astra nuova e gli interni(ma mi stancheranno?), inoltre ha piu optional (navigatore, stereo con presa usb,assetto e cerchi 18). Ma il golf ha un motore che a parità (o quasi) di consumi mi da sicuramente piu soddisfazioni dell'opel (a fronte di qualche centinaio di euro in piu di bollo e ass..).

Entro questa settimana devo decidere, accettasi consigli!!!!

Se non e' stato molto migliorato, il 1.7 CDTI e' un motore da trattore, veramente molto pigro anche se non si ha la guida sportiva. Mio consiglio: provale entrambe e poi decidi, ma io andrei su Golf senza indugi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Golf verrà sostituita a breve (2 anni al max), se non la devi tenere fino alla morte, meglio Astra.

E così siamo a 5. Va bene? :mrgreen:

Thanks... comunque l'ibiza l'ho tenuta 10 anni...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.