Vai al contenuto

Autobianchi Y10 LX 1.1 i.e.


Y10LX1.1i.e.

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 385
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
hai fatto davvero un bel lavoro adesso sembra uscita dal concessionario o anche meglio!

Grazie, mancherebbe l'adesivo del concessionario... :lol:

Passiamo ora al secondo optional montato al 100% su questa Y10, ovvero, i cerchi in lega. Come detto in precedenza, questi cerchi erano completamente ossidati, ed essendo diamantati, l'unica soluzione era di verniciarli (visto che la diamantatura costa tantissimo, e poi al primo marciapiede sono lacrime).

Queste le condizioni in origine:

dscf5328n.jpg

dscf5329b.jpg

Notare, anche se ossidati, erano lucidissimi... peccato.

Purtroppo il preventivo chiesto per farli verniciare era di 80€... un attimo, 80€? Al volo... all'aggiunta di "80 a cerchio" mi son detto che non era il caso. Come fare, come fare? Semplice, risparmiamo 320€ e me li son fatti da solo.

Son partito con la carta 100 a secco con la quale ho consumato le parti ossidate, son poi passato con la 180 con la quale ho alleggerito i solchi creati dalla precedente e allargato la zona di carteggiatura. Poi son passato alla 220 con la quale ho diminuito sempre di più i segni e pianeggiando il tutto... alla fine ho concluso con la carta 360 con la quale ho opacizzato tutto il cerchio rendendo liscia la zona con l'ossidatura.

Aggiunta di stucco metallico dove il cerchio era "mangiato" per concludere l'opera e...

dscf5327.jpg

dscf5326.jpg

Portati i cerchi in officina dove lavoro, son stati isolati con del primer, e anche lì una carteggiatura con carta a secco 400 per alisciarli completamente prima della verniciatura... la tinta scelta è stato un grigio Citroen (motivo? Bè... in verniciatura avevamo una Citroen grigia da rifare e quindi... ho usato la stessa tinta) con l'applicazione di lucido sopra per renderli brillanti e meno sensibili ai graffi. Inoltre hanno la particolarità di poter essere lavati con del normale shampoo per auto invece che con prodotti speciali per cerchi in lega. Risultato?

dscf2528k.jpg

Vi lascio al momento con un paio di foto accompagnate da uno sfondo cagliaritano mostrandovi la mia LX completata all'esterno.

dscf5369c.jpg

dscf5370.jpg

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti, è venuta benissimo :agree:!!

Ma noi tutti attendiamo ancora la dinamica del botto...:§

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Se penso.

Se penso a tutte le sere in chat in cui mi dicevi di essere sfiduciato, martoriato, distrutto, deluso, incaxxato, stravolto, che la volevi buttare, che non valeva la pena, che avevi preso una fregatura, che non si sapeva da che parte iniziare, che era meglio lasciar perdere. E io ti dicevo "adesso hai cominciato, è quella a cui tenevi, e vai avanti, che lo fai per lei e per te stesso."

Se penso.

:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se penso.

Se penso a tutte le sere in chat in cui mi dicevi di essere sfiduciato, martoriato, distrutto, deluso, incaxxato, stravolto, che la volevi buttare, che non valeva la pena, che avevi preso una fregatura, che non si sapeva da che parte iniziare, che era meglio lasciar perdere. E io ti dicevo "adesso hai cominciato, è quella a cui tenevi, e vai avanti, che lo fai per lei e per te stesso."

Se penso.

:D

Se penso che sono a quota 3.500€ e non ho ancora finito di spendere... povero me. :lol::lol::lol:

Ah Paolin Paolon... alla fine (non ricordo se l'ho già detto) sai che sta Y10 continuava a perdere acqua anche se le ho cambiato pompa acqua, guarnizioni, tappi fusione, radiatore, manicotti rigiti e manicotti in gomma?

E vuoi sapere dove perdeva? :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Se penso che sono a quota 3.500€ e non ho ancora finito di spendere... povero me. :lol::lol::lol:

Ah Paolin Paolon... alla fine (non ricordo se l'ho già detto) sai che sta Y10 continuava a perdere acqua anche se le ho cambiato pompa acqua, guarnizioni, tappi fusione, radiatore, manicotti rigiti e manicotti in gomma?

E vuoi sapere dove perdeva? :shock:

dal lavavetro?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

dal lavavetro?

Dal bulbo temperatura radiatore... non era stretto bene e perdeva acqua. Mi son fatto 15km circa in piena estate senza acqua nella vaschetta... fortuna che non ho bruciato niente.

Ah, tra l'altro io l'auto la uso moltissimo, in 4 mesi ho fatto 700km. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Gajardo sei! Mi fai venire voglia di sistemare la 126!!! E' perfetta, stupefacente! Solo il montante... lo avrei fatto nero lucido ;) voglio vedere quella in 1/25!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gajardo sei! Mi fai venire voglia di sistemare la 126!!! E' perfetta, stupefacente! Solo il montante... lo avrei fatto nero lucido ;) voglio vedere quella in 1/25!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Naaa, nella mia LX, il nero è solo opaco. Il nero lucido sta bene solo sulla Ego.

Per la 1:25, ti dò due anticipazioni... son talmente pazzo che prima avevo messo vera alcantara blu (presa da un cassetto rotto della mia LX) sul cruscottino del modellino, ora l'ho sostituita con normale carta vellutata. La seconda anticipazione?

dscf5466d.jpg

dscf5467.jpg

Ruota di scorta in gomma (e tu che hai il modellino sai com'è la ruotina originale della Polistil), dimensione uguale alle quattro del modellino con il pregio di poterla togliere per mostrare quel che ci sta sotto (e qualcosa ci sarà... tempo di realizzarla...). :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.