Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Altro scenario: se anche Mito e Ypsilon non avranno eredi...

A maggio in Italia, arrotondando, la prima ha venduto 800 unità (poche ma siamo in pre restyling), la seconda 7.200 e la Punto 5.100 per un totale di 13.100 unità. Ok, alcuni passeranno a Tipo ed altri alla concorrenza, però... Tenendo conto che Punto è a fine carriera e se fosse un modello nuovo venderebbe decisamente di più, Mito anche lei è in dirittura d'arrivo mentre Ypsilon è un piccolo miracolo, penso che almeno 15/16.000 auto le potresti piazzare in Italia. Vogliamo regalarle alle straniere?? Beh, gli analisti FCA avranno fatto i loro conti (= non ci guadagnano abbastanza), sono lì per fare il loro (ben pagato) lavoro, però a me sembra veramente strano.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, vince-991 dice:

Si capisco. Pero' mi e' tornato in mente che in passato si parlava di una Pandona (http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2014/01/20/Fiat-futuro-anche-Panda-XXL_9928851.html). Immagino sia stata cestinata come idea

 

Imho accantonata....si era parlato anche di una 500 passo lungo ,stile mini 5p...ma poi chissà che fine ha fatto l'idea ,almeno non l'ho più letta io quantomeno

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, vince-991 dice:

Si capisco. Pero' mi e' tornato in mente che in passato si parlava di una Pandona (http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/prove/2014/01/20/Fiat-futuro-anche-Panda-XXL_9928851.html). Immagino sia stata cestinata come idea

 

5 minuti fa, A80 dice:

 

Imho accantonata....

 

 

Ah non è diventata la 500L?  :attorno:

 

;)

 

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, Tony ramirez said:

Ripropongo qui un mio render per un ipotetica versione 2018 che riprenda la filosofia Tipo

fCdDueZ.jpg

FXwW2BN.jpg

Mi piace, anche se bisognerebbe vedere come il bozzetto si tradurrebbe in un modello circolante.

6 minutes ago, Abarth03 said:

 

 

 

Ah non è diventata la 500L?  :attorno:

 

;)

 

Quella diciamo che e' la versione emozionale :)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, vince-991 dice:

Non pensi che una Panda ingrandita possa essere resa anche comoda per i viaggi piu' lunghi? Ci sono dei limiti tecnici non facilmente superabili?

Bè seconde me "ingrandire" la Panda senza stravolgerla (sennò tanto vale fare un modello nuovo partendo dalle piattaforme esistenti) vorrebbe dire sostanzialmente aumentare lo sbalzo posteriore, come per 500L/Living e Doblò passo corto/lungo.

Questo porterebbe ad un migliore bagagliaio, ma è solo un aspetto: presumibilmente abitabilità e accessibilità rimarrebbero quelle,

Ad esempio su Doblò passo lungo, pur essendo un veicolo di quasi 5m, l'abitabilità posteriore rimane più o meno quella della Musa (3.99m).

Poi vabbè, puoi sbizzarrirti e agghidarla con gingilli vari, ma la sostanza rimane quella.

Modificato da madmaf
  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male la Pandona doveva essere la ''sostituta'' di Bravo quando ancora di Tipo non se ne sapeva nulla, roba di 3-4 anni fà, un crossover di seg.C che esteticamente/concettualmente richiamava la Panda.

 

La 500L era anche lei prevista inizialmente come una sorta di Panda XL (poi convertita con il muso da 500, anche se molti dettagli richiamano ancora il legame con la Panda) ma era già uscita e questo nuovo modello era più grande ed era in più.

 

Ora non sò se è stata completamente cassata o riciccia fuori sotto forma del CUV Fiat previsto tra 1-2 anni a cui stanno lavorando in sudamerica a sentire le indiscrezioni.

  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe capire se la nuova Panda prevista per il 2018 manterra' le dimensioni attuali o se crescera' ancora. Nel secondo caso potrebbe diventare lei la sostituta della Punto. Si libererebbe spazio per una vettura piu' compatta delle dimensioni della Panda precedente a quella attuale

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.