Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, xtom dice:

Avvistato un mulo pesantemente camuffato a Torino, segno che potrebbe arrivare anche in Europa.

 

 

Mi sa che i vari pezzi del taglia.e.cuci sono ancora presi dalla Palio attuale...

  • Mi Piace 1

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, xtom dice:

Avvistato un mulo pesantemente camuffato a Torino, segno che potrebbe arrivare anche in Europa.

 

 

E il vecchio prototipo con pezzi Palio Siena che girava anche in USA.

 

11 ore fa, led zeppelin dice:

Se è stata progettata sin dall'origine come world car, la possibilità che ci sia una versione euroasiatica un gamma subito sotto da Tipo, c'è tutta.

Non è una world car, é stata sviluppata dalla divisione brasiliana sfruttando i componenti locali (il pianale é quello di Mobi/Uno/Palio)

12 ore fa, nucarote dice:

Segno che nei CRF italiani si prova tutta la roba FCA world wide.

Esatto, anche le Suzuki Alivio, cioe la SX4 berlina, avendo i diesel Fiat era stata beccata nei centri Fiat

On 16 dicembre 2016 at 07:34, nubironaSW dice:


Sì boh Superb come la cataloghi, D? Non saprei... D/E? Sempre senza vena polemica e chiudo L'OT come chiesto.

 

 

Superb é una Passat, non ha nessun criterio per catalogarla segmento E anche se fosse lunga 5 metri e 20. Octavia é una segmeno C essendo una Jetta/Golf Variant. 

Rapid é una B, erede di Fabia Sedan

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, KimKardashian dice:

E il vecchio prototipo con pezzi Palio Siena che girava anche in USA.

 

Non è una world car, é stata sviluppata dalla divisione brasiliana sfruttando i componenti locali (il pianale é quello di Mobi/Uno/Palio)

 

Ma la Uno brasiliana, non è poi in fondo la nostra Panda?

 

Se la Panda gira tranquillamente in Europa anche questa potrà farlo.

 

6451474847_4ccded9437_z.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Non credo che, per il fatto che sia in Italia ora la stiano sviluppando per EMEA. Forse testano gadget elettronici o altro...

 

Perchè, correggetemi se sbaglio, ma palio e uno e punto brazil usano il telaio della vecchia punto type 188, mentre una eventuale futura Punto dovrebbe usare un telaio Renny/500L ridotto... ergo trovo molto difficile che questa sia studiata anche per l'europa a meno che il telaio Renegade Brazil non sia quello 'giusto' e che possano eventualmente sviluppare la versione World Wide da quello.

 

Ragionamento ovviamente a spanne perchè non ho certezze in merito...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è spesso sentito dire che la Punto non avrà un'erede, perché è difficile per FIAT guadagnarci.

 

Per Punto si intende infatti una concorrete di Renault Clio, di Peugeot 208 e Volkswagen Polo.

 

Fiat invece ha ormai 2 gamme consolidate:

 

- una gamma chic rappresentata dalle varie 500, a cui manca per essere completa la 500+ a 5 porte che prima o poi arriverà, per fare concorrenza a segmento B premium come Audi A1 e Mini 5 porte.

 

- una gamma pratica ed economica, costituita da Panda + Tipo, a cui manca una segmento B, per fare concorrenza a segmento B più economiche.

 

Proprio per questo motivo si dice che la Punto sparirà ed al suo posto arriverà una nuova auto che potrebbe chiamarsi UNO.

 

Cosa c'è di meglio di utilizzare il progetto di questa nuova X6H per la nuova UNO europea?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale della Uno/Palio non è lo stesso della Panda, debuttò con la Uno ed è chiamato ''Economy platform''.

 

La X6H utilizzerà un'evoluzione di questo pianale con l'utuilizzo di acciai altoresistenziali. La X6H verrà prodotta anche in India(insieme alla X6S e crossoer derivato, almeno secondo i piani) quindi volendo potrebbe essere importata da lì per l'Eu(come fanno alcuni costruttori) visto che non ci sono dazi credo.

 

Nulla esclude che possa arrivare anche da noi, anche se utilizza una piattaforma di ''origini sudamericane'', se l'hanno previsto dall'inizio della progettazione non ci vedo problemi visto anche che la piattaforma sarà parecchio evoluta stando a quello che dicono. Ma comunque non ci scommetterei molto, anche se si avvistano muli in Italia, tra l'altro mesi fà ci fù già un avvistamento del solito mulo con carrozzeria non definitiva.

  • Mi Piace 5

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xtom dice:

 

Ma la Uno brasiliana, non è poi in fondo la nostra Panda?

 

Se la Panda gira tranquillamente in Europa anche questa potrà farlo.

 

6451474847_4ccded9437_z.jpg

 

X tom purtroppo no, la Uno brasiliana 327 non ha nulla della Panda 319, lo stesso capo progetto della 327 dichiaro, in merito a false indiscrezioni della stampa, che lo stile di Panda e Uno é nato a Torino insieme (probabilmente la Uno é stata una proposta di stile scartata della Panda) ma lo sviluppo poi é traslocato in brasile della Uno. L'82% dei componenti di Uno all'epoca era nuovo, inedito e non condiviso con nessun altro modello, il restante deriva dalla Palio restyling modello 2007 da cui il retrotreno. Il telaio si chiama Economy, piattaforma creata per i modelli brasiliani da cui sono nate Palio 2, Grand Siena e Mobi. 

 

La X6H, chiaramente non Punto anche per i fari posteriori sul baule, utilizza lo stesso pianale Economy, con una minima parte di acciai delle Renegade e Toro. 

 

La Punto/Idea e Linea brasiliane utilizzano componenti sia di Punto 188 che della Palio. 

 

Importarla dal brasile non é conveniente, il mercato é cambiato (non so se ci son dazi o cos'altro) e per le vettura di fascia bassa non conviene. Discorso diverso per la Compass che alcune unita 2.0 Tigershark dovrebbero essere importate in Eu, le altre dal Messico. Ma i prezzi di Compass son molto piu alti di una utilitaria low cost. 

Una ipotetica x6H europea se mai ci sará, verrá dall india o serbia.

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.