Vai al contenuto

100 anni: Auguri Alfa Romeo!


wilderness

Messaggi Raccomandati:

Grazie arese per il tuo post e le tue precisazioni.

è sempre un piacere leggerti. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 313
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A costo di fare una (ennesima) figuraccia: chi è Arese?

Dice cose condivisibilissime, ma ho anche l'impressione che certe cose, da quello che leggo, le abbia vissute di persona, per cui sono curioso :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po per tutti...

da un lato mi fa piacere vedere che dietro a questioni che dovrebbero riguardare in un mondo normale, solamente gli interessati le parti in causa, si crei così tanta tensione, passione (intesa come sofferenza in stile film la Passione di Cristo di Mel Gibson) ed emotività...

...A presto e un doppio lampeggio a tutti

Grazie Arese per le sue parole

ribasco ciò che ho scritto non si può dilapidare un patrimonio come AR

Mobilitiamoci, scriviamo al Corriere o alla stampa di settore.

Wester non si può permettere di sbeffeggiarci.

AR è un patrimonio nazionale, meglio chiusa che presa in giro.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivere ai giornali, certo.

Ma è stato già fatto, e i giornali da un lato hanno notizie più "vendibili" cui star dietro (fra Verdini e Wester, di chi pensi che parlino?;)) e comunque i giornali campano molto di pubblicità. Anche di pubblicità Fiat...:pen:

Io faccio così.

Quando qualcuno mi chiede consiglio su una macchina (diversi miei amici lo fanno perché ritengono che io "me ne intenda") faccio in modo di parlare anche di Fiat, di Alfa Romeo e di come la penso sulla questione.

Quando qualcuno mi chiede se ho visto il gran premio di Formula Uno faccio in modo di dire che "non tifo più la Ferrari, dopo trent'anni" perché è della Fiat e a me la Fiat sta antipatica per come ha gestito l'Alfa Romeo eccetera eccetera...

Quando qualcuno mi chiede se ho visto il gran premio di Moto GP faccio in modo di dire che "Lorenzo e Rossi sono forti, peccato per lo sponsor delle loro moto" e via il resto come sopra.

Quando qualcuno mi chiede se ho visto il gran premio di Superbike faccio in modo di dire che lo sponsor Alfa Romeo e la Giulietta come auto ufficiale sono un pallido simulacro della sportività di un tempo eccetera eccetera.

Così, piano piano, senza entrare nel merito dei prodotti Fiat, che non mi interessano (e dico chiaramente che possono anche essere buone auto, il problema è a monte, è l'essere stati "sfanculati", come dice Fusi, in quanto "rompicoglioni alfisti"), spiego il mio profondo rammarico per come Fiat ha trattato il marchio più amato del mondo.

Giorno per giorno, uno per uno.

"Bisogna cambiare il mondo una persona alla volta" diceva Steve Jobs nei primi anni Ottanta...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma a parlare male di Fiat fai l'interesse di Alfa Romeo? Perchè ovviamente.....tutti quelli a cui dici "Fiat ha fatto questo e quello", corrono a comprare un'Alfa Romeo.......

Se siamo i primi ad allontanare VOLUTAMENTE i potenziali clienti, con che faccia ci lamentiamo delle vendite che vanno sempre più giù? :disp2:

A 'sto punto...meglio chiudere la baracca e lasciare che i ricordi indorino la realtà........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scrivere ai giornali, certo.

Ma è stato già fatto, e i giornali da un lato hanno notizie più "vendibili" cui star dietro (fra Verdini e Wester, di chi pensi che parlino?;)) e comunque i giornali campano molto di pubblicità. Anche di pubblicità Fiat...:pen:

Io faccio così.

Quando qualcuno mi chiede consiglio su una macchina (diversi miei amici lo fanno perché ritengono che io "me ne intenda") faccio in modo di parlare anche di Fiat, di Alfa Romeo e di come la penso sulla questione.

Quando qualcuno mi chiede se ho visto il gran premio di Formula Uno faccio in modo di dire che "non tifo più la Ferrari, dopo trent'anni" perché è della Fiat e a me la Fiat sta antipatica per come ha gestito l'Alfa Romeo eccetera eccetera...

Quando qualcuno mi chiede se ho visto il gran premio di Moto GP faccio in modo di dire che "Lorenzo e Rossi sono forti, peccato per lo sponsor delle loro moto" e via il resto come sopra.

Quando qualcuno mi chiede se ho visto il gran premio di Superbike faccio in modo di dire che lo sponsor Alfa Romeo e la Giulietta come auto ufficiale sono un pallido simulacro della sportività di un tempo eccetera eccetera.

Così, piano piano, senza entrare nel merito dei prodotti Fiat, che non mi interessano (e dico chiaramente che possono anche essere buone auto, il problema è a monte, è l'essere stati "sfanculati", come dice Fusi, in quanto "rompicoglioni alfisti"), spiego il mio profondo rammarico per come Fiat ha trattato il marchio più amato del mondo.

Giorno per giorno, uno per uno.

"Bisogna cambiare il mondo una persona alla volta" diceva Steve Jobs nei primi anni Ottanta...

io sconsiglierei di boicottare anche questi:

majani_cremini_fiat_astuccio_300x300.jpg

e zittisco il parroco quando dice "fiat voluntas tua sicut in caelo et in terra"

:si::si:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma certo che spero che chiudano il marchio e che ci restino almeno i ricordi.

O lo vendano a qualcuno che lo rispetta. Io non mi lamento affatto del fatto che le vendite scendano, non me ne importa proprio niente. Ognuno raccoglie quel che semina, e in Italia servono molte lezioni di "merito", perché ancora molti nostri concittadini non hanno capito che "se fai bene ottieni bene" e "se fai male ottieni male". Io non ho mai creduto che "ciò che è bene per Fiat è bene per l'Italia" (ad esempio, è stato forse un bene per Fiat sviluppare il trasporto merci su gomma, invece che su rotaia, ma non per l'Italia). Se invece a forza di fare strame della filosofia Alfa anche a Torino si accorgono che le vendite calano (tenendo presente poi l'abbassamento di fascia di mercato, vendere centomila Mito non è come vendere centomila Alfette, eh), chissà, magari imparano anche qualcosa.

Tutto sommato, è anche il loro bene, che si sappia la verità. O pensiamo che la verità vada tenuta nascosta per salvare la reputazione di Maglionne e della famiglia?

E comunque, sinceramente, io non difendo la Fiat "perché italiana", quando dimostra di fottersene della migliore tradizione automobilistica italiana.

Dovevano pensarci prima, se tenevano all'opinione dei "quattro rompicoglioni".

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.