Vai al contenuto

[Alfa Romeo/Maserati] Quattroruote intervista Harald Wester


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 330
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi....guardate le pubblicità delle auto degli ultimi 12 mesi...anche quelle di BMW, Audi, Mercedes....

Parlano di cavalli? di km/h? di 0-100? Pochissimo....parlano soprattutto di km/l nel ciclo di grammi di CO2.

E traete le vostre conclusioni su dove bisogna puntare oggi per fare immagine ;)

sono assolutamente d'accordo su questo... però c'è anche da dire che quando si parla di triade, le prestazioni e qualità si danno per assodate (anche troppo spesso fuoriluogo), a che pro ribadire ogni volta che le BMW sono potenti, veloci ecc? è normale che i crucchi partendo da basi solide diano risalto alle novità.. "BMW da oggi ANCHE ibrida..." per Alfa Romeo imho bisogna andarci più cauti, le basi nella mentalità comune sono tutt'altro che solide. sbandierare troppo la Giulietta a metano occultando le altre versioni (ipotesi) si rischia di ridipingere addosso ad Alfa Romeo l'ennesima maschera.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema sta che appena la metterò in moto mi verrà da vomitare anzichè commuovermi o eccitarmi (non sessualmente eh :mrgreen:) ;). E questo vale per Giulietta SGE come per BMW 3 cilindri :vomit:.

...

Allora mi sà che non dovrai comprare più nessun'auto, visto che nel giro di un paio di lustri, tutte somiglieranno sempre più alla Prius che alla 75.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora mi sà che non dovrai comprare più nessun'auto, visto che nel giro di un paio di lustri, tutte somiglieranno sempre più alla Prius che alla 75.

Guarda che non sono affatto contrario all'ibrido, anzi, è il futuro a breve-medio termine; ma non mi pare uno spreco abbinare il motore elettrico ad un 4 cilindri ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è nell'approccio alla questione.... la versione ecologica e virtuosa va fatta assolutamente però non deve essere quella rappresentante del marchio ;)

Wester non ha detto nulla di tutto questo, sono solo timori miei che spero vengano smentiti dai fatti.

E perchè no?

Audi ha Bluemotion, BMW ha Efficient Dynamics, Mercedes ha Bluetech.

Voglio rammentarvi che l'ultimo spot BMW è questo:

Purtroppo l'ho trovata solo in Spagnolo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che non sono affatto contrario all'ibrido, anzi, è il futuro a breve-medio termine; ma non mi pare uno spreco abbinare il motore elettrico ad un 4 cilindri ;).

Entrano altri fattori in gioco nella scelta del propulsore termico da accoppiare. Non è solo questione di cilindri

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora mi sà che non dovrai comprare più nessun'auto, visto che nel giro di un paio di lustri, tutte somiglieranno sempre più alla Prius che alla 75.

Io trovo interessante e forse anche innovativo (specie se la alleggeriscono un pò), vedere un bicilindrico ibrido su una macchina grossa come la Giulietta, anche se all'inizio i risultati non saranno diversi da una Giulia Perkins.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo cosa dicono quando arriva la 520i 1300 L3...
E che vuoi dire :D E' comunque "piacere di guidare"

Ma magari lo diranno davvero.

Io guido un 1.400 a metano su un barcone di 17 quintali e forse anche di più.. e va che è una meraviglia, molto più di quello che la cilindrata potrebbe far pensare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora mi sà che non dovrai comprare più nessun'auto, visto che nel giro di un paio di lustri, tutte somiglieranno sempre più alla Prius che alla 75.

si, cmq ste cose qua mi sembrano le discussioni quando smisero di fare le auto a carburatori e poi quelle con il controllo della trazione.......

oh, ragazzi ...compratevi delle storiche per godere appieno di una certo sapore di guida, tra l'altro si possono pure personalizzare come assetto e freni senza stravolgerle.

la honda ha presentato una macchina che non è chissà che cosa, ma traccia una strada, e mi pare che il tuner Spoon (specializzato su honda) ha in mente modifiche per tunizzarla......

oggi come oggi a governare le scelte di CHIUNQUE nell'automotive mondiale sono i g/Co2, inutile girarci intorno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.