Vai al contenuto

Range Rover Evoque M.Y. 2014


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 522
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

In futuro con la diffusione dei fari allo Xeno/Led e i vari miglioramenti ai gruppi ottici normali, i fendinebbia verranno abbandonati a favore delle Day Lights.

1happydream

PS Fra qualche giorno andro' a provare il 2.2 da 150 CV della Freelander, vorrei valutare bene il rumore e il cambio.

Teoricamente sono 2 elementi che si ritroveranno inalterati sulla Evoque (materiali fonoassorbenti a parte)

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio: il maggiore vantaggio dei fendi non sta nel tipo di luce emessa, ma nella loro posizione bassa e a fascio aperto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

i fendinebbia funzianano bene solo se stanno in basso, quindi puoi metterci anche i raggi laser, ma se li lasci all'altezza degli xeno o delle drl non fari altro che illuminare meglio la nebbia e quindi continuare a vedere un cazzo.

edit:

mi hai anticipato in maniera più tecnica...:mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

i fendinebbia funzianano bene solo se stanno in basso, quindi puoi metterci anche i raggi laser, ma se li lasci all'altezza degli xeno o delle drl non fari altro che illuminare meglio la nebbia e quindi continuare a vedere un cazzo.

Non ti credere: un bel fascio a microonde o nel lontano infrarosso vaporizza momentaneamente la nebbia e ci vedi bene perché sparisce :mrgeen:

(prima che qualcuno abbocchi: si scherza eh!)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so bene....la posizione è fondamentale.

Io riferisco quella che sara' l'evoluzione.

1happydream

dato che i fendi differiscono da un faro normale solo per la posizione, mi spieghi in cosa consiste l'evoluzione?

se devono stare sotto per funzionare bene puoi alimentarli anche a olio di balena, ma lì rimangono.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto i fendi sono delle ottime luci di emergenza!

Una volta mi si sono bruciati conteporaneamente entrambi i proiettori.

Se non avessi avuto i fendi, non sarei tornato a casa. :mrgreen:

Purtroppo mi pare che sta' cosa sia fuorilegge, però.

Mi sbaglio?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo mi pare che sta' cosa sia fuorilegge, però.

Mi sbaglio?

Yes, 3 punti sulla patente se non vado errato. ;)

Comunque Volvo ha recentemento tolto i fendi dalla XC60 dicendo che con le nuove tecnologie non sono più necessari... Fuffa?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo si riferisca al fatto che prima o poi arriveranno i fari configurabili nella forma del fascio, per cui l'apertura e la direzione saranno orientabili senza ricorrere ai fendi. E' una cosa di cui parlava anche quattroruote. Il problema dell'altezza di partenza del fascio rimane comunque, ma magari se puntano più in basso possono sopperire ai fendi. Del resto il 90% delle persone non è che spenga gli anabbaglianti quando accende i fendi a causa nebbia, per cui significa:

a) non ci capiscono un membro, quindi non è importante che ci siano o no

B) i fendi sono fatti a membro, quindi non è importante che ci siano o no

c) gli anabbaglianti non fanno molto muro, quindi orientandoli verso il basso potrebbero vicariare la funzione dei fendi

Mia considerazione: se fossero irrinunciabili per la sicurezza li avrebbero resi obbligatori da mò, così come per l'ABS e presto per l'ESP

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.