Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

VAG - Guasti al cambio DSG 7 rapporti (DQ200) di VW, Audi, Skoda e Seat

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, sono una tassista di Roma, proprietaria di una touran 1.9 TDCI con il DSG a 7 rapp. Nei primi 14 mesi di vita, 62.000 km, ho sostituito cambio, volano e frizione, e da sabato la macchina è di nuovo in officina perche il cambio si è bloccato in folle. Solo a Roma siamo, finora in 5 ad avere gli stessi guai. Qualcuno di voi ha notizia di problemi simili? in caso positivo, che è interessato a scambiare informazioni può contattarmi in privato

grazie a tutti mgtokio

Modificato da sarge
non mettere la mail cosi in pubblico,meglio in privato

  • 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore
si qualche problema il dsg lo da....cosa vorresti sapere ?

Ciao, vorrei sapere quante altre persone hanno problemi così frequenti con il dsg e se si prevede un richiamo ufficiale da parte di VW. Noi tassisiti raggiungiamo in un anno i km che un privato fa in 2 o 3 anni, percio' presumo che tra poco se inizierà a parlare in manera più diffusa... Se nn è un problema preferirei lasciare la mail in vista, è una casella che ho aperto specificatamente per raccogliere info in merito : infotouran@yahoo.it

grazie... ma tonih mi ha disturbato... calendario da gommista!!

  • 3 anni fa...
Inviato

,.-

Sicurauto fa un riassunto della situazione riguardo i problemi del DQ200

[...]

sono riassumibili in:

  • forti rumorosità metalliche specie nel passaggio 1^-2^-3^;
  • strappi della trasmissione;
  • improvvisa perdita di trazione (folle).

Questi sintomi possono manifestarsi dopo solo un migliaio di km per poi aumentare progressivamente. Si ipotizza che una parte dei battiti metallici potrebbero provenire dal volano a doppia massa, incorporante 2 lunghe molle elicoidali parastrappi. Il tipo più incriminato sembra essere quello con suffisso "r" (03G105266 r), sostituito successivamente da quello con suffisso "ap", mentre il tipo più aggiornato riporta il suffisso "BE" dopo lo stesso codice.

[...]

Leggete l'intero articolo qui: Cambio DSG 7 marce VW: i problemi e i difetti più ricorrenti

Inviato

"E la Madonna" (cit.)

Ogni tanto sospetto che il cambio della golf inizi a fare qualche scherzo; dopo aver visto questo video deduco che il nostro è in ottima salute per ora (sgraaat...)

Inviato

Inizio ad aver paura che i doppia frizione siano troppo complicati per una produzione e un mercato di massa.

dietro il DSG a 7 rapporti ci sono borgwarner e vag, non esattamente gli ultimi minchioni.

forse, per un'auto "normale", la miglior soluzione rimane sempre il classico automatico con convertitore :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

L'automatico a convertitore, su una segmento C,comporta dei limiti:

-Costa caro

-E' complesso e pesante

-Peggiora i consumi

-E' affidabile, ma se si rompe, sono GUAI $$$$$

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.