Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

poi mi frega che ho l'ufficiale FIAT a 300m dal lavoro, che la consegno alle 8.00 e alle 18.00 pago e torno a casa, il generico devo sperare che mio padre possa portarmela e possa prestarmi la sua macchina..

anch'io sono nella tua stessa situzione....meccanico della casa madre perchè a poca distanza da lavoro e sono più comodo....per ora mai avuto problemi sui lavori fatti....per il prezzo bhò...su alcune cose onesto, forse su altre meno.....

• Risposte 545
  • Visite 375.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Dimmi dov'è questo meccanico che ci porto anche la mia

• Sto attendendo il giorno in cui metteranno in conto lo sforzo per aprire le porte ed eventualmente fissare l'astina reggi cofano (dove c'è)

• guidomaluccio
    guidomaluccio

E perche'?Mica si cambiano da soli i tergicristalli....Le officine "ufficiali" solitamente ti fanno pagare tutto,premiumness o meno......7 euro...non so quanto lavorino all'ora,ma ci sta...

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao a tutti. Dunque costo tagliando 20000 km fiat bravo t-jet 150cv dell'11-2007, 150,00 euro tondi tondi. ma non chiedetemi cosa han fatto perchè il meccanico è un amico e quindi non mi ha lasciato nessuna fattura :-)

Inviato

beh presumo ti abbia cambiato i 3 filtri(aria olio e abitacolo) e l'olio....

ma il tagliando lo hai fatto in concessionaria?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

No il tagliando l'ho fatto presso una officina autorizzata fiat di un amico, mi servo da lui da quando ho la patente e quindi un auto.

credo abbia cambiato questi componenti standard.... però 150 eurazzi per i miei gusti sono comunque troppi :-)

Inviato
No il tagliando l'ho fatto presso una officina autorizzata fiat di un amico, mi servo da lui da quando ho la patente e quindi un auto.

credo abbia cambiato questi componenti standard.... però 150 eurazzi per i miei gusti sono comunque troppi :-)

beh sono troppi...........ma è in linea con i prezzi che applicano le concessionarie e le officine autorizzate

ragazzi fidatevi del meccanico generico e usate TRANQUILLAMENTE i ricambi di concorrenza...

ormai la maggior parte delle aziende after-market ha raggiunto una qualità ottimale se non superiore ai ricambi originali.....ad esempio ,non voglio fare spam,pero' vorrei segnalare l'azienda MEYLE ,che non è di primo impianto su nessuna auto,ma che realizza,a prezzi di molto inferiori a quelli delle case madri,ricambi sospensivi eccezionali...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Scusate la domanda da profano ignorante, ma vorrei cercare di capire......ognuno di voi credo abbia la propria "officina di fiducia" (quindi magari il problema non ve lo ponete), ma che prima di trovarla abbia fatto un po' il giro dei 4 cantoni o no? o solo per amicizie all'interno?....di norma come avete proceduto o procedete? andate dalla prima che capita, vi fate fare un preventivo e poi girate per vedere chi vi fa un prezzo migliore, sulla base dei prezzi che la prima vi ha detto di cambiare? ....secondo me non è così semplice anche perchè ciascun meccanico può inserire o togliere eventuali riparazioni......come compararle dunque?

Inviato

riguardo i filtri gasolio vi faccio una brevissima panormaica di quelli piu' costosi

quello del quashqai dci costa originale circa 80euro!!

ecco l'oggetto

JAPFC-122S_2.jpg

prezzi praticamente identici si hanno per i filtri gasolio della scenic 1.5dci 06--> e 1.9/2.0dci 06-->.....

altro filtro gasolio che ha un prezzo proibitivo(circa 70euro) è quello dei 1.6tdci di focus/cmax/s60/c30 2005-->

ecco la bestia

848-4186-large.jpg

cmq la palma di filtro gasolio ORIGINALE piu' costoso tra le auto "normali"(max segmento D) la diamo a quelli mitici dei vari multijet 1.3 e 1.9 opel /fiat eccoli

x g punto 75cv

24ONE00%20FILTRO%20GASOLIO.jpg

x 159 1.9/stilo 06/bravo 1.9/gpunto 90/95cv ecc

auto-part-fuel-filter-24one01-77363657.jpg

x meriva 1.3 06-->

UFI-24one02.gif

i prezzi vanno da un minimo di 75ad un max di 90euro..

c'è cmq da dire che oggigiorno per questi filtri cosi' particolari l'intervallo di sostituzione è piu' ampio di altri (anche 60.000km o tre anni),ma la differenza di prezzo resta ugualmente alta...

inoltre è da ricordare che ci sono molti marchi compatibili,che hanno ovviamente un prezzo piu' basso...

ps...cosi' come in altri miei post le marche dei filtri le prendo come esempio...!non è mia intenzione fare spam.

Modificato da brothersfan

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 1 mese fa...
Inviato

cmq riguardo il costo dei filtri gasolio,spero non vi imbattiate su quello della megane e della scenic 1.5/1.9 dci dal 2009-->

so' veramente cacchi vostri....almeno 65 euro....

per non parlare di quello per i motori 2.2 hdi psa/mitsubishi che costa si e no 60 euro....da paaaazzi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

cmq se il buon j-gian è d'accordo posso pian piano creare una lista delle auto piu' diffuse con gli intervalli temporali o di percorrenza dei tagliandi e della cinghia di distribuzione........vorrei mettere solo i dati riferiti a tagliando a cinghia perchè sono le operazione mediamente preoccupano di piu' la gente...

[sIGPIC][/sIGPIC]