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Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, posseggo una Nissan Almera 2.2TDi del 2000 con 189000km. La settimana scorsa ho fermato la macchina e all'accensione non è più partita. Il quadro si illumina, il motorino di avviamento gira, nessuna spia e non va in moto. Da un centro Bosch Car Service mi hanno detto che c'è da rettificare la pompa di iniezione del gasolio e siccome è NISSAN ci vogliono 1500€.

Non mi sono fidato e ho portato l'auto a casa (trainata). A me puzza molto da problema elettrico perchè l'auto non mi ha dato nessuna avvisaglia, fino al momento dell'arresto volontario si è comportato come da sempre.

Quanto costa riparare una pompa simile, prezzo onesto? Credo che monti una Bosch VP44, come anche OPEL , BMW &co. La mia idea era di andare da una meccanico che me la smonta, poi fare il giro dei pompisti e autodemolitori se necessario.

Grazie

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

se la pompa è quella di alta pressione,credo che la bosch fornisca after-market un kit di riparazione ,che non costa neanche troppo....il problema è trovare un buon pompista che sappia ripararla,in quanto di bravi pompisti in giro non ce ne sono poi tanti...

cmq oggi pomeriggio mi informo sull'effettiva esistenza del kit bosch..

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Inviato
  • Autore

Non credo ci siano altre pompe in giro. Ho anche aperto la scatola del serbatoio sotto il sedile per devere se c'è la pompa di pescaggio carburante, non c'è!

In altri casi di pompe di iniezione da riparare ho sentito 500-600€ di lavoro. Non vorrei spendere tutti quei soldi per quella macchina (usata), ma nemmeno buttarla perchè non mi ha dato noie.

Con il KIT non so quanto lontano potrei andare da solo....

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

beh in effetti ho controllato:i vecchi motori nissan 2.2 td non common rail non hanno la pompa di bassa pressione...

ma tu hai chiesto a qualche pompista quanto costerebbe la riparazione?

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Inviato
  • Autore

Ciao, si che ho chiesto e tutti mi dicono dipende e che si puo arrivare a più di 1000€. Per quella cifra sicuramente trovo una pompa dall'autodemolitore che mi regga al meno 1 anno.

Il fatto è che i pompisti guardano il prezzo del pezzo nuovo al listino e poi si regolano. Lo stesso lavoro viene pagato in maniera differente per auto differenti e siccome la mia è giapponese devo pagare! Peccato che la stessa pompa viene montata anche sulle Opel.

Vorrei trovare qualcuno che mi dice veramente cos'ha la macchina e non cosa vorrebbero che avesse. Ieri l'ho portato da un altro meccanico per la sola dignostica...

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore

Puntroppo la pompa e ben nascosta.

L'ultimo meccanico mi ha detto che dalla diagnosi risulta la centralina bloccata, l'immobilizer attivo. Lui non sa mettere le mani.

Spero di cavarmela con poco.

Mazda 3 122cv 1504618.png

  • 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Eccomi qui, auto riparata. Sostituzione centralina, spesa 600€ con fattura. Speravo meno, ma in confronto ai 1500€ sparati per rettificare la pompa funzionante...che ladri schifosi!

Mazda 3 122cv 1504618.png

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