Vai al contenuto

Alfa Romeo: in autunno addio a Brera e Spider


Messaggi Raccomandati:

Elise,

Oddio, mi fai venire i dubbi di aver preso una cantonata, ma elise piu' che spider e' targa da come me la ricordo... se e' completamente scappottata ce la metto a pieno titolo.

370Z (magari un po' grassoccia), Boxster per poi non parlare poi di inglesi artigianali 8-) o andando piu' in alto AM V8 Roadster etc...ndo' le metti? :mrgreen:

370 bellissima ma un po' grassoccia, appunto anche se le prestazioni non ne risentono certo..

Le inglesi sono in una categoria a parte.. in effetti ho sbagliato a non considerarle, dovevo indicare "sul mercato normale".

Le altre, rispetto alla mia personale opinione di spider, sono un po' troppo potenti... per me una spider e' sportiva ma comunque non a livello di essere una supercar (a quel punto le considero roadster).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 187
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oddio, mi fai venire i dubbi di aver preso una cantonata, ma elise piu' che spider e' targa da come me la ricordo... se e' completamente scappottata ce la metto a pieno titolo.

370 bellissima ma un po' grassoccia, appunto anche se le prestazioni non ne risentono certo..

Le inglesi sono in una categoria a parte.. in effetti ho sbagliato a non considerarle, dovevo indicare "sul mercato normale".

Le altre, rispetto alla mia personale opinione di spider, sono un po' troppo potenti... per me una spider e' sportiva ma comunque non a livello di essere una supercar (a quel punto le considero roadster).

mhhh stichezz...ora il dubbio lo fai venire a me. Elise dato che ha tetto in tela e (se non ricordo male) il anche lunotto asportabile dovrebbe essere spider... :pen:

le supersportive sempre spider rimangono, non credo che roadster sia necessariamente legato alla alte prestazioni/potenze...vabbe' dai fa' niente, tamto mi sa che alla fine la pensiamo uguale, ora ce stamo a intorta' :lol: (o ingrippare in gergo pugliese)

PS: @ SPK125 - Z4 coupe' eccezziunale e insuperabile ;) ma oggi in strada mi sono studiato ben bene una 370Z (in un agghiacciante giallo con scritta nera sulle fiancate :mrgreen:) e devo dire che, nonostante abbia uno stile un troppo jappo, e' proprio figa, cofanone, culo corto, bel sound..insomma una bella bestia anche lei 8-)

mi sa che quando la miatina la mando in pensione (scusate se rompo con questa storia ma e' da un po' che ho la scimmia) Z4M se la dovra' vedere con la japanese (ovviamente entrambe in versione senza tetto), la SLK 55AMG mi stuzzica meno!

Modificato da poliziottesco
la solita dislessia
Link al commento
Condividi su altri Social

mhhh stichezz...ora il dubbio lo fai venire a me. Elise dato che ha tetto in tela e (se non ricordo male) il anche lunotto asportabile dovrebbe essere spider... :pen:

Puoi tirare giu' il vetro del lunotto.. ma la struttura di sostegno non e' removibile (da quello che ricordo).

le supersportive sempre spider rimangono, non credo che roadster sia necessariamente legato alla alte prestazioni/potenze...vabbe' dai fa' niente, tamto mi sa che alla fine la pensiamo uguale, ora ce stamo a intorta' :lol: (o ingrippare in gergo pugliese)

Concordo ci siamo capiti comunque :agree:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: @ SPK125 - Z4 coupe' eccezziunale e insuperabile ;) ma oggi in strada mi sono studiato ben bene una 370Z (in un agghiacciante giallo con scritta nera sulle fiancate :mrgreen:) e devo dire che, nonostante abbia uno stile un troppo jappo, e' proprio figa, cofanone, culo corto, bel sound..insomma una bella bestia anche lei 8-)

mi sa che quando la miatina la mando in pensione (scusate se rompo con questa storia ma e' da un po' che ho la scimmia) Z4M se la dovra' vedere con la japanese (ovviamente entrambe in versione senza tetto), la SLK 55AMG mi stuzzica meno!

[Mod Perfido tentatore ON]

Ma scusa, visto che stai nella terra d'Albione e hai già un'auto per tutti i giorni, perchè non ti accatti una bella Caterham o similare? :mrgreen:

[Mod Perfido tentatore OFF]

370Z è una bella bestiola pure lei, però la prenderei tutta la vita coupé, mi piace troppo la coda fastback!

Per me comunque l'Elise rimane il sogno di una vita... chissà che dopo il TT...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

[Mod Perfido tentatore ON]

Ma scusa, visto che stai nella terra d'Albione e hai già un'auto per tutti i giorni, perchè non ti accatti una bella Caterham o similare? :mrgreen:

[Mod Perfido tentatore OFF]

370Z è una bella bestiola pure lei, però la prenderei tutta la vita coupé, mi piace troppo la coda fastback!

Per me comunque l'Elise rimane il sogno di una vita... chissà che dopo il TT...

OT: una sportiva estrema (elise la mia preferita) non potrei prenderla perche' la seconda auto la guida la mia compagna practicamente tutti i giorni e non me la vedrei molto ad andare in ufficio in elise o caterham :shock: ! Chiuso OT

Prendendo spunto da questo ma tornando in topic, e' chiaro che cercare di costruire auto sportive ma fruibili dai piu' e' qualcosa a cui molte case ultimamente tendono...il problema nasce quando per compromessi o errori vari viene fuori qualcosa di indigesto (peggio della pizza ai pepperoni :lol:) tale da divenire poi invendibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Requiem per due vetture che non dovevano nascere, nate a furor di popolo; da sogno divenute incubo per tutto ciò che è stato fatto per farle diventare vere.

A differenza della berlina e della SW, non credo che le rimpiangerò.

Ma per il vuoto spirituale che lasciano (e che forse non hanno mai veramente coperto), sì; per tutte le promesse ed illusioni create durante la loro gestazione ed infrante dai primi spies, e poi dalle presentazioni ufficiali.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

@ viva l'italia: C'è differenza tra ricavare una spider da una coupè 2 posti secchi come la 8c e ricavarla da una coupè 4 posti come la Brera, dalla prima giustamente si ricava inevitabilmente una spider (che è una 2 posti secchi per antonomasia), una Brera la puoi trasformare al massimo un una cabrio, o forse meglio ancora risparmi i soldi non fai nulla e li investi in un altro progetto... Anche la Maserati Spider derivata dalla GT, pur essendo questa un'auto che mi piaceva molto, non mi è mai andata giù, se fai caso ora dalla Granturismo han ricavato la Grancabrio, non la Granspider...

in sostanza

2 posti --> spider

4 posti --> cabrio

se hai una coupè

2 posti puoi ricavarci una spider

4 posti ci puoi ricavare una cabrio

che poi questa non sia una legge scritta è sacrosanto, ma se si guarda tutto quelle che non rispetta questa legge vien vuoi male.

Pensa cosa sarebbe stato se avessero fatto la barchetta dal Coupè Fiat... uno scempio su due macchine dalle linee inimmaginabili per la Fiat attuale.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

@ viva l'italia: C'è differenza tra ricavare una spider da una coupè 2 posti secchi come la 8c e ricavarla da una coupè 4 posti come la Brera, dalla prima giustamente si ricava inevitabilmente una spider (che è una 2 posti secchi per antonomasia), una Brera la puoi trasformare al massimo un una cabrio, o forse meglio ancora risparmi i soldi non fai nulla e li investi in un altro progetto... Anche la Maserati Spider derivata dalla GT, pur essendo questa un'auto che mi piaceva molto, non mi è mai andata giù, se fai caso ora dalla Granturismo han ricavato la Grancabrio, non la Granspider...

in sostanza

2 posti --> spider

4 posti --> cabrio

se hai una coupè

2 posti puoi ricavarci una spider

4 posti ci puoi ricavare una cabrio

che poi questa non sia una legge scritta è sacrosanto, ma se si guarda tutto quelle che non rispetta questa legge vien vuoi male.

Pensa cosa sarebbe stato se avessero fatto la barchetta dal Coupè Fiat... uno scempio su due macchine dalle linee inimmaginabili per la Fiat attuale.

Per carita', avevo travisato, quoto.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.