Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto segmento C - Consigli e pareri

Featured Replies

Inviato

Tra le due sarei molto indeciso ma alla fine opterei per l'Astra per prezzo, estetica, perchè è nuova mentre la Golf a breve sarà completamente rinnovata e soprattutto perchè ha il cambio a 6 rapporti che tra le altre cose la aiuta ad avere consumi pure un filino più bassi nonostante sia decisamente più grande della Golf, quindi più pesante e un filino più potente.

Astra 1.7 CDTI 110CV 5p. Cosmo

Prezzo "chiavi in mano" € 22.101

Cambio meccanico a 6 raporti

Consumi (litri/100 km) urbano 5,4

extraurbano 4,0

misto 4,5

Golf 1.6 TDI DPF 5p. Highline

Prezzo "chiavi in mano" € 24.011

Cambio meccanico a 5 raporti

Consumi (litri/100 km) urbano 5,7

extraurbano 3,9

misto 4,6

….però alla fine farei un minimo sforzo, perchè la differenza è praticamente nulla, e opterei per l'Astra con il nuovo 1.7 125cv in modo da fugarmi ogni dubbio.

Astra 1.7 CDTI 125CV 5p. Cosmo

Prezzo "chiavi in mano" € 22.851

Cambio meccanico a 6 raporti

Consumi (litri/100 km) urbano 5,7

extraurbano 3,9

misto 4,6

Modificato da crabble

www.giuliomagnifico.it

• Risposte 22
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

Volete un'Astra Diesel?

Prendete il 1.3 o il 2.0!

Il primo è un chiodo ma non ti tradisce.

Il secondo viaggia e costa ma almeno ti da qualche soddisfazione.

Ripeto che, sempre imho, il 1.7 non lo vorrei vedere neanche dipinto.

Per il resto, Golf è ottima ma costa davvero troppo.

Io, sinceramente, continuerei a cercare ma se la scelta è solo fra queste due, andrei di Astra col 2.0...

Astra 2.0 CDTI 160cv Cosmo S

Prezzo "chiavi in mano" € 24.351

Costa quanto la Golf, ma vedrai che te la sconterebbero molto di più.

[edit]

Vedo che punti anche alla economicità di gestione.

Quindi la 2.0 sarebbe poco indicata.

Se non fai troppi chilometri all'anno, meglio che vai sul 1.4 turbo.

Con la tua Ibiza del 2003 hai percorso 110.000km.

Quindi circa 16000km l'anno.

Un benzina sarebbe per te più che sufficiente.

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

sì. con già detrazione dell'usato.

Cioè in pratica, mi hanno valutato l'Ibiza dai 4.000 ai 4.500 euro. Ma praticamente nessuno ha praticato degli sconti.

questo volevo chiedere...che prezzo finale (cioè che tenga conto della valutazione dell'usato, di eventuali sconti, etc etc)posso ritenere come vantaggioso, e quindi che prezzo posso proporre in un'eventuale trattativa al concessionario? Perchè io cmq pagherei tutto in un'unica rata e penso che anche questo possa essere un fattore determinante, no?

Inviato

Ma quanto vale la tua Ibiza sull'eurotax?

Sulla Giulietta a Rho (MI) mi hanno offerto 5.200€ della Clio da eurotax più 1400€ di sconto concessionaria...senza trattare un minimo.

..quindi perchè non vai a vedere anche la Giulietta?? Costa di listino come la Golf e ha il 1.6 JTDm da 105cv perfetto per le tue esigenze ;)

Inviato
  • Autore

Per crabble: in che senso Golf completamente rinnovata? Ma non è uscita da un anno e mezzo la serie 6?

Per Jack.Torrance: si infatti stavo valutando anche seriamente se andare sul benzina, il problema è che non vorrei essere soggetto alle fluttuazioni più elevate della benzina Super rispetto al Gasolio. Ora stanno a circa 150 centesimi al litro di differenza, ma nel caso di rialzi la forbice temo si allarghi, no?

In più c'è un concessionario BMW che mi ha proposto una 118d 143 cv, serie ELETTA, con allestimento di base e cerchi, con uno sconto del 24%, cioè a circa 23.500 euro, e valutazione del mio usato, per cui andrei a pagarla meno di 20.000. Quello che mi frena è la motorizzazione, un pò altina, e il fatto che l'anno prossima uscirà la serie 1 completamente rinnovata. Cosa ne dite?

Perchè quando uno parte con due idee chiare in croce, andando avanti si complica sempre tutto? :)

Inviato
  • Autore

Teknos: non so cosa sia l'Eurotax, io ho visto su Quattroruote che la danno a 3.600 euro.

Inviato
sì. con già detrazione dell'usato.

Cioè in pratica, mi hanno valutato l'Ibiza dai 4.000 ai 4.500 euro. Ma praticamente nessuno ha praticato degli sconti.

Perchè io cmq pagherei tutto in un'unica rata e penso che anche questo possa essere un fattore determinante, no?

Praticamente è lo sconto+usato che mi proponevano su giulietta dando dentro la c3 del 2003...ok auto nettamente più commercialbile di ibiza ma la mia aveva 170.000 km non 110.000, vendendola separatamente sconto+c3 è stato di più di 6000 euro.

Anche io ho pagato senza rate ma il prezzo è lo stesso....anzi (senza contare interessi) a rate sarebbe scesa di 100-200 euro.

Io farei una cosa proverei su strada sia astra che golf col motore da te scelto e poi deciderei; anch'io dico golf però 2000 euro potrebbero farti comodo e magari l'astra ti piace anche più come auto in generale....qui dicono tutti che sto 1700 opel sia terrificante ma magari visto che sei abituato al trattorino 3 cilindri tu magari lo trovi buono per le tue esigenze.

Ovviamente consigliata giulietta 1600 m-jet sempre se non 6 maniaco delle finiturine....per il resto oltre alle doti di guida secondo me è anche più confortevole e silenziosa delle altre 2.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Consiglio accettato stev! In questi giorni vado sicuramente. Grazie

Diciamo che mi sarei aspettato sconti maggiori, questo sicuramente, considerando anche il rallentamento del mercato dell'auto. boh.

Inviato
Per crabble: in che senso Golf completamente rinnovata? Ma non è uscita da un anno e mezzo la serie 6?

….la Golf 7, a differenza dell’attuale, avrà un pianale completamente nuovo…. il 2012 sarà il turno della Golf 7 > Una Volkswagen Golf 7... per sbaglio

L'attuale ha solo un pianale "rivisto", la nuova sarà molto più "nuova".

www.giuliomagnifico.it