Vai al contenuto

Mercedes Slk II


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

trovo che il discorso sia un po' degenerato e sia andato un po' più sul personale, su quelli che sono i gusti personali.

Taurus, sai bene che non sono esterofilo, premio il lavoro ben fatto ed ammetto visto che non ho le fette di salame sugli occhi che le marche tedesce nonostante gli sforzi fatti in Fiat sono ancora avanti, noi abbiamo recuperato ma loro non hanno certo dormito.

Alfa di sicuro è in un momento di transizione e fortunatamente sta andando nel verso giusto anche se purtroppo per vedere le vere Alfa dovremo aspettare ancora due generazioni di auto, un po' troppe...

Luca, forse esageri un po', Alfa sta lavorando bene, alcuni modelli possono piacere, altri meno, io sono il primo a non gradire tutti i modelli, ma ammetto che stanno lavorando in prospettiva di un futuro rose, quello che proprio però non accetto e condivido è la politica scelta per Lancia, questo è un suicidio, abbiamo dimostrato in questo post ed in altri come sia stupido che Fiat privilegi Alfa a discapito di Lancia perché questi sono due marchi diversissimi e soprattutto Lancia avrebbe più potenzialità per contrastare la concorrenza tedesca visto che come target i avvicina maggiormente a Merceders e Audi due marchio che soprattutto nel nostro paese vendono molto bene, agli italiani piace il lusso sportivo, Alfa se andiamo a vedere è un marchio di nicchia, Lancia potrebbe ricoprire porzioni di mercato molto ampie ma bisognerebbe investire, che nervi a pensare cosa potrebbe fare... Taurus, spero che lo capiate prima di far morire un mito.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi associo a maxsona.

e propongo di farla finita con queste diatribe... anche se devo ammettere che luca mi pare perfetto per far inbestialire taurus!

QUi si dovrebbe parlare di SLK, non di AR contro le tedesche, di AR che fa pessime/ottime auto, di AR che fa km0 e Audi che fa km0, etc. etc.

La SLK sarà una buona macchina, che raccoglierà un successo maggiore di quello che merita perchè il marchio continua ad essere percepito come top, soprattutto in Italia.

La GT non può essere paragonata alla CLK, nonostante a mio avviso sia molto più bella.

Rimane il fatto che se a breve arriverà sta traz integrale su molti modelli, il comportamento su strada delle AR tornerà ad essere il benchmark per tutti... cosa che, mi pare, MB non sia mai stata. A meno che non si abbia una visione "statica del dinamismo".

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

La SLK non dico che sara' uno flop ma avra' vendite minori rispetto alla sua antennata(la stessa cosa avevo detto per Golf IV e' i dati mi danno ragione...anche se devo dirlo hanno superato la mia previsione piu' pessimista...sic)....come stile come tutte le piccole mercedes non e' un gran che e come tutte le vetture con tetto retractable e' sproporzionati....l'interno e' bello molto migliore che in passato infatti ricorda un po modelli Alfa..i fari anteriori sono impersonali....e il frontale in generale non e' cosi' bello meglio sarebbe una soluzione piu' aggressiva stile SLR...o ancor meglio qualcosa di innovattivo come il frontale della concept SLA vision..ma MB per l'ennesima volta sceglie una soluzione stilistica piu' banale peccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

...perfavore talibano (Luca).....tu superi Laden nel tuo assolutismo...

Hai dato chiaramente a Luca1981mo del talibano e del Bin Landen e dato che la cosa equivale a dargli dell'assassino e del crimanale io penso che una scusa non ci starebbe male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Chieda prima lui scusa per aver denigrato senza motivo Alfa Romeo e poi tolgo con piacere la mia affermazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chieda prima lui scusa per aver denigrato senza motivo Alfa Romeo e poi tolgo con piacere la mia affermazione.

Dare dell'assassino e del criminale a qualcuno (talebano, Bin Laden, stessa cosa) non mi sembra la stessa cosa che denigrare senza motivo Alfa Romeo, ripeto, una scusa ci starebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
l'interno e' bello molto migliore che in passato infatti ricorda un po modelli Alfa...

ma dove?

Per esempio quadro strumenti con due elementi circolari effetto alluminio con coperchio in pieno stile GTV/Spider...

2004_mercedes_slk_s2_04_m.jpg

2004_mercedes_slk_s2_03_m.jpg

alfa_spider19_250.jpg

alfa_spider15_250.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

l'interno e' bello molto migliore che in passato infatti ricorda un po modelli Alfa...

ma dove?

Si questo mi interssa....

anche perchè dire che l'Slk è un modello che ha copiato qualcosa da qualcuno mi pare buffo: Slk ha aperto realmente un nuovo tipo di auto ed ora con questa nuova versione prosegue nella SUA strada che LEI ha aperto (con successo), seguendo i canoni estetici (che piacciono) delle Sl attuali quindi nulla di male se Mb prosegue in quel senso.

A proposito di Golf V e del suo insuccesso, cito da NG:

"Leggevo oggi sulla gazzetta che la Golf V, almeno in Italia,

nei primi tre mesi di vendite ha fatto registrare numeri addirittura piu'

alti di Golf IV e Golf III (sempre considerando il primo trimestre) con 9132 pz." questo per dire che considernado i prezzi che ha, la forte crisi in Germania (dove Golf faceva 20.000 auto/mese) e nel resto d'UE io comunque aspetterei un po a ridicolizzarla, sicuramente questa avra fortissime concorrenti ma aspettiamo.

Riguardo alla Fuvlia e della poca aspettativa che "ci sarebbe" attorno a sportive con marchio Lancia, cito invece il sito internazionale di Italiaspeed che appunto parla della conferma della non produzione:

"Certainly the production possibility of this concept has provoked more correspondence to Italiaspeed than any other subject since our inception."

Forse l'SLK non avra il successo della precedente, ma ne avra tanto....

ma certamente anche la Fiat gli da una buona mano per farglielo avere (pur avendo gia pronte delle concept che se ben messe sul merrcato sarebbero state un bel successo annunciato)

fulviaspider.jpg

ciao e imho

Link al commento
Condividi su altri Social

l'interno e' bello molto migliore che in passato infatti ricorda un po modelli Alfa...

ma dove?

Per esempio quadro strumenti con due elementi circolari effetto alluminio con coperchio in pieno stile GTV/Spider...

ok, si somigliano, ma al di fuori di quel particolare (che per altro su MB è fatto decisamente meglio, gli interni del Gtv certo no nli prendo ad esempio, sono pessimi), cosa c'è di simile? niente, gli interni della Slk sono belli

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.