Vai al contenuto

Cosa Leggo stasera? (Consigli degli Utenti del foro)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io, invece, mi sono buttato sulla politica:

giorni-bugiardi.png

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Ciao a tutti,

qualcuno ha letto i libri della serie Guida galattica per autostoppisti?

Ho letto/sentito molti commenti positivi.

leggili, se vuoi divertirti e ti piace la fantascienza vai sul sicuro

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Suttree.jpg

Seconda lettura delle feste, decisamente più dura della precedente.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Ciao a tutti,

Ho resistito 3 pagine e poi l'ho cestinata: non avevo capito nulla di quello che stava succedendo e quello che avevo capito erano trovate comiche così dementi, da non avermi fatto nemmeno pensare di poter accennare ad un sorriso. Praticamente l'unica cosa che mi è piaciuta è la sequenza del supercomputer Pensiero Profondo.

Inviato
Ciao a tutti,

Finito di leggere tutto il ciclo alcuni mesi fa.

mondadori_-_guida_galattica_per_gli_autostoppisti.jpg

Piaciuto molto, sopratutto perchè è quasi unico nel suo genere.

E' la fusione tra il gusto per il nonsense di un certo umorismo inglese e il genere della fantascienza.

E credo sia il miglior caso riuscito di fusione tra fantascienza e humor.

E poi c'è dentro tanta satira alla cultura britannica.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Posso solo dirti: non dimenticare mai il tuo asciugamano :)

Ho scoperto solo un paio di settimane fa l'esistenza del "Towel Day". http://towelday.org/

Appuntamento per il 25 maggio. :mrgreen:

Inviato (modificato)

Sul tema della fantascienza comica, c'è anche questo:

u1356.jpg

Un racconto è talmente depressivo da poter essere considerato un'istigazione al suicidio, ma gli altri mi fanno venire le larcime agli occhi dalle risate solo al pensarci.

In pratica è una raccolta di racconti fantascentifici nei quali è predominante il rapporto del protagonista con sua madre e…

Vabbé per spiegare il tenore della maggior parte dei racconti la cosa migliore è citare la dedica di uno dei più spassosi: «A mia madre, che mi ha sempre fatto mettere un maglione quando lei aveva freddo.»

Modificato da EC2277
Inviato

I miei consigli:

soffocare.jpg

Soffocare, di Chuck Palahniuk

Ho letto praticamente tutta la bibliografia di Palahniuk ed ancora non ho idea di come si pronunci. Questo è un bellissimo romanzo, ai livelli di Fight Club. Divertente e molto scorrevole, personalmente adoro il modo in cui riesce a guardare dentro certe realtà nascoste della vita metropolitana. Come fa?

L'ho scoperto in un altro suo bellissimo libro: La Scimmia pensa, la Scimmia fa.

9788804571278g.jpg

Va ammesso che a volte romanza un po' troppo facendo diventare falsi fatti che hanno il pregio di essere VERI. Ma è un peccato che sa farsi perdonare. :)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

• 4 mesi fa...
Inviato

Up!

un paio di settimane fa sono stato alla presentazione di un libro sulla vita di John Fante, e devo dire che mi ha incuriosito molto, era uno di quegli autori che mi ero ripromesso di leggere ma che puntualmente me ne dimentico, ora sono preso bene e volevo iniziare magari a leggere la saga di Arturo Bandini :)

qualcun di voi ha letto qualcosa di Fante?

Inviato
...qualcun di voi ha letto qualcosa di Fante?

Ho letto "chiedi alla polvere", mi è piaciuto, la scrittura è scorrevole e piacevole, mi sento di consigliartelo.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650