Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Impianto GPL in garanzia direttamente dalla Mitsubishi sarebbe una valida proposta secondo me, perche abbinerebbe i bassi consumi di un diesel senza la rogna del DPF o di future restrizioni agli Euro5. :pen:

• Risposte 207
  • Visite 186.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Calcolato il consumo effettivo della mia Invite 1.8 2WD: 760Km con 52 litri di gasolio = 14,6 Km/l

Si tenga conto che al momento ho percorso in totale solo 1200 Km, quindi la macchina è praticamente nuova e con l'aumentare dei km percorsi il consumo dovrebbe migliorare; il 90% dei suddetti Km, poi, li ho percorsi in ciclo urbano, tragitto casa-lavoro= 8km con semafori e code, e ciò di sicuro non aiuta.

Comunque tenendo conto di quanto sopra direi che non è male.

Inviato

Calcolato il consumo effettivo della mia Invite 1.8 2WD: 760Km con 52 litri di gasolio = 14,6 Km/l

Si tenga conto che al momento ho percorso in totale solo 1200 Km, quindi la macchina è praticamente nuova e con l'aumentare dei km percorsi il consumo dovrebbe migliorare; il 90% dei suddetti Km, poi, li ho percorsi in ciclo urbano, tragitto casa-lavoro= 8km con semafori e code, e ciò di sicuro non aiuta.

Comunque tenendo conto di quanto sopra direi che non è male.

Inviato

Anche io, da riserva ariserva ho calcolato 15.5 km/l con la mia 1.8 4wd panoramic......certo è che il computer di bordo è davvero troppo ottimista....o meglio ma tarato ! Segnava 20 km/l......

• 4 settimane fa...
Inviato

Ciao a tutti.

Ritirata la mia ASX 1.8 D 4WD

Primi 800 Km : consumo reale 14,9 Km/l con andatura da rodaggio e 80% autostrada.

Credo che guidando normalmente si possa stare sui 12-13 Km/l che non è male visto il peso e l'aerodinamica della macchina.

Inviato
Ciao a tutti.

Ritirata la mia ASX 1.8 D 4WD

Primi 800 Km : consumo reale 14,9 Km/l con andatura da rodaggio e 80% autostrada.

Credo che guidando normalmente si possa stare sui 12-13 Km/l che non è male visto il peso e l'aerodinamica della macchina.

fai un po' di rodaggio e farai anche meglio...io, dopo 14.000 km, mi attesto sui 15-15,4 km/l, con ogni tipo di guida...

Inviato

io ho fatto i miei primi 750 km in autostrada domenica scorsa ed ho rilevato 13 km/l; però eravamo in 5 ed ogni tanto "pistavo" un pò: sono arrivato solo una volta dopo i 180 con molta facilità, ma non lo dite in giro.:muto::muto::muto:

p.s. ho una 1.8 4wd intense panoramic.:D:D

L'unico giorno facile....era IERI !!!!!!

Inviato

Ciao,

ho appena fatto 2400 km e la media è sempre sui 15Km/l da pieno a pieno.

Direi un ottimo risultato calcolando che ho il piede abbastanza pesante.

Inviato

Anche io sono sui 15 16 km/l....ma il CDB è veramente inattendibile....segna 20 Km/l....ma che senso ha ?! Pechè non tararlo un pò meglio ? Tanto poi ci si accorge di quanto spesso ci si deve fermare al distributore ! Non metto in dubbio che sia un buon consumo rispetto ad altri crossover / suv, ma perchè mentire così ?|

Inviato

Anche io ho notato che è inattendibile il CDB per quanto riguarda i consumi. Ma per quanto riguarda i km residui stimati alla fine del carburante? ho letto che a qualcuno era capitato che il display segnalasse 50 km di stima per poi andare quasi a zero improvvisamente...io rifornisco quando vedo 100 km residui (ho carburante a sufficienza per percorrere ancora 100 km?) faccio bene o posso fare più affidamento al cdb in questo caso? Sul manuale leggo che quando il display lampeggia con l'indicazione di rifornimento mi rimangono 10 litri di carburante...