Vai al contenuto
  • 0

VW Scirocco


corrado1977

Domanda

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Da Auto:

Abitabilità: voto 9. Date dimensioni e impostazione della vettura è davvero notevole anche dietro, pur con qualche limite in altezza.

Bagagliaio: voto 7,5. Forma regolare del vano, ma accessibilità ridotta e piano di carico non orizzontale a schienali posteriori abbattuti.

Non è una SW e non ha le 5 porte, ma niente di drammatico.

Uno dei problemi di questa vettura, paradossalmente, è che è poco nota. Leggo con piacere un forum di possessori della Scirocco. Le reazioni dei passanti, dei benzinai o degli amici dei possessori sono sempre entusiastiche o comunque positive, ma molti chiedono addirittura che auto sia, dicendo che non sapevano neppure esistesse, e molti pensano costi cifre più impegnative di quelle reali.

Se fosse una vettura di moda e nota, secondo me venderebbe senz'altro meglio.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.4 TSI da 160 cv secondo me è meglio del 1.6 THP da 175, quei 15 cv di più costano parecchio in più in maggiori consumi da quello che ho letto e sentito.

Maggiori consumi? 10km/l in pur cittadino che diventano senza patemi 12-13km/l nel misto.....viaggiando di più del 160cv VAG.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Maggiori consumi? 10km/l in pur cittadino che diventano senza patemi 12-13km/l nel misto.....viaggiando di più del 160cv VAG.......

bene. Ma i tsi dipendono molto dal cambio! Con il dsg nel misto si fanno senza particolari problemi i 14-15 credo. Con il 122cv arrivo senza particolari problemi a 16/16,5; guidando stile nonno (una volta ho provato) arriva a 18, ma si va decisamete troppo piano (anzi non si va proprio quasi!).

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

state attenti al tsi 160 cv, soprattutto se comprate usato. Ci sono stati alcuni problemi di affidabilità piuttosto diffusi, infatti con il 170cv ci sono state modifiche in quel senso

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
state attenti al tsi 160 cv, soprattutto se comprate usato. Ci sono stati alcuni problemi di affidabilità piuttosto diffusi, infatti con il 170cv ci sono state modifiche in quel senso

Se ti riferisci al cigolio della pompa acqua, non mi sembra che fosse una grossa issue (una pompa dell'acqua costa sui 50 euro). Quale 170cv poi? Mi risulta che sia sempre 160cv (con una nuova pompa dell'acqua che non cigola :D), lo stesso del Golf VI.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti riferisci al cigolio della pompa acqua, non mi sembra che fosse una grossa issue (una pompa dell'acqua costa sui 50 euro). Quale 170cv poi? Mi risulta che sia sempre 160cv (con una nuova pompa dell'acqua che non cigola :D), lo stesso del Golf VI.

La Golf precedente aveva il 1.4 a 170cv.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no la pompa acqua non è un problema, è solo un rumore. Alcuni 160 si sono cotti o hanno avuto problemi di catena che saltava o altro ancora.

Mio ex cognato, dopo averlo cotto il motore ha scoperto che il problema non era isolato

Sul 170 (che in effetti credo monti solo golf) hanno risolto modificando erogazione, numero max giri e alcuni accessori.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no la pompa acqua non è un problema, è solo un rumore. Alcuni 160 si sono cotti o hanno avuto problemi di catena che saltava o altro ancora.

Mio ex cognato, dopo averlo cotto il motore ha scoperto che il problema non era isolato

Sul 170 (che in effetti credo monti solo golf) hanno risolto modificando erogazione, numero max giri e alcuni accessori.

ammetto di essere leggermente confuso...io credevo che il 170 fosse stato montato inizialmente su golf e che poi, a causa di problemi, ne fosse venuta fuori la versione 160CV montata anche su sciroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso per comprare un'auto non bisogna avere compromessi? O sportiva con due sedili di legno per sentire meglio la strada oppure a farsi fottere?

ammetto di essere leggermente confuso...io credevo che il 170 fosse stato montato inizialmente su golf e che poi, a causa di problemi, ne fosse venuta fuori la versione 160CV montata anche su sciroppo

A quel che so la prima GOlf Gt mkV aveva il 170 cv e non ha mai dato gravi problemi. Il guaio è arrivato per il 160cv €5 che ha dato seri problemi per adattarlo alla normativa. Di fatti un bel po' di motori ahimè hanno grippato. Scirocco ha sempre avuto il 1.4 Tsi 160cv fin dal lancio.

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ammetto di essere leggermente confuso...io credevo che il 170 fosse stato montato inizialmente su golf e che poi, a causa di problemi, ne fosse venuta fuori la versione 160CV montata anche su sciroppo

darsi che mi sbagli e abbia fatto confusione con le versioni. La testimonianza è di mio ex cognato che (per ovvi motivi :mrgreen:) adesso vedo molto raramente

Adesso per comprare un'auto non bisogna avere compromessi? O sportiva con due sedili di legno per sentire meglio la strada oppure a farsi fottere?

Scusa ma se ti piace che te ne frega delle opinioni altrui. Se dovessimo tener conto di tutte le opinioni degli altri andremmo tutti con il monopattino..

Se, quando ci metti sopra le chiappe, ti si stampa un sorriso in faccia, beh.. hai fatto l'acquisto giusto ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.