Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Divertente lo è sicuramente... poi è un remake dichiarato e in quanto tale.. non ci dovremmo stupire :)

per Cosimo: neanche io sono mai stata da quelle parti! Dev'essere bello come giro soprattutto in macchina. No??

Inviato

visto e non piaciuto....apparte valentina lodovini...

x il resto solito pasturone buonista all'italiana con la sua dose di luoghi comuni che hanno francamente stufato...farebbe anche sorridere se non fossero cose ormai abusate e stereotipate al massimo.....

Inviato

io penso lo eviterò.

dal poco che ho visto mi sembra il solito guazzabuglio di luoghi comuni

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

L'originale mi piacque moltissimo, specie per i giochetti linguistici che i nostri "artisti del doppiaggio" son riusciti a rendere mi pare egregiamente.

Questo credo proprio che attenderò di vederlo senza spendere i soldi del biglietto, preferisco decisamente spenderli per produzioni di altro genere.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Ahah ho capito a voi la Lodovini non piace :D

non credo che siano da considerare i giochetti lingustici, ma piuttosto, rispetto al remake, la contestualizzazione nel nostro sud..

Inviato
Ahah ho capito a voi la Lodovini non piace :D

non credo che siano da considerare i giochetti lingustici, ma piuttosto, rispetto al remake, la contestualizzazione nel nostro sud..

Che mi piaccia o meno, non è determinante per farmi spendere i soldi del biglietto. ;)

In ogni caso mi piace, più di molte altre "sciacquette" molto più pompate!

Se hai visto l'originale capirai che i giochetti linguistici dovuti ai dialetti sono una bella fetta dell'umorismo ben congegnato che alimenta una pellicola misurata e dosata, di una eleganza e di un "tocco" non comuni nelle commedie. Il contesto "loro Nord"/"nostro Sud" credo sia molto meno importante in senso stretto: per loro è evidente che il Nord è da evitare per il clima e la gente "strana", tanto quanto da noi il Sud per il casinismo-fancazzismo della gente e la convivenza con la criminalità organizzata; stereotipi su cui il film francese gioca al massacro, ridicolizzandoli, il nostro lo saprò quando lo vedrò. :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Eheh è la Lodovini che fa salire il gradimento del film in questo forum, o mi sembra? :mrgreen:

Beh, inutile negare che dia il suo contributo anche estetico :D.

A me piace anche perchè la vedo ben diversa dalle solite bellone da tv trash e rotocalchi che ben difficilmente sfondano nel cinema; la Lodovini invece ha un curriculum cinematografico niente male...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa