Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

La sfida grossa invece IMHO sta proprio nel trovare un posizionamento in EU alla stessa vettura. Come si è detto tante volte, qui in Italia, o nel resto d'Europa, se non la piazzi decisamente sotto la triade invece puoi scordarti di venderne numeri dignitosi. Quindi paradossalmente, al contrario degli USA, per il nostro mercato è meglio un prodotto più simil-Mondeo che simil-BMW. Probabilmente una cosa tipo Volvo S60, sia a livello di proporzioni che di prezzo accontenterebbe il mercato da entrambe le sponde dell'Atlantico.

Purtroppo sono stati questi approcci da parte di Fiat, sia con 155 che con 156 ed alla fine con 159 che hanno prostrato Alfa. A mio parere prima di tutto bisognerebbe capire dove si vuole piazzare a livello di marchio Alfa. Credo Che Bmw (quella più indicata per storia e tradizione) sia irraggiungibile nel breve periodo, ma può essere l'obiettivo finale nel lungo.

Allo stesso modo, imho, certamente non si può stare sotto Vw, pena il rischio di doppioni Fiat e Dodge, dal successo relativo e dai listini lacrime e sangue. Ci vuole cioè un semi-premium (che a mio parere volvo ancora non è).

Primo obiettivo deve quindi essere senza alcun dubbio la qualità, poi le versioni sportive ed infine il riposizionamento del marchio con le competizioni. Inutile pensare ad un'Alfa Romeo dalle pretese sportive dotato di motori Chrysler o da 2.000 turbodiesel che le prendono dalle Citroen.

Se tutto funziona, con la dovuta pazienza e soldi, un po' di pianali in comune e qualche modello davvero azzeccato forse non sarà nè Vw, nè Volvo, nè Bmw, sarà solo Alfa. facile a dirsi, difficilissimo a farsi, ma se non ci si crede fino in fondo allora potrebbe davvero valere la pena di cedere a Vw. A questo punto o dentro o fuori. Se fuori, vendere e magari con il ricavato si potrebbe rilanciare seriamente Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sento l'odore del MOD che ci consiglia di darci un taglio e proseguire la discussione su: http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/39600-alfa-romeo-filosofia-di-progetto-come-deve-essere-unalfa-vera.html

ecco ecco arriva ne sento i passi. :mrgreen::clap:bast:

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un pianale segmento D a TP in fase di sviluppo oltreoceano.

Da qualche parte è stato etichettato come D-Evo. Non ha in ogni caso a che fare con il pianale C-Evo di Giulietta e il derivato CUSW si Dart.

Immagino che questa cosa dovrebbe suscitare entusiasmo... in realtà a me fa un po' calare le braccia: secondo i piani di un paio d'anni fa la Giulia doveva essere pronta di qui a qualche mese; invece adesso spunta fuori una nuova potenziale opzione per la meccanica, il che vorrebbe dire, eventualmente, ricominciare di nuovo tutto da capo a partire da definizione dello stile e delle proporzioni.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino che questa cosa dovrebbe suscitare entusiasmo... in realtà a me fa un po' calare le braccia: secondo i piani di un paio d'anni fa la Giulia doveva essere pronta di qui a qualche mese; invece adesso spunta fuori una nuova potenziale opzione per la meccanica, il che vorrebbe dire, eventualmente, ricominciare di nuovo tutto da capo a partire da definizione dello stile e delle proporzioni.

Su, su non te la prendere abbiamo un sacco di altri modelli in gamma che pososno soddisfare tute l le esigenze, che bisogno c'è di Giulia? Vuoi mettere con una bella Dart, fresca ed affascinante? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

bè, se questo fantomatico D-evo esiste, allora marchionne vuole creare sin da subito vetture alfa che vadano contro BMW ed MB...insomma, andrò controcorrente, ma per i miei gusti personali, la tp la vedo bene su spider, sportive, seg E e basta. Io ho una vettura seg D, e se fosse tp con la neve la lascio in garage...

ma vabè, questa è una mio pensiero. Ben venga per la Giulia!

io non mi arrabbierei più di tanto con il product plan, perchè quello fiat e lancia sono stati bene o male rispettati. Quello alfa è normale sia stato modificato, con l'acquisizione della maggioranza di chrysler, ORA intendono fondere tutto il know how e fare pianali nuovi e ben fatti da ammortizzare su tutti i prossimi modelli da qui ad oltre 10 anni. Normale che alfa sia la prima a dover beneficiare di tutta questa nuova tecnologia. Il ritardi in questo caso è dovuto alle cose nuove, non al "parla parla" degli ultimi dieci anni.

....o meglio....me lo auguro per Alfa :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò detto se fanno una Giulia a TP .....io vado a San Luca a piedi, e depongo un santino fotoscioppato con la faccia di MArchionne ai piedi dell'altare maggiore.....e gli faccio dire pure un centinaio di messe a scopo indulgenze.......

:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò detto se fanno una Giulia a TP .....io vado a San Luca a piedi, e depongo un santino fotoscioppato con la faccia di MArchionne ai piedi dell'altare maggiore.....e gli faccio dire pure un centinaio di messe a scopo indulgenze.......

:idol:

Appoggio il pellegrinaggio!!! E dirò di più se la fanno davvero TP (mutuo della casa permettendo) me la prendo anche!!!

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.