Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

estetica fattibile... family feeling con Giulietta, bel barcone da quasi 5 metri di lunghezza, come altezza ci siamo, è la larghezza che mi lascia perplesso :pen: cosi come è nel PS va benone, io però me l'ero figurata più stretta stando alle indiscrezioni....

imho trazione integrale d'obbligo

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se 4,92m deve essere, spero almeno in una linea coupeggiante; altrimenti è una segmento E vera e propria.

Con una Giulia "col portellone" alla A5 Sportback e la 940 SUV potrebbero al limite anche risparmiarsi la Sportwagon (IMHO comunque sbagliando). E la via della "razionalizzazione" (leggi "taglio") dei modelli sta piacendo tantissimo a Marchionne.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Se 4,92m deve essere, spero almeno in una linea coupeggiante; altrimenti è una segmento E vera e propria.

Con una Giulia "col portellone" alla A5 Sportback e la 940 SUV potrebbero al limite anche risparmiarsi la Sportwagon (IMHO comunque sbagliando). E la via della "razionalizzazione" (leggi "taglio") dei modelli sta piacendo tantissimo a Marchionne.

in un colpo solo si giocano la possibilità di fare una D dotata di senso e una E da metterci sopra in gamma, ovvero un altro passo verso la "morte entropica".

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

quotone per tony H!!! chi passa a bmw per avere le vere alfa non ha capito una favazza :)

Di sicuro hanno capito qualcosa in più di quelli con la 940.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dispiace affatto...... ma io ho una MiTo quindi faccio poco testo.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non dispiace affatto...... ma io ho una MiTo quindi faccio poco testo.....

tu sei tamarro... ha la macchina nera pepata di cozze con gli specchietti cromati.

comunque il ps potrebbe avvicinarsi ma non troppissimo. Brutta gente mi ha detto che lo stile è meno peggio di quanto si temesse.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mah io rimango perplesso sui 4.92 metri.....cioè si parla di una forse concept coupè sportiva di segmento superiore per alfa di quelle dimensionI! e mi fanno un seg D con dimensioni identiche? mah...finchè non la vedo per strada rimango perplesso

che il mcp sia normale su 940 non è proprio vero, dato che lo schema è stato completamente rivisto dal punto di vista della geometria (e nei materiali)...o almeno così dicono in alfa e quelli di 4ruote.

comunque, già 940 ha un ottimo comportamento stradale senza ARC, anche su autoblog dicono che la Giulia avrà l'ARC, e sospensioni attive, farà paura. E sanno che deve andare come minimo uguale alla 159, che come meccanica e comportamento ha poco da lamentarsi.

sarei davvero curioso di vedere come andrebbe 940 con sospensioni attive e ARC...secondo me spaccherebbe il sedere a molte rivali

L’Alfa Romeo 159 sarà sostituita nel 2012 dalla nuova Giulia, di cui vi mostriamo la ricostruzione grafica in versione Quadrifoglio Verde, ad opera del sito “Auto Express“. L’Alfa Giulia nascerà sulla piattaforma Compact a passo lungo della Giulietta, di cui rappresenterà la variante berlina a 4 porte. Al top di gamma si porrà appunto la Quadrifoglio Verde, equipaggiata con il motore 3.3 TB V6 Pentastar MultiAir a iniezione diretta da 306 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale Q4.

Per garantire più handling in curva e performance maggiori, l’Alfa Romeo Giulia sarà dotata del sistema Active Roll Control che regolerà automaticamente molle e ammortizzatori. Inoltre, il conducente potrà agire direttamente sull’assetto della vettura, regolandolo attraverso il dispositivo Active Damping abbinato al manettino DNA, al fine di trovare il giusto compromesso tra comfort e sportività.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Alfa Romeo Giulia sarà disponibile con i propulsori a benzina 1.4 TB da 120 CV, 1.4 TB MultiAir da 170 CV e 1750 TBi da 200 CV, mentre l’offerta dei motori diesel sarà composta dalle unità 1.6 JTDm e 2.0 JTDm con potenze che andranno dai 105 ai 204 CV. Secondo quanto riportato da “AutoInternationaal“, invece, la gamma della nuova berlina del Biscione comprenderà anche l’inedito 1.6 MultiAir da 150 CV, la versione Q2 con il 1750 TBi da 250 CV, nonché i propulsori 1.6 JTDm da 136 CV e 2.0 JTDm da 170 CV.

da autoblog

ma cos'è sto 3.3 da 306 cv? il 3.3 arriva a malapena ai 290cv...forse con il mair e l'ID? dove l'hanno presa questa info?

poi rimango basito sulla versione "Q2 del 1750 da 250cv" questa sembrerebbe la QV.....0.o

Link al commento
Condividi su altri Social

beh se davvero è cosi a me piace, e non poco, escludendo forse solo la zona bassa del paraurti anteriore ;)

Insomma, faranno una cosa che pesa più di 159, più grossa e con gli stessi stilemi da topo gigio di mito......

Quegli stilemi diventano belli proprio su auto che hanno un frontale largo mentre perdono se appiccicati su un frontale ridotto come Mito ;)

Modificato da Arcy79

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cos'è sto 3.3 da 306 cv? il 3.3 arriva a malapena ai 290cv...forse con il mair e l'ID? dove l'hanno presa questa info?

poi rimango basito sulla versione "Q2 del 1750 da 250cv" questa sembrerebbe la QV.....0.o

Per la qv si parla di più di 300 cv, certi parlano di giulia trazione posteriore..Ma si sa, a scrivere gli scoop su alfa romeo ci pensa sempre Tonino Guerra! :lol:

Poi che la giulia con l'ARC possa fare paura...farà paura quanto una balena con meccanica da generalista segmento C con l'ARC, questo sì...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.