Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulia - Prj.944 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

questo è anche vero, soprattutto in cruccolandia, ove tutto si puote

Ho letto di un pianale "a tre trazioni" allo studio anche per FIAT. Ma da qui a vederlo l'anno prossimo...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dovrebbero essere buona la prima: da una parte l'erede della 159 a trazione anteriore, lunga 4,6 metri (circa) e basata sulla versione allungata del pianale della Giulietta. Dall'altra forse c'è l'erede della 169 che dovrebbe essere lungo circa 4,9 metri, basato sul pianale della Chrysler 300 ed avere la trazione posteriore.

Il condizionale è d'obbligo poiché non esistono conferme ufficiali sulla seconda vettura.

come non detto...:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che è solo per capire le dinamiche di quest'azienda.

Neanche un mese fa, per il salone di Detroit, quattroruote riporta questo virgolettato di Marchionne:

Salone di Detroit - MARCHIONNE: "NON VENDEREMO NIENTE" - Mercato - Quattroruote

"Nel 2012 arriveranno sia la Thema che la versione basata sulla 200 C. So che c'è scetticismo, ma quando vedrete le versioni per l'Europa, modificate negli interni, nelle sospensioni e nelle motorizzazioni resterete piacevolmente stupiti perché saranno estremamente evolute. Il salto in avanti per tutti i modelli ci sarà, però solo quando entrerà in linea la piattaforma Dodge, quella della Giulia, perché sarà perfetta per l'Europa. Lunga 4,64 metri, andrà a occupare quello spazio dove la Fiat è sempre stata carente"

Se come dite voi si sta sviluppando una Giulia da 4,9m, per me le cose sono 2: o Quattroruote si inventa parti di virgolettato, o comunque li storpia, oppure Marchionne le spara grosse.

[MODE FANTASCIENTIFICO ON]

L'intersezione tra questa dichiarazione di Marchionne e lo "Scoop" del Corriere, dà come risultato un pianale TP per Giulia da 4,64m non derivato dal C-Evo?

[MODE FANTASCIENTIFICO OFF]

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che è solo per capire le dinamiche di quest'azienda.

Neanche un mese fa, per il salone di Detroit, quattroruote riporta questo virgolettato di Marchionne:

Salone di Detroit - MARCHIONNE: "NON VENDEREMO NIENTE" - Mercato - Quattroruote

Se come dite voi si sta sviluppando una Giulia da 4,9m, per me le cose sono 2: o Quattroruote si inventa parti di virgolettato, o comunque li storpia, oppure Marchionne le spara grosse.

A me cmq sembra troppo corta 4,64 ....... considerando gli sbalzi di giulietta e le dimensioni necessarie tra passo e culo aggiuntivo meno di 4.70 mi sembra tecnicamente difficile.

Io dico 4.75 passo 2.73 larga 1.82 alta 1.47........ vediamo se ci ho preso :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me cmq sembra troppo corta 4,64 ....... considerando gli sbalzi di giulietta e le dimensioni necessarie tra passo e culo aggiuntivo meno di 4.70 mi sembra tecnicamente difficile.

Io dico 4.75 passo 2.73 larga 1.82 alta 1.47........ vediamo se ci ho preso :D

lo sbalzo ant di Giulietta è inferiore a quello di 159 che è 466 con 270 di passo

quindi le misure ci starebbero

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

quando entrerà in linea la piattaforma Dodge, quella della Giulia, perché sarà perfetta per l'Europa. Lunga 4,64 metri, andrà a occupare quello spazio dove la Fiat è sempre stata carente

In effetti io ricordo Marchionne che diceva che la Giulia stava sui 4,60..

Ed in un'altra dichiarazione diceva che la Giulia sarebbe stata una vera AR (io l'ho sempre interpretato come il ritorno alla TP, dato che per un non Alfista come lui è facile pensare che facendo una Giulia TP tutti siano contentissimi).

RICAPITOLANDO:

1) Quindi la soluzione TP su pianale 4,60 sarebbe ciò che io avevo dedotto..

2) Ma qui si parlava sempre di pianale 300c sui 4,90 o c.evo sui 4,60: ed io davo per assodata una di queste 2 ipotesi..

3) Poco fa però è stato dato per "sicuro" ed "unica retta via" che ci sarà un pianale c-evo sui 4,90..

Cavolo ne stiamo parlando e parlando, ma non ne usciamo mica :mrgreen:

Modificato da serio

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.