Vai al contenuto

Audi RS3 Sportback (Topic Ufficiale - 2010)


MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

Capisci perché vendono di più certi marchi?... C'è chi neanche si sforza di andare a vedere cosa fanno gli altri, tanto fa schifo comunque, ma siccome sono questi i consumatori che fanno tendenza, pace, e ci teniamo un mondo di A3 SPB fuori dalle discoteche e dai locali "in".

ma certo...e chi lo nega, dovessi girare una fiction e il mio personaggio fosse un ragazzo-aperitivo alla moda lo piazzerei su una S3 , mai su una LAncer..

che non mi si venga a raccontare che la RS3 è più usabile tutti i gg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 145
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Adesso però rientriamo nel tracciato e chiudiamo qui questa diatriba. :)

Ultima considerazione. Io non conoscerò certo entrambe le auto come voi, non ho mai avuto la fortuna di vederle dal vivo figuriamoci di guidarle, faccio le mie valutazioni in base a ciò che leggo e ciò di cui, forse poco, conosco delle auto in generale. Difendo queste mie considerazioni perchè le ritengo corrette, almeno secondo il mio ideale di automobilista e credo che un confronto tra appassionati non sia nulla che di più piacevole si possa avere. Ma quando il confronto diventa scontro allora non vale più la pena continuare a discutere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evo 10 (con molti optional, tra cui i sedili in pelle) l'ho provata un pò di tempo fa, certo non è come usare un'auto tutti i giorni ma di usabile tutti i giorni lo sono entrambi, non vedo differenze tra S3 (RS3 ripeto, mai vista nemmeno in concessionario per adesso :lol: ma credo saranno simili…) ed Evo 10 a livello di usabilità, sono entrambi comode e hanno tutto il necessario, nessuna delle due fai fatica a salire, ti viene mal di schiena, hai il volante in bocca (anzi la evo 10 mi è parsa altina come seduta rispetto alla 7), non vedi fuori, non frena a dischi freddi e tutte le altre cosette che rendono un'auto per me NON USABILE QUOTIDIANAMENTE (o almeno di difficile utilizzo).

Però c'è differenza tra come usi la evo e l'audi, differenza di "goduria" direi, l'Audi è piena di lucettine, di finiture schicchettose, di materiali morbidi, di pezzetti dal design ben fatto, chicche elettroniche e tutte quelle cosette, mentre la Evo si godrà di più in una bella stradina di montagna. Ma usabili lo sono entrambi normalmente.

Per il discorso dell'audi fuori dal bar, auto-aperitivo e le solite cose, direi che della Evo si può dire che è la solita auto del tamarro che poi abbraccia un platano, finisce giù da un dirupo, fa gli spari ai semafori ecc.. insomma ad ognuno il suo mi viene da dire.

Infatti la evo che avevo provato era di un signore che sapeva a memoria il catalogo di quei tuner giapponesi e aveva già in mente tutte le modifiche da farci prima di averla portata a casa :lol: Mentre chi comprerà la RS3 credo che non saprà nemmeno che trazione abbia :lol: Poi c'è il discorso "rivendibilità e tenuta usato" :D

Infine per me sono entrambi valide ma sono molto diverse, per quello non credo che ci siano molte persone che con 55mila € siano indecisi tra le due. Però appunto la Evo 10 mi ha lasciato perplesso, e visto che non ha le qualità audi preferisco una più divertente, sbarazzina ed essenziale Evo precedente in qualche serie limitata che è anche più potente e leggera di RS3. Dall'altra parte la RS3 la trovo ridicola con "quattro" porte, una sportiva per me deve avere due porte o essere una station, non vedo alcun senso in questa RS3, non la vorrei mai.

Per tornare un pò più in topic avete un'idea del prezzo della RS3 nelle foto ufficiali (quelle della prima pagina insomma)? Saranno almeno 8-10mila euro di optional :lol: di cui 4-5mila€ solo tra sedili e navigatore ;) Per cui il prezzo reale per averla come in foto sarà di 65mila euro secondo me..

Ballano poco meno di 3.000€ solo per i sedili :D (almeno sul configuratore tedesco, dubito che in italia siano proposti di serie):

screenshot20110103at113.jpg

screenshot20110103at113j.jpg

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il discorso dell'audi fuori dal bar, auto-aperitivo e le solite cose, direi che della Evo si può dire che è la solita auto del tamarro che poi abbraccia un platano, finisce giù da un dirupo, fa gli spari ai semafori ecc.. insomma ad ognuno il suo mi viene da dire.

discorso discutibile IMHO, questa RS3 a confronto delle altre A3 è una TAMARRATA, è un'auto tunizzata per come la vedo io, ergo chi la prende la prende come auto sportiva NONOSTANTE l'estetica non pulita..

è questo il punto, va bene la EVo da zarro, ma zarri lo si è anche con questa IMHO, allora tanto vale godersela in montagna come hai scritto tu....

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso discutibile IMHO, questa RS3 a confronto delle altre A3 è una TAMARRATA, è un'auto tunizzata per come la vedo io, ergo chi la prende la prende come auto sportiva NONOSTANTE l'estetica non pulita..

è questo il punto, va bene la EVo da zarro, ma zarri lo si è anche con questa IMHO, allora tanto vale godersela in montagna come hai scritto tu....

Indubbiamente è tamarr(issima :lol: ) anche la RS3, sono entrambi tamarre (la RS3 la trovo proprio ridicola una hatchback 4 porte con quell'estetica e 350cv.. l'altra con alettone e frontale cattivo ma in realtà la trovo enormemente grossa), quello che cambia è la tamarragine del personaggio in se che la comprerà. Anzi tamarragine non è il termine giusto, nel senso che la Evo la comprerà chi vuole modificarla ed esporla agli amici a cofano aperto, godersela in montagna, fare le corsette e rischiare la vita (spero no di chi gli arriva di fronte…), mentre la RS3 sarà sempre tirata a lucido, rigorosamente officine Audi, vedrà il limitatore un paio di volte nella vita e solo in strade dritte pianeggianti e starà sempre fuori da localini e localetti alla moda. Entrambi sono comportamenti "discutibili" :D

Le trovo tutte e due auto da esibizionista insomma, da esibirsi diversamente ma chi spende 50-60mila € per una macchina di quel segmento con quelle estetiche e caratteristiche è un pò esibizionista, altrimenti compra una A4 o un X3 diesel se è una persona "normale" a cui interessa l'auto per spostarsi da A e B e non per esporla davanti al bar o fargli passare più tempo dal meccanico che in strada ;)

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Le trovo tutte e due auto da esibizionista insomma, da esibirsi diversamente ma chi spende 50-60mila € per una macchina di quel segmento con quelle estetiche e caratteristiche è un pò esibizionista, altrimenti compra una A4 o un X3 diesel se è una persona "normale" a cui interessa l'auto per spostarsi da A e B e non per esporla davanti al bar o fargli passare più tempo dal meccanico che in strada ;)

bravissimo, giusto...ecco la mia "contestazione" al mezzo RS3, tamarraggine per tamaraggine , prendo qualcosa che mi faccia divertire al massimo come guida, tanto macchine di classe sia questa che la EVO non lo sono, invece al bar dimoda di turno SEMBREREBBE che l RS3 sia di classe ,cosa per conto mio non vera...a meno che non siano di classe occhiali carrera bianchi di plastica o le sneakers color oro :§:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

discorso discutibile IMHO, questa RS3 a confronto delle altre A3 è una TAMARRATA, è un'auto tunizzata per come la vedo io, ergo chi la prende la prende come auto sportiva NONOSTANTE l'estetica non pulita..

è questo il punto, va bene la EVo da zarro, ma zarri lo si è anche con questa IMHO, allora tanto vale godersela in montagna come hai scritto tu....

Mmm... anche no!! Credo che chi comprerà la rs3, lo farà giusto per avere il modello top di gamma e per andare un po' più forte in autostrada o in generale, ma non credo che gli interessi molto il famoso "divertimento alla guida". Certo la rs3 è tunizzata e tutto quello che volete (come tutte le rs, le amg, le M.....), ma se la metti in fianco alla evo, una fa la figura dell'auto top di gamma, l'altra fa la figura della tamarrata. Anche solo per il marchio che hanno sul cofano (che poi sia giusto o sbagliato non devo deciderlo io)! Poi non tutti la penseranno così, ma la maggior parte della gente (che non frequenta e non è minimamente interessata ai forum automobilistici) credo che la veda in questo modo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm... anche no!! Credo che chi comprerà la rs3' date=' lo farà giusto per avere il modello top di gamma e per andare un po' più forte in autostrada o in generale, ma non credo che gli interessi molto il famoso "divertimento alla guida". Certo la rs3 è tunizzata e tutto quello che volete (come tutte le rs, le amg, le M.....), ma se la metti in fianco alla evo, una fa la figura dell'auto top di gamma, l'altra fa la figura della tamarrata. Anche solo per il marchio che hanno sul cofano (che poi sia giusto o sbagliato non devo deciderlo io)! Poi non tutti la penseranno così, ma la maggior parte della gente (che non frequenta e non è minimamente interessata ai forum automobilistici) credo che la veda in questo modo![/quote']

a parte che in autostrada con A3 la velocità massima consentita (e pure molto di più) la raggiungi senza troppe frenesie anche col 1.6 polmonaspirato ;), il fatto che sia il "top" di gamma non significa che non sia tamarra, marchio sul cofano o meno (chi l'ha detto poi che le Audi, le Mercedes o le Bmw negli opportuni allestimenti non sono tamarre quanto le Suby o le Mitsu che conosciamo bene :D?). che poi i proprietari delle une o delle altre si scannino se è tamarra o no o se è più tamarra la sua o quella del socio, preeeego, si accomodassero pure :mrgreen::§:lol:.

e il tutto a prescindere da quello che pensa (?) la gente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.