Vai al contenuto
  • 0

La linea delle auto che preferisco è questa...


fashion_live

Domanda

porto alcuni esempi:

- Mercedes Classe A

- Lancia Musa

- Renault Modus

Questi sono degli esempi per farvi capire quale stile di auto mi piace(che sia un po + ariosa all'interno, rispetto alle solite clio,corsa,etc..). Ma adesso entro nel dettaglio: voglio prendere un usato non troppo vecchio (dal 2006 al 2008) di una macchina che abbia questo tipo di linea. L'utilizzo è principalmente in città, ed abbastanza discontinuo visto che spesso uso lo scooter. L'autostrada può essere per il fine settimana, ma non per lunghi viaggi. Darei grande importanza alle spese dei consumi, bollo e assicurazione. Quale marca, modello e caratteristiche mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
una modu 1.2 TCE rispetto ad una Punto Evo 1.2 qual'è meglio e per quali motivi?

Non sono confrontabili perchè la Modus è una piccola monovolume ( Opel Meriva, Fiat Idea, Lancia Musa ) e la Punto Evo è una segmento B pura ( Corsa, Clio, Yaris, Polo ..)

Come motori il 1.2 Tce da 100 Cv è turbocompresso e il 1.2 della Punto è aspirato.

Per arrivare a 105 Cv la Fiat usa una cilindrata di 1400 cc quindi paghi un pò di più di assicurazione ma circa uguale come bollo.

Sia il Tce che il multiair sono motori recenti quindi per l'affidabilità ci fidiamo dei tecnici che li hanno progettati..:agree:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh la Tce ha 100 cv però pesa di più, mentre la Evo è più leggera ma un motore più debole intorno ai 60/65 se non ricordo male.

Il TCE ovviamente consuma di più.

Per completare il discorso, questi i consumi registrati su spritmonitor:

- 1.2 montati su g punto: 6.70 l/km di media

Übersicht: Fiat - Grande Punto - Spritmonitor.de

- 1.2 tce su modus: 7.33 l/km di media

Übersicht: Renault - Modus - Spritmonitor.de

ma come prestazioni non ci sono paragoni

Sia il Tce che il multiair sono motori recenti quindi per l'affidabilità ci fidiamo dei tecnici che li hanno progettati..:agree:

Il 1.2 tce è in commercio dal 2007 su clio e Modus e che io sappia non ha mai dato problemi. E' piuttosto prestazionale soprattutto ai regimi bassi che si utilizzano soprattuto in città.

Più recente invece il 1.4 MA aspirato di cui i possessori su forum specifico P.evo non si lamentano tanto dei consumi quanto delle prestazioni, ma ovviamente se si vogliono prestazioni bisogna andare sul 1.4 t MA

Modificato da fastech
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per completare il discorso, questi i consumi registrati su spritmonitor:

- 1.2 montati su g punto: 6.70 km/lt di media

Übersicht: Fiat - Grande Punto - Spritmonitor.de

- 1.2 tce su modus: 7.33 km/lt di media

Übersicht: Renault - Modus - Spritmonitor.de

Ovviamente sono l/100km non km/l. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi ho verificato il prezzo della macchina che mi piace di + esteticamente dopo la Classe A di Mercedes (che è al primo posto) e penso di potermela permettere. Sper solo che mi diate pareri positivi e mi consigliate la migliore motoristica. Si tratta della Suzuki Swift

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A noi per una Musa 1.4 benzina 95cv Euro 5 Platino + metallizzato e bluetooth chiesero 20mila euro ad aprile (al netto dello sconto ridicolo). Stesso prezzo della Classe A Style + un po' di cosette, con in meno tetto apribile e alcantara.

Pazzi.

sono totalmente impazziti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi ho verificato il prezzo della macchina che mi piace di + esteticamente dopo la Classe A di Mercedes (che è al primo posto) e penso di potermela permettere. Sper solo che mi diate pareri positivi e mi consigliate la migliore motoristica. Si tratta della Suzuki Swift

Fashion mi sa che hai le idee un po' confuse, perché la swift non è un mpv-b come le altre vetture, ma un classico segmento b anche se piuttosto alta.

Comunque secondo me è un'ottima vettura. Difetti sono scelta motori benzina limitata e bagagliaio troppo piccolo, ma a te interessa relativamente.

Per il resto l'ho provata e l'ho promossa. Poi nella versione top gl ha qualche bella chiccheria da segmento superiore tipo apertura sportello con tastino, presa usb, sensori fari e tergi,.. insomma è una comoda cittadina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.