Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Doppio cambio: sportiva seria + elettrodomestico

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Dicci, dicci....non essere timido :D

su dai karyal, hai detto che questo e' un covo di tentatori, metti il naso fuori dalla tana :§:lol::mrgreen:. Questo topic e' il posto giusto per parlare di fututi acquisti di sportive moderne o future classiche...

come vedete per me la sportiva rimane una fissa, alla fine se non sara' doppio cambio (perche' la miata mi sa che non si tocca e la sr1 me piace pure tanto assai :lol:) sempre si trattera' di metter mano a progetti e valutare auto che trasudano passione.

ora elenco io, non dovesse andare in porto il doppio cambio, ecco dove (automobilisticamente parlando!) ballano i miei bollenti spiriti:

allora, dovessi farmi una terza auto per puro piacere, mantenendomi su un terreno umano come sforzo economico, queste sarebbero le mie candidate, tutte rigorosamente un po' stagionate, partendo dalla piu' perversa:

5313128691_93f929f7e9_b.jpg

33736460003_large.jpg

Black-Lotus-Elise-2.jpg

2450856-1.jpg

cars5_34.jpg

andando invece in un territorio un po' piu' impegnativo e in pieno antiquariato:

1964%20Jaguar%20E%20Type%204.2%20%C2%A9T%20Wood%2010c.jpg

oppure un po' meno stagionato

1985-Lamborghini-Countach-Black-5000-QV-st.jpg

o giusto per spezzare con il colore ecco una bella vista dal suo lato migliore

Ferrari-Testarossa-Red-Rear-Angle-8-st.jpg

Modificato da poliziottesco

• Risposte 121
  • Visite 19.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Oooook....trasformiamo questo 3D in un misto tra "Onan il barbaro" e "Tonino Guerra" (l'ottimismo di mettere da parte i soldini necessari :mrgreen:)

Le mie potenziali pazzie, a salire come prezzi :D

0503_05z+Mini_MkIV+Underhood_Vtec_Engine.jpg

Caterham-R300-001.jpg

Honda-NSX.jpg

ferrarif355gts.jpg

ferrari-456-gt-1.jpg

ferrari-360-challenge-stradale-side-3_73.jpg

Per le ultime 3 sarei persino disposto a vendere il GTV......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Poliziottesco sulla Z3 M Coupé ci siamo, ma è sbagliato il colore! Se dobbiamo essere feticisti Bimmer bisogna esserlo fino in fondo!

evergreen_bmw_m_coupe_z3_3-568-426.jpg

:mrgreen:

Per quanto mi riguarda avete coperto quasi tutti i miei sogni/desideri, ma avete mancato una delle protagoniste principali:

Morgan_4_4_Sport_Side_2010.jpg

Rigorosamente allestimento sport con interni biscotto e cerchi neri.

Ci sono poi un'infinità di kit car inglesi che adesso non mi vengono in mente, prima o poi mi farò l'enciclopedia completa da consultare in caso di bisogno.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
Poliziottesco sulla Z3 M Coupé ci siamo, ma è sbagliato il colore! Se dobbiamo essere feticisti Bimmer bisogna esserlo fino in fondo!

...

Per quanto mi riguarda avete coperto quasi tutti i miei sogni/desideri, ma avete mancato una delle protagoniste principali:

Rigorosamente allestimento sport con interni biscotto e cerchi neri.

Ci sono poi un'infinità di kit car inglesi che adesso non mi vengono in mente, prima o poi mi farò l'enciclopedia completa da consultare in caso di bisogno.

mi sapiace ma per me BMW nera deve essere! al massimo la Z3 posso accettarla color senape!

Questa auto mi piace forse ancor piu' della z4 coupe', mi sono messo per gioco un po' alla ricerca di un esemplare post 2001 con l' S54...rarissime e costose praticamente quanto la z4M! credo che siano un buon acquisto non solo per divertirsi (e rigorosamente per feticisti) ma anche per avere qualcosa il cui valore e' probabilmente destinato a salire

sulla morgan ci pensavo stamane, ne ho incrociata una 4/4 rossa (boh!), quella che hai postato e' semplicemente fantastica!

in aggiunta a quelle messe su da me, in ambito poca (relativamente) spesa, voglio mettere:

14252752_fade63a863.jpg

martedi' mi ci sono fatto un giro su quella di una mia collega australiana (che pazza!)...dio che divertimento, compresi l'acqua che veniva giu' dal tettuccio e l'impianto stereo che quando aprivi l'aria calda abbassava di volume da solo!

e poi questa perche' da bambino era la mia alfa preferita

103467d1211379308-alfa-romeo-alfetta-gtv6-1980-1987-worldwide-registry-thread-p1000574_1922814375.jpg

Inviato
mi sapiace ma per me BMW nera deve essere! al massimo la Z3 posso accettarla color senape!

Questa auto mi piace forse ancor piu' della z4 coupe', mi sono messo per gioco un po' alla ricerca di un esemplare post 2001 con l' S54...rarissime e costose praticamente quanto la z4M! credo che siano un buon acquisto non solo per divertirsi (e rigorosamente per feticisti) ma anche per avere qualcosa il cui valore e' probabilmente destinato a salire

sulla morgan ci pensavo stamane, ne ho incrociata una 4/4 rossa (boh!), quella che hai postato e' semplicemente fantastica!

in aggiunta a quelle messe su da me, in ambito poca (relativamente) spesa, voglio mettere:

martedi' mi ci sono fatto un giro su quella di una mia collega australiana (che pazza!)...dio che divertimento, compresi l'acqua che veniva giu' dal tettuccio e l'impianto stereo che quando aprivi l'aria calda abbassava di volume da solo!

e poi questa perche' da bambino era la mia alfa preferita

La Mini in quella maniera ce l'ha avuta mia madre nel 1997: Cooper Sports Pack, verde inglese, tetto bianco, pelle beige e tettuccio in tela, non ho mai odiato così tanto mio padre per aver venduto una macchina. E' praticamente la prima auto di famiglia di cui ho un ricordo netto insieme alla G-Klasse (verde anch'essa).

Per quanto riguarda la BMW quel verde melma è una mia fissa, è talmente tanto brutto come colore che esercita un'attrazione perversa sul sottoscritto. :lol: Qua in Italia qualcosa si trova, ma costano un botto... Quoto sul fatto che sia bella quanto (se non più) della Z4.

Sul GTV (Tonino scusami) non vi seguo, mai amato particolarmente.

La Morgan che ho postato è il nuovo allestimento "Sport", in pratica edizione speciale con griglia e cerchi neri più interni completamente in pelle ad un prezzo che è più basso della versione "normale", qui in Italia mi pare stia sui 37K.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Premesso che siete dei gran bastardi, e lo sapete benissimo :) e che il progetto e' moooooooolto campato in aria e teorico, avete sintetizzato bene il genere :D

In particolare:

ferrarif355gts.jpg

e

ferrari-360-challenge-stradale-side-3_73.jpg

Entrambe pero' in versione spider (la 360 non challenge)...

su dai karyal, hai detto che questo e' un covo di tentatori, metti il naso fuori dalla tana :§:lol::mrgreen:. Questo topic e' il posto giusto per parlare di fututi acquisti di sportive moderne o future classiche...

Eh, ho capito, ma qui quelli pericolosi siete voi... mica io :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Polizziottesco ti metto in guardia: avendo guidato sia la countach che la testarossa ti dico che tra le due c'è un abisso in termini di guidabilità/vivibilità; ferrari tutta la vita se la devi usare, lambo se vuoi venire mentre la guardi e l'ascolti.

Inviato
Premesso che siete dei gran bastardi, e lo sapete benissimo :) e che il progetto e' moooooooolto campato in aria e teorico, avete sintetizzato bene il genere :D

In particolare:

La differenza tra un progetto teorico e uno realizzato è la pianificazione dei soldini necessari:saggio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Polizziottesco ti metto in guardia: avendo guidato sia la countach che la testarossa ti dico che tra le due c'è un abisso in termini di guidabilità/vivibilità; ferrari tutta la vita se la devi usare, lambo se vuoi venire mentre la guardi e l'ascolti.

grazie della dritta, l'idea di un'auto come quelle due (icone della eta' bambinesca di molti di noi) sarebbe da realizzarsi solo dopo essere passati per gli steps intermedi di classiche sportive piu' abbordabili.

Se in effetti la mx5 rimane a casa (come dicono MatteoB, AndreaB ed altri sul forum, la miata non si molla mai), credo che una delle due Z coupe' sara' la prima di cui mi impossessero'.

Seguendo quello che tu dici circa testarossa vs countach, nonostante abbia sempre preferito le lambo alle ferrari, in questo caso credo che propenderei decisamente per la rossa di Maranello.

Modificato da poliziottesco
nome sbagliato

Inviato

sempre amato le tedesche, ma avessi $ cederei a questa

img000111A.jpg

Da ragazzino adoravo le Mercedes (su questo forum e in generale se ne parla poco.. forse perchè non sono propriamente l'icona della sportività ma del lusso?)

mts7d0.jpg

Le SL mi facevano impazzire.. E automobilisticamente parlando (e non solo, alla fine) il posto in cui vorrei trovarmi si chiama USA, muscle cars, V8 supercharged ..

car+1.jpg

...

Mustang.jpg

Modificato da ElChimico