Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Che comunque non mi pare siano molto più economiche della concorrenza, sono andato più volte a vedere di una B per alcuni amici, Mazda alla fine parte con prezzi onesti ma sconti davvero esigui. La concorrenza tagliava brutalmente il listino, portandosi talvolta a prezzi inferiori a Mazda, sempre a parità di accessori, anzi la Corsa era pure più ricca come dotazione...

Non discuto la politica praticata, ma ho notato che alla fine dei conti quello che bisognava scucire era grossomodo equivalente ;)

quoto. a LISTINO sono tra le più economiche...ma tra sconti e tutto il resto, la 2 quando la presi era la più cara dopo la Honda Jazz.

comunque per me non è un problema spendere di più per un prodotto che ritengo quei soldi li valga. e nel caso di Mazda, per me li vale.

il problema sta tutto poi come ti comporti col cliente. perché come ho già detto, quando tu compri un'auto NUOVA non compri solo il mezzo, ma pure tutto quello che ci sta attorno. un'assistenza, un servizio clienti, una garanzia. tutto un PACCHETTO di servizi che hanno a che fare con la vettura e che, come dice Matteo giustamente, se fatti regolarmente, ti aiutano a tenere l'auto a lungo e in salute.

la politica di Mazda Italia per altro, a mio avviso sembra andare in senso contrario.

oh intendiamoci, la mia è una STUPIDATA di difetto alla fine...200 euro...di carrozzeria. ma non voglio mettermi nei panni di uno con un problema meccanico che magari lo obbliga a tenere un'auto ferma...6 mesi senza una risposta?!?

in questo modo non aiuti nè a tenere a lungo e in salute l'auto, nè convinci chi l'ha acquistata ad acquistarne un'altra della stessa Marca....

oppure lo convinci a prenderla USATA, sapendo che di tutto il pacchetto che sta attorno all'auto non te ne farai nulla, ma almeno non lo paghi e sono soldi risparmiati e hai un'auto che ti soddisfa.

e lo ripeto...alla fine non credo siano estranei a questi discorsi i cali di vendite impressionanti degli ultimi mesi...

Modificato da led zeppelin
  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Matteo, io invece penso che alla fine i conti in casa Mazda devono quadrare come in tutte le altre case... e se vendi un'auto a un prezzo inferiore della concorrenza, poi devi avere il braccino corto sull'assistenza e da qui nascono tutti i vari scazzi... considerato pure che le macchine vanno abbastanza bene ma non sono di quella perfezione che uno si aspetterebbe (a me un paio di interventi in garanzia li hanno fatti, e un paio li hanno rifiutati... quindi almeno 4 problemi in 2 anni l'auto li ha avuti).

Sul fatto poi che l'italiano medio cerca di schivare i tagliandi... beh, se costassero meno magari... a me Mazda Monza ha proposto in preacquisto i tagliandi da 20, 40 e 60k alla modica cifra di 1200 (e passa) euro compreso un cambio pastiglie e l'auto sostitutiva, poi in trattativa sono riuscito a tirargli giù un 30% e allora li ho comprati ma... insomma diciamocela tutta, 400 euro a tagliando e non so nemmeno cosa gli fanno veramente perchè siamo tutti onesti fino a quando non ci capita l'occasione, e io non sono di certo lì a vedere se fanno veramente tutte le cose che dovrebbero.

roiter non so cosa dirti, quando troverai l'auto perfetta senza il minimo difetto e coi tagliandi a 120 euro l'uno apri un topic (non è ironico, sono serissimo).

e comunque il comportamento di Mazda Italia sulle garanzie è da censurare tantissimo, prima ancora che il prezzo dei ricambi (comunque ho fatto fare un controllo veloce per una decina di pezzi e i prezzi erano allineati a Ford corrispondenti, a parte il famigerato pezzo in plastica del lavafari)....

Inviato
roiter non so cosa dirti, quando troverai l'auto perfetta senza il minimo difetto e coi tagliandi a 120 euro l'uno apri un topic (non è ironico, sono serissimo).

e comunque il comportamento di Mazda Italia sulle garanzie è da censurare tantissimo, prima ancora che il prezzo dei ricambi (comunque ho fatto fare un controllo veloce per una decina di pezzi e i prezzi erano allineati a Ford corrispondenti, a parte il famigerato pezzo in plastica del lavafari)....

ma sì ragazzi, guardate che i ricambi sono cari tutti...ricordo anche la Civic quando dovemmo cambiare i tergicristalli dopo una grandinata molto violenta (senza assicurazione...)....per degli autentici microbi di plastica saltarono fuori di quei conti. e tutta roba che veniva dal Regno Unito, mica dal Giappone con volo transoceanico. e se vai in giro per i forum, i prezzi che saltano fuori sono sempre più o meno quelli. tutt'al più, coi marchi più diffusi hai meno difficoltà a reperirli e a spendere un pò di meno grazie ai campi di recupero (ma parliamo di roba fuori garanzia che ti mette solo il meccanico di fiducia, non la Casa...).

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Led....devo salire sulla stessa barca...

oggi ritiro dal lavaggio l'auto (lavata sempre a mano) ed il tipo mi fa:-

ci sono puntini di ruggine su tutto il tetto e sui passaruota...

io rimango allibito, controllo...ed effettivamente, minuscoli, ma ci sono ed in alcuni punti si sente proprio la vernice sollevata.

oggi devo chiamare la concessionaria......sto già tremando.

Mazda 2 Sport 1.3 comprata 18 mesi fa.

Modificato da IronFly
  • 1 mese fa...
Inviato

scusa se te lo dico ma non mi sembra molto furbo stare senza auto 5 mesi per una cosa del genere...dopo un po se non arriva provvedi tu no? capisco la garanzia ecc.ecc. ma cavolo!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.