Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

non sono esperto di marketing o design, ma secondo me è il tipo di linea che l'acquirente di un SUV cerca: massiccia, senza elementi distintivi, USA ma non troppo..

Dentro alla categoria SUV ci stanno macchine da 5 metri e 2 tonnellate e 8 km/litro e macchine da 4 metri, 1.300 kg e 17 km/litro e tutte hanno un mercato.

Secondo me il Freemont ha una linea onesta ma destinata a invecchiare rapidamente e ottimi interni. Il plus sono le dimensioni, la capacita' di carico e anche i 7 posti, ovviamente soprattutto per chi ne ha bisogno.

Si sa quanto consuma?

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sa quanto consuma?
Dichiarano 15,6 km/l, ma verosimilmente a quanto succede su altri SUV di dimensioni e potenze confrontabili credo saremo tra 10 ed i 12 km/l di media.

Giusto per avere un riferimento il Dodge Journey su una prova di Quattroruote faceva di media 10,1 km/l con il vecchio 2.0 TDI 140 CV (by VW) e l'automatico. C'è da dire che aveva un cambio che per quanto valido teneva 3.000 giri a 130 km/h... Decisamente troppo nell'ottica consumi, contro i 2.400-2.500 che tengono in media gli altri diesel.

Giusto per confrontarlo con alcuni SUV più piccoli che ho sottomano, Antara 8,97 con l'automatico, X-Trail 2.0 fa 10,2 con l'automatico, Kia Sportage 2.0 fa 10,2 con automatico, Tiguan con il nuovo CR fa 11,6 con il manuale, Kuga 11,5 con manuale, Outlander 12 km/l con il vecchio TDI manuale. Tutti dati Quattroruote.

Edit: a pagina 1 nel 1° e 2° messaggio sono state caricate foto nuove, cartella stampa, dati su PDF, ecc ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dichiarano 15,6 km/l, ma verosimilmente a quanto succede su altri SUV di dimensioni e potenze confrontabili credo saremo tra 10 ed i 12 km/l di media.

Giusto per avere un riferimento il Dodge Journey su una prova di Quattroruote faceva di media 10,1 km/l con il vecchio 2.0 TDI 140 CV (by VW) e l'automatico. C'è da dire che aveva un cambio che per quanto valido teneva 3.000 giri a 130 km/h... Decisamente troppo nell'ottica consumi, contro i 2.400-2.500 che tengono in media gli altri diesel.

Giusto per confrontarlo con alcuni SUV più piccoli che ho sottomano, Antara 8,97 con l'automatico, X-Trail 2.0 fa 10,2 con l'automatico, Kia Sportage 2.0 fa 10,2 con automatico, Tiguan con il nuovo CR fa 11,6 con il manuale, Kuga 11,5 con manuale, Outlander 12 km/l con il vecchio TDI manuale. Tutti dati Quattroruote.

Edit: a pagina 1 nel 1° e 2° messaggio sono state caricate foto nuove, cartella stampa, dati su PDF, ecc ;)

Parsimoniosi...... :pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi fa dubitare all'acquisto è fra quanto ci sarà un restyling, credo mediamente (a seconda del successo) succceda dopo 2-3 anni, o sbaglio? :pen:

Essendo nata vecchia, nel senso che come Dodge era presente già da un pò, quando sarà previsto un "ritocco"?

......dite che mi faccio troppe paranoie a pensarci su :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che mi fa dubitare all'acquisto è fra quanto ci sarà un restyling, credo mediamente (a seconda del successo) succceda dopo 2-3 anni, o sbaglio? :pen:

Essendo nata vecchia, nel senso che come Dodge era presente già da un pò, quando sarà previsto un "ritocco"?

......dite che mi faccio troppe paranoie a pensarci su :mrgreen:

Quello che esce come Fiat è già il face-lifting di metà vita, uscito im USA a fine 2010 come Dodge.

La vettura dovrebbe essere sostituita da un modello nuovo nel giro di 3 anni circa.

Link al commento
Condividi su altri Social

L

......dite che mi faccio troppe paranoie a pensarci su :mrgreen:

Non piu' di chi acquista un qualsiasi modello uscito da circa tre anni, col vantaggio che compri appena dopo il restyling.

Certo il nuovo modello dovrebbe essere parecchio diverso.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico dubbio che ho è su quanto sarà pratico regolare i flussi dal display... :pen:

Se funziona bene l'automatico della regolazione dei flussi te ne dimentichi......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il Freemont ha una linea onesta ma destinata a invecchiare rapidamente

secondo me invece ha una linea molto classica (per non dire decisamente poco innovativa :roll: ) ma proprio per questo di per se' poco soggetta alle mode,

in proporzione, un po' come le jeep che da millemila anni sono sempre fatte allo stesso modo .

se poi esce un ulteriore restyling o un nuovo modello questo e' un altro discorso.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.