Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Considerazioni tecniche a parte, la linea non è male, ma a livello di "immagine" ,sia fuori che dentro, siamo distanti da auto premium.

-Calandra con linee ancora troppo spezzettate

-Pannelli della carrozzeria troppo lisci e dritti (senza nervature di scarico / alleggerimento e che diano personalita'): la fiancata risulta pesante (la carrozzeria sembra sovrastare le ruote)

-Interni "simil" sport, grigio chiari, effetto davvero cheap (soprattutto il quadro strumenti è poco elegante e "premium" )

1happydream

PS Negli Usa fa numeri notevoli, ma sappiamo quanto il livello americano sia inferiore all'europas (in termini di finiture)

Inviato

caro happydream, vista una a5 sportback* (e mio fratello ha una accord) mi sento di non essere d'accordo PER NULLA sulle finiture.

poi ci sono i 10k euro di differenza prezzo per vetture full opt che dal mio punto di vista sono ULTRA premium :mrgreen: e anche i record di affidabilità (e garanzia più estesa e facilmente estendibile) a favore di accord vs audi* che non mi fanno schifo per nulla :mrgreen:

*tanto per fare un'esempio

Inviato

Ne ho viste molte nella zona del lago di ginevra. Nel resto d'Europa, UK a parte, zero totale. Anche nell'est europa, dove i jap erano forti

Inviato (modificato)

@Matteo: sono contento x te (e tuo fratello) che vi piaccia la Honda .

Secondo voi ha un ottima finitura, un ambiente prezioso e di classe .

Per me no (e anche tanti altri in Europa la pensano cosi'.....Usa è un altro discorso) .

Tecnicamente, e a livello di affidabilita' NULLA da eccepire.

Ma in quanto a classe, finiture, sensazioni di lusso a bordo e rumorosita' non siamo ai migliori livelli.

La plancia, ma anche l'esterno, ha troppe linee spezzate, tormentate. Non c'è una pulizia di linea, e poi l'effetto grigiastro delle plastiche della plancia è davvero cheap.In una parola: ancora traspare l'effetto "mazingaZ" tipico delle vetture asiatiche.

Parere personale.

Ciao,

1happydream

Modificato da 1happydream
Inviato
Ma in quanto a classe, finiture, sensazioni di lusso a bordo e rumorosita' non siamo ai migliori livelli.

Quanto alla rumorosità dovrebbero aver apportato dei miglioramenti nell'ultima versione ;)

In linea di massima concordo con te circa quest'auto, tuttavia tra le generaliste la trovo ben fatta e pensata per durare.

Inviato (modificato)

Vero, ma non esiste solo la triade...

Guarda la Insigna o la Volvo V60 e la 508 nuova:

insrs.png

Uploaded with ImageShack.us

http://www.peugeot.it/La-nostra-gamma/Vetture/508/Scopri-la-508/

http://newautocars.org/2011-volvo-v60/

E non mi riferisco solo alla plancia, ma a tutta la vettura, la linea , l'impatto estetico, la qualita' percepita, etc..

1happydream

ps La Accord è ottima, ben fatta, solida, e non manca di nulla (anzi se mai è il contrario: troppe linee, troppe spezzate, troppi piani, troppi particolari forse poco armonizzati...)

Modificato da 1happydream
Inviato

Infatti non è proprio un caso se vende poco da noi... ;) Aggiungici il fatto che non è propriamente regalata, la scelta di motori e personalizzazioni è limitata ed è poco conosciuta e distribuita...

In generale il D non è un segmento facile, o sei premium ed hai buoni contratti di noleggio, o costi molto poco e fai auto molto belle.