Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Be' però in lancia un simbolo che l'ha contraddistinta è hf non elefantini o momo ! Con questo non voglio dire che bisognerebbe tirar fuori una bestia , ma a mio avviso un po' di sportivita' gioverebbe! E poi sappiamo tutti che un'auto leggermente pimpata fa' la sua bella figura! Ora che la chiamino hf ( fantascienza come ho scritto prima) o semplicemente elefantino rosso , per me potrebbe essere una buona mossa . Inoltre hanno già tutto in casa , non ci sarebbe nulla da inventarsi .
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Be' se la pensi così ..cosa ci puoi vedere in una panda di sportivo? O in una yaris ? O in una up?

- Panda 100 hp è stata una versione sportiva con molto più senso di quello che si creda. chi l'ha guidata (non io, ma altri nel forum sì), l'ha solo lodata...molto più divertente lei di tante altre versioni pepate in giro, e forse anche di una Abarth, in relazione a quello che costava e alla sua potenza.

- Yaris in passato ha detto la sua. ma non mi sembra che attualmente ci vogliano tornare sopra...

- up!. up! chi scusa? ah sì, la citycar Vw... :lol: è da sperare che riescano a piazzare la versione normale, figurarsi quella sportiva :lol:...

Link al commento
Condividi su altri Social

detto tra noi Mich ma...che sportività esprime una Ypsilon :roll: ? soprattutto, chi la comprerebbe? qualche ultrasettantenne nostalgico della A112 Abarth? qualche ragazza o madre di famiglia che va in pista? io non ci vedo tutto questo potenziale...

Alla fin fine una ypsilon un pò sportiveggiante ci potrebbe stare,con il twinair da 105cv...la y ele rosso,in versione normale,non esprimeva di certo sportività e l'utenza non è radicalmente diversa(anche se la y era più apprezzata dai maschi,era meno femminile)...per un ragazzo che vuole una macchinetta sportiveggiante,dai bassi costi di mantenimento(stesso target di ele rosso),può essere una buona idea,magari cercando di darle qualche caratteristica estetica un pò più maschia...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fin fine una ypsilon un pò sportiveggiante ci potrebbe stare,con il twinair da 105cv...la y ele rosso,in versione normale,non esprimeva di certo sportività e l'utenza non è radicalmente diversa(anche se la y era più apprezzata dai maschi,era meno femminile)...per un ragazzo che vuole una macchinetta sportiveggiante,dai bassi costi di mantenimento(stesso target di ele rosso),può essere una buona idea,magari cercando di darle qualche caratteristica estetica un pò più maschia...

il TA provato sulla 500L non ha dato tutta questa impressione di sportività, anzi...

comunque imho non ne sentono l'esigenza perché per quel pubblico c'è 5oo, che imho è la vera erede di Y '95, non Ypsilon attuale. e per chi cerca ancora qualcosa di più, tra Punto multiair, Mi.to QV e Abarth c'è solo l'imbarazzo della scelta. una Ypsilon pimpata non credo se la filerebbero in molti...

Link al commento
Condividi su altri Social

il TA provato sulla 500L non ha dato tutta questa impressione di sportività, anzi...

comunque imho non ne sentono l'esigenza perché per quel pubblico c'è 5oo, che imho è la vera erede di Y '95, non Ypsilon attuale. e per chi cerca ancora qualcosa di più, tra Punto multiair, Mi.to QV e Abarth c'è solo l'imbarazzo della scelta. una Ypsilon pimpata non credo se la filerebbero in molti...

Si,ma direi che 500l e ypsilon sono poco paragonabili,pur ugualmente motorizzate;)...tralaltro per ora abbiamo solo impressioni,tralaltro a volte contrastanti;)

Y anche se era 3p,come spazi e come posizionamento di mercato,non è paragonabile a 500,molto più paragonabile alla ypsilon,anche se ha 5p,imho...punto mair,abarth,mito qv,non avrebbero nulla a che fare con un'ipotetica ypsilon twinair da 105cv,non sarebbe una ypsilon pimpata ma solo con qualche caratteristica sportiveggiante,un motore brioso e un'assetto più rigido,quelle sopra,sono decisamente più sportiveggianti e più onerose da mantenere...di fatto la sostituta della y ele rosso,non l'abbiamo più avuta...ovvio che se la filerebbero in pochi,anche la ele rosso non mi pare abbia avuto questo gran successo,eppure rimane apprezzata da molti...sia chiaro,a me non e che entusiasmerebbe più di tanto,ma non la vedrei come una cattiva/inutile proposta;)..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto Ririno ha capito cosa intendevo io . Prima ho fatto l'esempio della panda ,obiettivamente non dava impressione di sportivita', ma con la 100hp aveva centrato l'obiettivo a mio parere ! Oltre al fatto che con un softuning trasmetteva un gran piacere di guida e bassi costi!

Dar spazio ad un allestimento sportiveggiante per ogni modello non la trovo una cosa sbagliata, anzi fiat l' ha sempre fatto ! Guarda ora i tedeschi lo fanno pure loro! Se prima usciva un modello rs ogni tanto ora ogni novità è valida per fare il modello sportivo. Se mai dovessero mettere in commercio una cariola sta tranquillo che faranno anche il modello s ed rs !

Link al commento
Condividi su altri Social

La panda 100hp era da sbavo,un kart praticamente come dinamica,e il motore andava piuttosto bene...quando ne vedo una per strada ci sbavo,i miei amici invece '' eh ma è solo una cavolo di panda...'':|

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma dimenticate che Panda 100Hp come fascia di prezzo non aveva rivali. era un'auto unica nel suo genere (o quasi)...era mirata a un pubblico giovane, sbarazzino che voleva una citycar divertente a basso prezzo.

Ypsilon costerebbe nettamente di più. finirebbe per scontrarsi con Mi.to 1.4 multiair 105 cv se non 135 cv. che per giunta va meglio, e imho è anche più bella e sportiva di linea. ed essendo più performante di base, darebbe comunque punti a un'eventuale ypsilon sportiva. e affianco a lei le varie rivali Mini, Citroen e via dicendo.

in ultimo, mi sembra che vi sfugga un punto. ormai le auto del Gruppo sono etichettate come bacino di destinazione:

FIAT utilitarie popolari, gamma 5oo amarcord e rimarchiamenti vari ed eventuali.

Alfa premium sportivo.

Lancia premium comfort e classe (?).

Abarth sportiva tunizzata.

Ypsilon pimpata come ce la fate quadrare in questo schema?

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

sì ma dimenticate che Panda 100Hp come fascia di prezzo non aveva rivali. era un'auto unica nel suo genere...era mirata a un pubblico giovane, sbarazzino che voleva una citycar divertente a basso prezzo.

Ypsilon costerebbe nettamente di più. finirebbe per scontrarsi con Mi.to 1.4 multiair 105 cv se non 135 cv. che per giunta va meglio, e imho è anche più bella e sportiva di linea. ed essendo più performante di base, darebbe comunque punti a un'eventuale ypsilon sportiva. e affianco a lei le varie rivali Mini, Citroen e via dicendo.

Infatti non stavamo facendo il paragone panda 100hp vs presunta nuova ypsilon ele rosso;)...

Allo stesso prezzo,un conto è la ypsilon 105cv twinair ele rosso caratterizzata sportiveggiante top di gamma(5 porte),un conto è la mito multiair presumibilmente poco accessoriata e caratterizzata;),dubito fortemente si arrivi l prezzo di una multiair turbo 135cv,comunque,come ho detto in precedenza,avrebbero clientele diverse...

in ultimo, mi sembra che vi sfugga un punto. ormai le auto del Gruppo sono etichettate come bacino di destinazione:

FIAT utilitarie popolari, gamma 5oo amarcord e rimarchiamenti vari ed eventuali.

Alfa premium sportivo.

Lancia premium comfort e classe (?).

Ypsilon pimpata come ce la fate quadrare in questo schema?

Ma questa è una tua supposizione o è stato annunciato ufficialmente dal gruppo fiat da qualche parte??;)

Lancia premium comfort e classe, la y ele rosso o la ypsilon sport momo design non sarebbero dovute uscire allora:pen:...onestamente non vedo dove sia il problema...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.