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Lancia Thema 2011


Jack.Torrance

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

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Di Thesis non ne vendevano 7500 al mese negli states...

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Di Thesis non ne vendevano 7500 al mese negli states...

In realtà lo facevano ma il complotto giudo-massonico non ci faceva pervenire la notizia :si:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Non so se qualcuno sul forum l'abbia provato dato che tutte le test drive sono 239 CV.

A guardare i valori di coppia massima, i Nm in meno sono parecchi (ma fondamentalmente sono tanti i 550 della "full power"), ma è più basso il regime a cui è disponibile.

Onestamente credo che non si faccia desiderare per le prestazioni, ma che 440 Nm a 1600 giri siano più che sufficienti per l'utilizzo votato al comfort per cui è stata concepita quest'auto.

Il collo di bottiglia della 239 CV è la lentezza del cambio automatico (che d'altro canto ha innesti quasi impercettibili), quindi non credo che alla fine la differenza tra le due sia abissale.

Infatti, io pure provai solo la 239cv.

Però... considerando i 190 cavalli, la massa dell'auto, il tipo di cambio e soprattutto la bontà del motore, credo che viaggi comunque bene. Ricordo le auto simili che mi capitava di guidare 10-12 anni fa, con potenze analoghe e cambi automatici pure peggiori (Audi, Mercedes e soprattutto la BMW 730d E38 di famiglia). Andavano comunque bene, e anzi la spinta soprattutto in autostrada era ottima.

Ovviamente non è un metodo scientifico, ci sono mille fattori a favore e a sfavore da considerare (norme antiinquinamento, peso, gioventù del progetto...), ma mutatis mutandis credo che si possa fare un paragone con le auto che ho citato ;)

Il 239cv invece è obiettivamente "un altro fottutissimo campo da gioco" :mrgreen:

Senza_titolo_3.jpg

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sono andato sul configuratore tedesco ,quello italiano non me lo apre,ma volevo chiedere ma gli inserti in legno o finto legno non so,si possono avere solo sugli interni marroni,quelli neri no???

e poi non ho visto il pacchetto exclusive se non erro si chiami cosi,quello dove si scelgono gli altri cerchi e la calandra davanti puo essere?

grazie

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Quanto a eleganza e presenza scenica sono d'accordo con te che se la giochi con la Thema originale. Ed immagino fosse quello che tu volevi dire ;) Per qualsiasi altra considerazione non estetica, la pietra di paragone è un'auto che fu un clamoroso successo di vendite e rappresentò, nella sua categoria, un mito. Motorizzò la "upper-class" italiana per gran parte degli anni '80 e, secondo la filosofia del suo indimenticabile genitore, Vittorio Ghidella, doveva coniugare eleganza e sportività (i motori erano eccezionali, la tenuta di strada un po' meno...).

Quando uscì nel 1984, Quattroruote, che testò tutta la gamma, annoverò tra i pregi il "motore diesel più potente in circolazione" e tra i "difetti" della i.e. Turbo il "motore FIN TROPPO potente" (averceli di questi difetti!). Era un'auto tutt'altro che perfetta, ma bella come poche e capace di incarnare lo spirito di una generazione di amanti di automobili.

Tutto questo è arcinoto a tutti, ma rievocare ogni tanto un'epoca audace, gloriosa e "pazza" dell'automotive nostrano penso faccia solo piacere.

... rievocare la vecchia Thema nel thread della nuova Thema fa OT? Se sì chiedo venia in anticipo ;)

Senza_titolo_3.jpg

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Quanto a eleganza e presenza scenica sono d'accordo con te che se la giochi con la Thema originale. Ed immagino fosse quello che tu volevi dire ;) Per qualsiasi altra considerazione non estetica, la pietra di paragone è un'auto che fu un clamoroso successo di vendite e rappresentò, nella sua categoria, un mito. Motorizzò la "upper-class" italiana per gran parte degli anni '80 e, secondo la filosofia del suo indimenticabile genitore, Vittorio Ghidella, doveva coniugare eleganza e sportività (i motori erano eccezionali, la tenuta di strada un po' meno...).

Quando uscì nel 1984, Quattroruote, che testò tutta la gamma, annoverò tra i pregi il "motore diesel più potente in circolazione" e tra i "difetti" della i.e. Turbo il "motore FIN TROPPO potente" (averceli di questi difetti!). Era un'auto tutt'altro che perfetta, ma bella come poche e capace di incarnare lo spirito di una generazione di amanti di automobili.

Tutto questo è arcinoto a tutti, ma rievocare ogni tanto un'epoca audace, gloriosa e "pazza" dell'automotive nostrano penso faccia solo piacere.

... rievocare la vecchia Thema nel thread della nuova Thema fa OT? Se sì chiedo venia in anticipo ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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