Vai al contenuto

Lancia Thema 2011

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

• • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Altro che segmento C, la 200 è lunga quasi 4.90m!

Anche secondo me avrebbe potuto fare qualche numero, ma secondo gli studi di mercato del gruppo non abbastanza da concederle un motore diesel, quindi meno che mai un frontale dedicato al mercato europeo. ;)

EDIT.

Ma dato che nucarote ha già richiamato, mi eclisso. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

per le strade italiane è veramente enorme,però con quelle cifre uno ci pensa un attimino..

il mio amico ha appena preso la kia sportage a 22000 senza navigatore e interni in pelle...ok bella e 1000 volte piu sfruttabile di una thema,ma con 3 mila euro in piu viaggio da nababbo..

a certe cifre è veramente interessante,peccato il 3.0 di cilindrata..

mio padre inizia a pensarci seriamente ;)

Inviato

La Thema è un vero affare per chi non ha i soldi per comprarsi una A8 o una Serie7 e ha intenzione di tenerla a lungo.

Sul discorso della Chrysler 200, si poteva rimarchiarla Fiat-Alfa-Lancia e con pochi soldi per un restyling di differenziazione ripartivi con i segmenti D che vende sopratutto alle flotte aziendali...

Non sono un esperto di ammiraglie, però se uno "vuole un macchinone" a pochi soldi ma con un'ottima cura degli interni la Thema è la scelta migliore.

• 3 settimane fa...
Inviato

Ciao,

Ho percorso 28.000 km circa e devo dire che l'auto è eccezionale. Non ho potuto notare alcun difetto che è emesrso con i km percorsi. Anzi... Aveva da nuova un fruscio intorno a 160 che ora non ha più. Anche la trazione posteriore non mi ha creato nessuna difficoltà. Tenuta eccezionale. Devo dire l'auto non passa inosservata e rispetto a vederla su un giornale è certamente un altra cosa ( in molti me lo dicono). Sono rimasto sorpreso anche dai consumi. Io faccio molta autostrada a velocità da codice (136 km circa con cruise). Fa circa 12,5 misurato da pieno a pieno più volte (il computer di bordo esagera dicendo 7.5). Vorrei solo provare il 239cv perchè sono convinto che i 190 sono un po pochi... Ma comunque va bene lo stesso.

Inviato

Concordo dal vivo fa veramente più effetto rispetto in foto.

Il 190 cv lo danno a 9,7 sec sullo 0-100 mentre il 239 cv 7,8 sec... però bisogna tenere presente che è un auto di 2 tonnellate.

Comunque le prestazioni sono secondarie per chi compra un'ammiraglia di 5 metri...

• 2 settimane fa...
Inviato

Gent.mi amici del forum, mi sono appena iscritto in quanto ho visto una bella raccolta di pareri sulla nuova Lancia Thema. Grazie al responsabile flotte FIAT ho utilizzato per un fine settimana una Executive nera (pre serie senza radar e senza telecamera) e mi sono trovato molto molto bene, nonostante le mie esperienze ed una sorta di pregiudizio mi abbiano sempre guidato nella scelta di auto tedesche ed inglesi. Quando era uscita l'avevo bollata come una vera ..... ok avete capito, poi guidandola, dopo un primo di giorno di acclimatamento necessario per capirla (in curva ad es. bisogna sempre giocare d'anticipo), l'ho davvero apprezzata sia come comfort che come prestazioni e dotazioni, queste ultime davvero di primo ordine. Oggi dispongo di una BMW 320 d touring aziendale da 184 CV del 2010, la cui scadenza NLT è tra circa tre mesi. Viste le offerte incredibili di Thema Executive a Km 0, ho presentato l'idea in azienda e non è stata scartata. In sintesi, per circa €30'000 ivati ci si porta a casa l'equivalente di una BMW 530d da oltre €75'000 (e l'azienda non li passerebbe per nessun motivo). Sì d'accordo il comportamento stradale, alcune finiture, il cambio certo, anche il motore non sono esattamente quelli di una tedesca di pari livello ma il prezzo, quello sì, fa la vera differenza, e rende un lusso reale con un comfort di marcia eccellente alla portata di un buon numero di "tasche" aziendali e non. Le dimensioni non mi spaventano e nemmeno l'immagine un po' ingombrante (la sceglierei grigio medio in modo da renderla meno vistosa della nera/blu o marrone, un po' presidenziali...). La domanda che pongo è questa: amici del forum dotati di Thema Executive con cerchi da 20", d'inverno cosa fate? Gomme invernali, 4 stagioni (esistono??) o catene...? mi piacerebbe condividere le vostre esperienze. W la Thema, W il lusso accessibile!

Guest EC2277
Inviato

Non so quali sono le misure dei cerchi della Thema alla quale ti riferisci, ma esistono i penumatici invernali da 20" e quindi non dovresti aver problemi.

Inviato
Gent.mi amici del forum, mi sono appena iscritto in quanto ho visto una bella raccolta di pareri sulla nuova Lancia Thema. Grazie al responsabile flotte FIAT ho utilizzato per un fine settimana una Executive nera (pre serie senza radar e senza telecamera) e mi sono trovato molto molto bene, nonostante le mie esperienze ed una sorta di pregiudizio mi abbiano sempre guidato nella scelta di auto tedesche ed inglesi. Quando era uscita l'avevo bollata come una vera ..... ok avete capito, poi guidandola, dopo un primo di giorno di acclimatamento necessario per capirla (in curva ad es. bisogna sempre giocare d'anticipo), l'ho davvero apprezzata sia come comfort che come prestazioni e dotazioni, queste ultime davvero di primo ordine. Oggi dispongo di una BMW 320 d touring aziendale da 184 CV del 2010, la cui scadenza NLT è tra circa tre mesi. Viste le offerte incredibili di Thema Executive a Km 0, ho presentato l'idea in azienda e non è stata scartata. In sintesi, per circa €30'000 ivati ci si porta a casa l'equivalente di una BMW 530d da oltre €75'000 (e l'azienda non li passerebbe per nessun motivo). Sì d'accordo il comportamento stradale, alcune finiture, il cambio certo, anche il motore non sono esattamente quelli di una tedesca di pari livello ma il prezzo, quello sì, fa la vera differenza, e rende un lusso reale con un comfort di marcia eccellente alla portata di un buon numero di "tasche" aziendali e non. Le dimensioni non mi spaventano e nemmeno l'immagine un po' ingombrante (la sceglierei grigio medio in modo da renderla meno vistosa della nera/blu o marrone, un po' presidenziali...). La domanda che pongo è questa: amici del forum dotati di Thema Executive con cerchi da 20", d'inverno cosa fate? Gomme invernali, 4 stagioni (esistono??) o catene...? mi piacerebbe condividere le vostre esperienze. W la Thema, W il lusso accessibile!
Inviato

Il punto forza della Thema non è il motore ma il prezzo :)

Costa un terzo in meno delle altre ammiraglie che però hanno una gamma motori più ricca, riviniture di maggior pregio e cambi automatici più sofisticati.

Comunque il 3.0 Multijet fa ottima concorrenza ad altri 3.0 a diesel...