Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

ormai la pagina fb di Lancia pare quella di un qualsiasi giornaletto gossimodalopparo

che brutta fine per Lancia:(((

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Siamo sempre sulla scia Lancia=Moda con tutte le buzzword e la fuffa ad esso associate, finchè vendono e in attesa che il brand 500 assorba completamente l'unico vero spazio rimasto a Lancia può anche andare, anche se IMHO sarebbe meglio mettere nel cassetto il marchio.

IMHO non succederà mai che il "brand :pen:" 5oo assorba........:D. Anche perchè la "gnagna" (che effettivamente mal si abbina al marchio Lancia in globale, per quello che è stato, ha rappresentato etc etc etc), che ancora acquista Ypsilon (3500/4000 pezzi al mese), e che è rappresentato da un profilo facebook da altrettanta "gnagna", il bel giorno che non avrà alternativa non finirà tutta in 5oo facendo fare una somma aritmetica di vendita..... Sarebbe da illusi pensarlo.

C'è una vettura, sviluppata su telaio Panda, uscita a forma di "schifosa pera" che ancora vende parecchio (si la storiella che vende solo in Italia etc etc etc........). A mia moglie la "schifosa pera" piace. La 5oo no !! ;) E così altre colleghe. Che vuoi? Il mondo è bello perchè vario. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO non succederà mai che il "brand :pen:" 5oo assorba........:D. Anche perchè la "gnagna" (che effettivamente mal si abbina al marchio Lancia in globale, per quello che è stato, ha rappresentato etc etc etc), che ancora acquista Ypsilon (3500/4000 pezzi al mese), e che è rappresentato da un profilo facebook da altrettanta "gnagna", il bel giorno che non avrà alternativa non finirà tutta in 5oo facendo fare una somma aritmetica di vendita..... Sarebbe da illusi pensarlo.

C'è una vettura, sviluppata su telaio Panda, uscita a forma di "schifosa pera" che ancora vende parecchio (si la storiella che vende solo in Italia etc etc etc........). A mia moglie la "schifosa pera" piace. La 5oo no !! ;) E così altre colleghe. Che vuoi? Il mondo è bello perchè vario. ;)

tua moglie non è l'unica: la mia amica uguale. 5oo non la prenderebbe mai, la y è alla seconda ed è soddisfattissima della sua pera color perla. Che in effetti va veramente bene.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La Ypsilon ha le porte dietro ed a molte mogli/mamme queste sono utili... la 5OO è bella, la Ypsilon avrebbe potuto esserlo di più

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Una volta che hai messo le 5 porte anche al cinquino bye bye Ypsilon, ovviamente IMHO ;)

Devi anche mettere mano all' assetto etc. Comunque, a me la "schifosa pera" fa ribrezzo ma e' un macchinino pratico e divertente da guidare, che unisce l'utilitarismo all' estica accattivamente per una determinata fetta di clienti. Meriterebbe di piu', anche se putroppo sembra un veicolo ibrido (segA o B? si si lo so cosa il marketing vuole che sia, bisogna pero' vedere cosa percepisce il consumatore) che strizza l' occhio alla moda ma che manca di quelle minchiate (touch screen) che servono adesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Bel titolone "sempre bello allegro positivo" per la Lancia su Il giornale di oggi... (almeno stavolta non si da la colpa ai soliti "amici della Fiom")

Rilancio Fiat da 9 miliardi E Lancia sarà solo Ypsilon - IlGiornale.it

Rilancio Fiat da 9 miliardi E Lancia sarà solo Ypsilon

Un piano da 9 miliardi per rafforzare l'Italia e l'Europa con 20 nuovi modelli, dei quali 8 con marchio Alfa Romeo.

È l'agenzia Bloomberg a lanciare questi numeri, frutto di indiscrezioni sembra raccolte tra alcuni fornitori, e riferite al nuovo piano industriale che l'ad di Fiat, Sergio Marchionne, presenterà il prossimo aprile, all'indomani della prima trimestrale 2014. Sarà un piano focalizzato sull'Europa e sull'Italia, con al centro la nuova strategia che il gruppo si pone per il futuro: la concentrazione, cioè, sul premium attraverso un vero rilancio di Maserati e soprattutto di Alfa Romeo. Per il resto saranno, come risaputo, i marchi 500 (il modello a 5 porte sostituirà l'attuale Punto) e Panda a rappresentare l'«altra» Fiat.

C'è un'incognita, però, e riguarda il destino di Lancia, marchio che sull'onda dei passati trionfi nei rally avrebbe dovuto diventare il simbolo torinese della sportività, ma che dopo l'arrivo in casa Fiat di Alfa Romeo, ha via via perso la propria identità soprattutto all'estero, reggendosi da tempo sulla city-limousine Ypsilon. Ecco, allora, che nel nuovo piano del Lingotto, per Lancia - secondo le nostre informazioni - si prospetterebbe lo stesso destino di Fiat: Ypsilon si trasformerebbe in marchio e in una famiglia di vetture, sulla falsariga di quanto sta accadendo per 500 e Panda. E non si può escludere, a questo proposito, che la linea di montaggio della Ypsilon possa tornare in Italia, lasciando spazio in Polonia - che perderà presto la Ford Ka - all'erede della Punto, il «Cinquecentone» che si affiancerà al resto della famiglia 500 («L» serba esclusa), magari con l'aggiunta dell'attuale produzione in Messico. Il potenziamento in chiave premium e ritorno alla trazione posteriore di Alfa Romeo (Giulia, futura ammiraglia e Suv) insieme a quello di Maserati (l'attuale Ghibli, il Suv, la Quattroporte) rischierebbe di giocare a sfavore dell'alto di gamma Lancia (Thema), creando pericolosi doppioni. C'è quindi da aspettarsi, aggiungiamo noi, un ripensamento da parte di Torino anche dei piani Lancia-Chrysler per l'Europa.

I primi possibili numeri del nuovo piano Fiat, il recente scompaginamento dei programmi per l'Ipo di Chrysler e la volontà di Marchionne di concentrarsi sui mercati di casa rispetto agli Usa sono tutti segnali che, in questi giorni, stanno facendo riflettere Veba, il fondo pensionastico ancora in possesso del 41,5% della casa americana. La possibile quotazione di una piccola fetta di Chrysler (16,6%) da parte di Veba si scontra, ultimamente, con le avversità del mercato Usa secondo cui non farebbe che rendere più complicato il futuro della casa automobilistica. E visto che sull'agenda di Marchionne il caso Veba non è più tra le priorità, non è escluso che dal fondo, le cui casse sono ormai vuote, parta una e-mail alla volta del top manager.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver letto l'articolo..:roll: La mia esclamazione sarebbe: "Magari pericolosi doppioni! Magari!":|

Boh non so: trovo diverse incongruenze rispetto almeno al progetto iniziale di condividere gran parte con la nuova cugina d'oltreoceano.. (Ora addirittura si metterebbe in dubbio anche questa cosa??.. Quando comunque si era stabilito diversamente e.. Con il tempo ogni marchio avrebbe rispettato sempre più la sua forte identità.. Pur condividendo.. ;-))

Direi che al momento ci potrebbe anche essere molta strategia sul e attorno al caso Veba..;)

Poi: voglio dire.. Se tanto mi da tanto;) Se Alfa Romeo tornerebbe ad essere premium di fatto e Maserati venderebbe ancora più auto (cosa, quest'ultima, che sta già accadendo) ci sarebbe spazio -a volontà- ed anche denaro per Lancia.. E le sue declinazioni di modelli.

Infine, penso -al contrario di quanto dice l'articolo- che se -ipotesi- Lancia si ridurrebbe solo ad un doppione del brand 500.. In ogni caso, oltre allo sbaglio in se, direi che proprio in quel caso sarebbe un vero e proprio "pericoloso doppione"... :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.