Vai al contenuto

Il "nuovo corso" Lancia


trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...  

227 voti

  1. 1. trovi che l'operazione di rimarchiamento dei prodotti Chrysler da parte si Lancia sia una mossa...

    • indovinata
      111
    • sbagliata
      123


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma sarà prodotta in USA e probabilmente farà la stragrande maggioranza delle vendite a marchio chrysler

Quindi sarà un prodotto italiano ma prodotto innnammmerica. Questo manderà in bestia Landini...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La storia della delta crossover mi spiazza un po', sarebbe una lancia caliber in pratica... Mah... A breve inizierà il processo di beatificazione dell'attuale :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo succede solo alle Alfa :D , la Deltasud stà ancora attendendo di esser rivalutata. ;) In ogni caso sono scettico anch'io all'ipotesi crossover.

Ah ma io intendevo la delta mia, attualmente in vendita :D comunque quando vedremo la nuova 200 avremo un'idea di che corrente stilistica adotteranno... Però in effetti anche l'attuale sarebbe un crossover... Magari la fanno anche integrale, tipo subaru impreza quella alta... :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

La tua è già stata beatificata dai fatti: basta vedere come ha retto il tracollo del mercato, pur non avendo subito nessun eclatante aggiornamento e nessuna massiccia campagna di sostegno alle vendite.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo voi se lancia entra nel mirino di qualche casa cinese, rimarchionne cede il marchio magari con qualche stabilimento morente come quello di irisbus o termini ?

Per esempio Baic cerca un marchio europeo.

Case europee nel mirino dei cinesi

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Dio ce ne scampi.

Dall'avverarsi di tale ipotesi?

No, dalla discussione su tale ipotesi: è già stata fatta più volte in passato e mi vengono ancora i brividi a pensarci.

:afraid:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Penso avrete letto anche voi la storia della petizione per salvare Lancia... io sono molto scettico, però vabbè, l'ho sottoscritta. Nelle varie motivazioni dei vari sottoscriventi, permettetemelo, ho letto molta ignoranza, ma molta proprio, dal mio punto di vista, direi irrealizzabile, se si mantiene il contatto con la realtà economica attuale. Io gli ho mollato questa motivazione:

Lancia per me rappresenta l'eccellenza, il connubio perfetto tra eleganza, classe e sportività: in passato abbiamo avuto numerosi modelli che hanno testimoniato questo fatto, in tutte le "ere" Lancia: quella di Gianni, quella dei Pesenti, e quella Fiat, prima dell'acquisto di Alfa. Quest'ultimo brand mi è sempre parso croce e delizia per Lancia, in quanto ha "cancellato" la sua vocazione sportiva, per evitare un presunto "conflitto d'interessi"... Sarebbe bello vedere i due marchi cooperare assieme, perchè, in fin dei conti, ognuno ha un suo heritage ben definito: un ideale cliente Lancia sceglie questo marchio perchè vi si riconosce più che in Alfa. A mio avviso, la connotazione della Ypsilon è un po' troppo frivola, specialmente da quando il ruolo di "ammiraglia delle compatte" è stato preso dalla 500: prima infatti, anche a livello di marketing, notavo un trattamento molto diverso per la piccola Lancia: un prodotto di classe, fine, elegante, distintivo, cosa che non riscontro nelle attuali strategie commerciali della piccola 5 porte; per questo motivo auspicherei un trattamento più "neutro", maturo diciamo. Per quanto riguarda la gamma in generale, ritengo che, al giorno d'oggi, la sinergia sia essenziale: Volkswagen ne è un esempio vincente. Per questo motivo non mi sento di condannare la sinergia con Chrysler, in quanto , dai piani, porterà una seg. C ed una D su pianale C-wide (Giulietta), più l'ammiraglia; la cosa importante, dal mio punto di vista, è lo stile della carrozzeria, che preferirei fosse più europeo: Opel Insignia e Ford Mondeo/Fusion ci insegnano che anche negli States lo stile europeo piace, per non parlare di Bmw-Mercedes-Audi (queste ultime disegnate dal nostro de Silva). Uno stile più lineare ed asciutto per la nuova Delta, unito a dimensioni un po' più contenute, potrebbe rappresentare la chiave per un modello di successo; l'attuale, che possiedo, mi piace moltissimo, tuttavia, e me ne dispiaccio, non ha incontrato il successo sperato (e meritato), forse per le dimensioni, forse per una estetica particolare, forse perchè troppo avanti come concetto (Volvo V40 e Citroen DS5 a mio avviso seguono il filone Delta). Una volta creati utili con questa gamma, si potrebbe seriamente pensare a delle specialities per aumentare il prestigio del Marchio; l'importante, a mio avviso, è che vi sia la volontà di continuare con caparbietà.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.