Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vetturetta Seg.C: Megane Coupé - Giulietta - C30

Featured Replies

Inviato

Vetturetta ?....a 25K€ ?....a 22 anni ?...'sti gran cazzi...!!!

Imho, mi terrei un sacco dei 20K di budget personale...non farei tirare fuori un €cent ai miei...mi prenderei una vettura nuova ma + modesta (Punto, Clio, etc...), messa anche giù bene, da non superare i 15K...e pedalare...

Poi, sbaglierò io , per carità ! Scusate il tono da pippone moralista, non voleva avere questo senso...spero sia chiaro cosa intendo.

• Risposte 74
  • Visite 16.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

non ha senso per uno che la macchina la usa poco o che gli importa poco!

se una persona ci tiene all'auto, la usa sempre e se può si vorrebbe togliere una soddisfazione (e i genitori approvano) non vedo cos è che non torna, ha 22 anni, ha tutto il tempo di riguadagnarli, e comunque sempre meglio che del finanziamento!!

ma quindi nel concessionario il 2.0 accessiorato te l'hanno proposto a 24.200??? O.O a me il 1.6 accessiorato con i sensori di parcheggio 24.000!!!! mi volevano inculare!!!

Inviato

La scelta a questo punto è fatta, vai di Giulietta. Se le auto ti piacciono e ci tieni 20.000 € ci stanno, soprattutto alla tua età e visto che non hai altre spese da sostenere.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
Mini-OT:

fai gli stessi kilometri che facevo io appena presa ;)

Contrariamente a quanto si pensi non è una sanguisuga....in autostrada a velocità codice si fanno 12-13km/l senza particolari problemi ;)

Ma quando schiacci.....entri in tutto un'altro mondo rispetto a un diesel :mrgreen:

Fine-OT

Se la Giulietta è "prodotto approvato papà 2011" vai sereno :) La tessera fedeltà famiglia è sempre una buona carta da sfruttare 8-)

Farci 20000 km anno ci smeni 3500€ di benzina se va bene :asp:

Il mio amico con la 170 cv piange sempre che ogni sabato in valle gli partono 20€ di broda. Lui sta sui 10 scarsi al litro ma è un bell'andare!

alla fine se megane e' 19.000

e la giulietta e' 20.000 (visto che 4000 sono "svampati") direi che il problema non si pone...

attenzione pero' :mrgreen: mi sa che poi il papi rivendicherà ALMENO qualche uscita visto l'investimento fatto...

e credo che dovresti accontentarlo ;)

magari se ti deve accompagnare da qualche parte, fai guidare lui :mrgreen:

Infatti una delle condizioni, oltre a non prendere il rosso alfa, è lasciargliela qualche weekend :mrgreen::mrgreen:

non ha senso per uno che la macchina la usa poco o che gli importa poco!

se una persona ci tiene all'auto, la usa sempre e se può si vorrebbe togliere una soddisfazione (e i genitori approvano) non vedo cos è che non torna, ha 22 anni, ha tutto il tempo di riguadagnarli, e comunque sempre meglio che del finanziamento!!

ma quindi nel concessionario il 2.0 accessiorato te l'hanno proposto a 24.200??? O.O a me il 1.6 accessiorato con i sensori di parcheggio 24.000!!!! mi volevano inculare!!!

Dipende cosa intendi per accessoriato. La mia è una configurazione abbastanza normale..

2.0 mjet 140cv Distinctive + SP 17" + metallizato + ruotino + IPT

Totale 28150

Sconto > 13% = 24200 (perchè li ho martellati che prima mi facevano 24800 per la stessa roba)

Ho fatto anche preventivi per la 1.6 mjet 105cv stessi optional ma fino al 28/2 la differenza è davvero risicata "appena" 800€ perchè il 2.0mjet gode di un extra sconto mooolto consistente .

E i concessionari spingono parecchio sulla 2.0 quasi disincentivando la 1.6.

La scelta a questo punto è fatta, vai di Giulietta. se le auto ti piacciono e ci tieni 20.000 € ci stanno, soprattutto alla tua età e visto che non hai altre spese da sostenere.

:agree:

Oggi ho anche provato la megane... bella e ben fatta, ma ho già scelto :clap

Inviato

ma dovrei avere anch'io uno sconto del 13%?? in questo modo mi arriverebbe sui 22.000!! secondo te se insisto un pò ci si fà a scendere??

Inviato
  • Autore

Guarda detto sinceramente penso sia impossibile arrivare al 13% su altre motorizzazioni.

Con lo sconto dipendente fiat su una 1.6 distinctive + SP 17" + pastello (26000 da listino) arrivi tirato tirato a 23.000 e sotto è assolutamente impossibile andare.

Da cliente normale naturalmente lo sconto è di circa 500€ inferiore. Sui 2500 quindi.

Infatti il migliore preventivo che avevo sul 1.6 distinctive + SP 17" + pastello extraserie era di 23.400€.

Sulla mia configurazione il 13% l'ho raggiunto grazie agli 800€ in meno della promozione di questi 2 mesi sul 140 e tanta pazienza.

Ho fatto molti preventivi, poi sono andato dal concessionario che mi ispirava più fiducia (uno dei più cari tralatro) e gli ho fatto vedere il preventivo più basso (24.400€).

Questo magicamente da 24.800 intrattabili è sceso di 600€ a 24.200€.

Realisticamente sul 1.6 + un pack dovresti ottenere un 10-11%.

Attenzione che da marzo-aprile adegueranno i listini di un 200-300€ dato che, a detta dei venditori, la macchina sta andando.

Effettivamente qua a Torino ultimamente ne vedo molte soprattutto davanti ai locali gggiovani!

Dato che siete stati di grande aiuto e vi ringrazio di cuore, vi chiederei un ultimo parere.

Colore.. Quale?

Io l'avrei voluta così:

attachment.php?attachmentid=66986&d=1294506691

Ma è stato scartato perchè non gradito in famiglia. :(((

Il grigio antracite mi piace molto, voi tra i metallizzati cosa prendereste?

Inviato

preciso che le devo ancora vedere a modo dal vivo: nero o argento

l'ho fatta sul configuratore e mi veniva sui 25200€.. quindi almeno a 23000€ dovrei arrivarci tranquillamente! no?

Inviato
  • Autore

Posta la configurazione prefavore. A occhio direi distinctive + premium + pastello?

Imho hai buone possibilità di scenderci sotto i 23.

Di dove sei? perchè se riesci ad arrivare a Torino c'è un offerta da leccarsi i baffi.

In un noto concessionario di km 0 hanno davvero una bella giulietta a 21.000 tondi km zero con questi optional:

LISTINO 26.300€

(Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv Distinctive) 24,000.00

(000) I.P.T. 180.75

(709) Comandi radio e telefono al volante 20.00

(803) Ruotino di scorta cerchio da 16" 70.00

(275) Bracciolo sedile posteriore attrezzato 90.00

(511) Terzo Appoggiatesta posteriore 50.00

(65D) PREMIUM PACK 1,000.00

(420) Cerchi in lega 17" sportivi con pneum. 225/45 400.00

(58B) Vernice Micalizzata 500.00

FOTO

12012_DSC_0969.JPG

12012_DSC_0970.JPG

12012_DSC_0971.JPG

Manco a dirlo le 140CV + SP si sono volatilizzate in pochissimo tempo

Inviato

Come colore qualunque purchè sia scuro!!!;)

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)