Vai al contenuto

Gran Premio del Qatar


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Quest'anno l' Honda è un missile, il cangurino è impeperonato ed è sempre andato bene a Losail, a meno che Pedrosa non gli metta talmente pressione da farlo cadere la vedo dura, almeno per questa gara.

Per le prossime gare vedremo, sembra che, a causa delo tsunami, la Honda ha garantito i ricambi per questa e la prossima gara, speriamo che riesca a sistemarsi.

Rossi per ora non c'è, sicuramente non è a posto fisicamente e non riesce a sistemare la moto, ma, per me, tra qualche gara sarà della partita.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...orpo.... sapevo che Rossi sarebbe stato indietro, sarebbe stato distante, ma sotto sotto non pensavo COSI' distante. E non è nemmeno la prima Ducati... :roll: :roll:

Questo passerà alla storia come il primo anno in cui Rossi non vincerà nemmeno una gara................ :(((:((( :(((

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

...orpo.... sapevo che Rossi sarebbe stato indietro, sarebbe stato distante, ma sotto sotto non pensavo COSI' distante. E non è nemmeno la prima Ducati... :roll: :roll:

Questo passerà alla storia come il primo anno in cui Rossi non vincerà nemmeno una gara................ :(((:((( :(((

anche io pensavo potesse stare un pò più avanti:(((, fino a ieri credevo che qualche decimo ce l aveva in tasca

vediamo domani ma sarà dura

la vera sorpresa secondo me è stata vedere il dovi così indietro, quest'anno deve portare a casa risultati sennò...

e la moto quest'anno ce l ha competitiva

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in questo momento per Rossi la differenza la faccia la condizione fisica, altrimenti non si spiega il fatto che nelle prime prove fosse agevolmente quinto, e ora becchi mezzo seconda da Barbera, non certo un fenomeno.

Io confermo la sospensione del giudizio per le prime 2-3 gare.

Per il resto: confermo che secondo me Pedrosa è a livello di Stoner e forse in gara qualcosina in più...

Vediamo domani.

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

la vera sorpresa secondo me è stata vedere il dovi così indietro, quest'anno deve portare a casa risultati sennò...

e la moto quest'anno ce l ha competitiva

A me il buon Dovi non ha mai convinto... :roll:

Mi è sempre saputo di un "vorrei ma non posso". Uno bravo.. tutto qui. Lontano dall'essere un campione. Il Sic imho ha il potenziale, in futuro, di diventare più competitivo... anche se difficilmente sarà mai un campione. Per capirci: nessuno dei due è al livello di Rossi/Stoner/Pedrosa/Lorenzo... e probabilmente non lo saranno mai.

Credo che in questo momento per Rossi la differenza la faccia la condizione fisica, altrimenti non si spiega il fatto che nelle prime prove fosse agevolmente quinto, e ora becchi mezzo seconda da Barbera, non certo un fenomeno.

Io confermo la sospensione del giudizio per le prime 2-3 gare.

Faccio fatica a pensare che la sola condizione fisica possa fare differenza di mezzo secondo anche semplicemente nel giro secco.... :roll: Sicuramente influisce qualcosina... ma non è determinante ora come ora.

Il problema è proprio che Rossi e la Ducati non vanno d'accordo...

Barbera là davanti è un bel punto di domanda... ma magari bisogna semplicemente ammettere che il suo stile di guida si adatta meglio alla moto. Tutto qui.

Sospendo anche io il giudizio per 2 o 3 gare ovviamente... anche perché il Qatar non è sicuramente la pista più amica di Rossi... ma AD ORA la situazione mi pare più problematica di quanto immaginassi (e già sapevo che sarebbe stata una stagione negativa... :roll:)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che in gara la situazione x Vale sara' ancora peggiore.

Ha sempre costruito le sue vittorie con gran sorpassi in frenata/ingresso curva: ora , complice la spalla e la guida "difficile" della Ducati, dovra' affidarsi solo al motore della Rossa. E Stoner ha gia' dimostrato che la potenza è nulla senza controllo...

1happydream

PS Sono proprio curioso di vedere come si comportera' Vale da perdente: oggi era tutto saluti e sorrisi...vedremo domenica.

PPS Io resto convinto che il suo arrivo in Ducati vada visto in ottica "1000cc":si partira' da zero x costruire la "sua" Ducati. Vedremo se sapra' vincere anche l'ultima sfida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi preoccuperei cosi tanto, dategli tempo ! ;)

il tempo è l'unica cosa che non ha...il campionato è già iniziato...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Ritorno con le mie pagelline!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stoner: 9

Gli avrei dato 10 in 2 circostanze: 1) parte a razzo e martella tutti dando al 2° una ventina di secondi.... 2) gioca con Pedrosa come ha fatto per mezza gara, e decide di vincere solo alla fine, facendo finta di sudarsela.. ;) Così invece ha dimostrato che aveva un passo INCREDIBILMENTE più veloce degli altri, quello che ha sempre dimostrato nell'arco del weekend, ma che per i primi giri non aveva voglia di correre.

Lorenzo: 10

Dando per assunto che la Yamaha è un pelo inferiore alla Honda ha fatto una gara a dir poco eccezionale. Una di quelle gare che ti fanno dire "eh, beh... è campione del mondo ;)". A tratti ricordava il Rossi di qualche anno fa. Eccezionale.

Pedrosa: 8--

Il voto è un po' più basso di quello che si merita. Ha fatto una grande prima parte di gara, giocando con Stoner (ma in realtà era l'australiano che giocava con lui) poi però si è svampato. Ha perso Stoner (e ci stava) ma si è fatto recuperare, superare, e staccare da Lorenzo... che teoricamente ha pure una moto inferiore. In questo modo perde doppiamente il confronto con l'australiano per il ruolo di "leader" della Honda... sempre che sia mai stato in discussione (imho, no).

Dovizioso: 7 +

Simoncelli: 7

Hanno fatto il loro dovere, la loro gara. Sono esattamente dove dovevano e dove ci si aspettava sarebbero stati.

Tra i due personalmente preferisco SuperSic... però Dovizioso in questa pista si è sempre trovato molto bene e dopo il duro sorpasso ricevuto ha avuto le palle di recuperarlo, superarlo, e staccarlo. Bravo.

Spies: 5-

Ha la moto, ha il potenziale, ha il talento. Ha sbagliato completamente la partenza e si è ritrovato nelle retrovie a dover combattere con moto decisamente più lente. Teoricamente aveva il passo per stare subito dopo i primi 3... invece ha conquistato la 6° posizione solo a pochi giri dalla fine.

Rossi: 7

Speravo ovviamente meglio, mi aspettavo peggio.

La posizione non è entusiasmante... però in realtà il passo è stato buono. Liberatosi di Barbera aveva lo stesso passo di Simoncelli/Dovizioso... o comunque pochissimo più lento. Roba che se fosse riuscito a rimanere in scia dei due sopraccitati se la sarebbe potuta giocare con loro (almeno per qualche giro). Diciamo che in gara la situazione è decisamente MOOOLTO meno disastrosa della situazione in qualifica.... però il gap con i primissimi è ancora elevato. Speriamo riesca a colmarlo presto... non tanto per la classifica, ma per noi tifosi... :mrgreen:

EDIT:

Sento solo ora che Pedrosa ha avuto un problema alla spalla.

Il voto allora è ingeneroso... e gli do un 9.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.