Vai al contenuto

La gestione dei flussi migratori in Europa


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

E un bel chissenefrega?

non è che s e adesso uno protesta bisogna calare le braghe eh :roll: non lo deve fare un genitore con i propri figli e non lo deve fare lo Stato con questi qui....ah già i genitori italiani sono pessimi :(((

Ma francamente una volta tanto credo che abbiano ragione.

Invece temo che i centri sociali stiano diventando un pò un capro espiatorio ma anacronistico.Non credo abbiamo poi più tanto il peso di una volta.

Si fa presto a dire "è tutta gente dei centri sociali" ma in realtà spesso è solo gente che non sa cosa fare una votla che è andata in fuga da scuola :lol:

e sono anche d'accordo, però se ci passassero i cani antidroga un paio di volte al mese... :lol:

Io credo che tra i ragazzi rimangano ancora certe spaccature politiche figlie di anni ormai lontani e dimenticati (ipotizzo che spesso ci siano anche i genitori dietro a certe scelte dei figli) ma ho sentito discorsi razzisti anche da parte di chi tendenzialmente è "per l'accoglienza e l'aiuto senza se e senza ma".

Chi vive normalmente in una città, usa i mezzi pubblici, esce la sera e non ha l'auto blu conosce la realtà e poi ragiona di conseguenza indipendentemente dal proprio orientamento politico eh ;)

L'esperienza ti insegna che ogni situazione fa caso a se e i "senza se e senza ma" sono solo prese di posizione assurde. Non mi stupisco dunque che chi è pro-accoglienza a presciendere sia il primo razzista.

Ogni fattispecie fa storia a se: indubbiamente, potendo, il migrante si cerca di aiutarlo, ma il paese, IMO è prossimo al limite di assorbimento se non l'ha già superato. Lampedusa è in crisi da più di un decennio ormai. Se il flusso è di qualche centinaio all'anno la situazione è gestibile, se è di qualche centinaio al giorno, un modo per risolverlo si deve trovare, da vedere come.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non mi stupirei se localmente robe come Forza Nuova acquistassero un certo seguito e un certo successo elettorale ;) hai voglia poi ad etichettarli come "fascisti", se la gente li ha votati/li voterà un motivo forse c'è

E' anche vero che però sono stati i primi ad andare a lampedusa a parlare con la popolazione, una settimana prima di Silvio, qua in zona danno in piazza pane e pasta agli italiani in difficoltà. Per carità "robe come forza nuova" saranno magari estreme, ma qualcosa fanno, e se sopravvive la lega che a forza di "signora la butta nel cesso" e simili al Nord fanno il pieno di voti, vuol dire che fa presa sulla gente.

Resta il fatto che adesso il governo deve andare in Tunisia per negoziare il rimpatrio :roll:, mi chiedo, ci facciamo anche mettere in piedi in testa dalla Tunisia, veramente l'Italia è un paese di serie neanche B o C ma direttamente D

Link al commento
Condividi su altri Social

E' anche vero che però sono stati i primi ad andare a lampedusa a parlare con la popolazione, una settimana prima di Silvio, qua in zona danno in piazza pane e pasta agli italiani in difficoltà. Per carità "robe come forza nuova" saranno magari estreme, ma qualcosa fanno, e se sopravvive la lega che a forza di "signora la butta nel cesso" e simili al Nord fanno il pieno di voti, vuol dire che fa presa sulla gente.

Non si dovrebbe parlare direttamente di politica nè di partiti ;) infatti vorrei suonare un mini-campanellino d'allarme come moderatore :) pur facendo mea culpa che la cosa l'ho tirata fuori proprio io.

Ad ogni modo "la gente" spesso si accontenta di poco ;) e si fa pure abbagliare da chi gli dà un contentino quotidiano, fosse anche una frase in dialetto lombardo

Resta il fatto che adesso il governo deve andare in Tunisia per negoziare il rimpatrio :roll:, mi chiedo, ci facciamo anche mettere in piedi in testa dalla Tunisia, veramente l'Italia è un paese di serie neanche B o C ma direttamente D

Un pò capisco il GOverno italiano (qualsiasi GOverno).APpena facciamo qualcosa abbiamo addosso ONU,UE,Amnesty International,Emergency,stampa tedesca (sempre pronta a spalare merda), stampa spagnola (altri merdoni di prima categoria) e chi ne ha più ne metta.

Capisco il perchè andare con piedi molto di piombo e usare la strategia di accordi fatti,presi, stampati e controfirmati rispetto a sistemi magari più efficaci ma più militareschi e suscettibili di critiche

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si dovrebbe parlare direttamente di politica nè di partiti ;) infatti vorrei suonare un mini-campanellino d'allarme come moderatore :) pur facendo mea culpa che la cosa l'ho tirata fuori proprio io.

hai ragione scusatemi :oops:, per il resto tornando IT

Foto A Milano i tunisini fuggiti dalla Puglia - 1 di 12 - Milano - Repubblica.it

Foto Manduria, rivolta nella tendopoli: "Libertà" - 1 di 16 - Bari - Repubblica.it

Si parla 100 rimpatrii giorno adesso più 100 mln di € per la polizia tunisina

(fonte repubblica)

Link al commento
Condividi su altri Social

alè, cominciamo....son qua per lavorare, perchè laggiù fan la fame..guardate che efficenza, uno si era già integrato a BS..:mrgreen: 5 grammi di eroina....

Bresciaoggi.it - Notizie, Cronaca, Sport, Cultura su Brescia e Provincia

In fuga da Lampedusa i tunisini della rissa

IL CASO. Fermati dagli agenti del Commissariato Carmine sabato sera in corso Garibaldi, hanno ammesso di essere arrivati da poco nella nostra città. In una settimana identificati una decina di immigrati che si sono allontanati dal centro di accoglienza di Manduria

04/04/2011

Uno dei due tunisini feriti che è stato soccorso sabato in corso Garibaldi dagli operatori del 118

Brescia. Erano giunti due settimane fa a Lampedusa, dopo un viaggio su una carretta del mare - così sono chiamate le imbarcazioni utilizzate dai clandestini nordafricani per raggiungere le coste italiane - i due tunisini rimasti coinvolti in un violento litigio sabato alle 21.30 in corso Garibaldi.

La polizia ha fermato solo due dei coinvolti nella rissa; gli altri sono scappati. Allontanatisi da Lampedusa o dal centro di Manduria - lo sta accertando la questura, non senza difficoltà per la mancanza di documenti -, hanno raggiunto Brescia in treno potendo contare sull'appoggio di connazionali, amici o parenti.

SONO GIÀ UNA DECINA i tunisini fermati dalle forze dell'ordine in città nelle ultime due settimane. Ma quelli arrivati sono decisamente di più e altri ne stanno arrivando.

I due fermati hanno dichiarato sabato notte alla polizia di essersi allontanati da Lampedusa.

Tra i nuovi arrivati sotto il colle Cidneo anche un giovane spacciatore, fermato dai vigili in via Nicolini con più di cinque grammi di eroina da piazzare. Giunto a Brescia da poco, ha subito trovato «lavoro», ingaggiato da una delle bande che controllano il mercato della droga. Una conseguenza della clandestinità e dell'impossibilità di rimpatriare chi non ha il permesso di soggiorno e rischia di cadere nelle maglie tese dalla mala.

DOPO LA RISSA di sabato che ha coinvolto almeno sei nordafricani - una lite scoppiata quando due tunisini ubriachi si sono avvicinati ad altri stranieri che stazionavano all'angolo con via Cairoli -, gli agenti del Commissariato Carmine, che hanno avuto in appoggio i baschi verdi della Guardia di finanza, hanno fermato un tunisino di 22 anni che ora si trova in questura. Ha riportato lesioni guaribili in 10 giorni. Più grave il connazionale ricoverato al Civile con prognosi di un mese, che deve essere ancora identificato. Non ha fornito documenti e neppure voluto declinare le generalità. Applicando la Bossi-Fini, non trattandosi di rifugiati politici, dovrebbero essere rimpatriati.

FRATTANTO in città si attende l'arrivo di un buon numero di tunisini scappati dalla tendopoli di Manduria. Puntano verso nord: in Lombardia forte è la presenza di connazionali. La preoccupazione tra chi gestisce la sicurezza è che molti di loro possano essere ingaggiati da bande che li utilizzano per spacciare droga, non potendo ottenere un lavoro perché senza permesso di soggiorno, o che possano commettere reati non avendo fonti di sostentamento.

DIALOGANDO con un agente dell'antidroga che conosce come le sue tasche il Carmine, base dello spaccio cittadino, emerge come i tunisini trovino appoggio nei loro «paesani», provenienti dallo stesso quartiere di una città tunisina o da un villaggio.

«Ingaggiano conoscenti o comunque persone facilmente controllabili. Ciò avviene negli ambienti dello spaccio. Cercano persone affidabili, ma soprattutto ricattabili. Sanno dove vivono i familiari, dai genitori ai fratelli, alle mogli. In questo modo chi sgarra sa che la sua famiglia può subire una vendetta».

UNA DECINA d'anni fa, ai tempi dell'indagine «Montagne rosse» che portò al Carmine la disarticolazione di bande tunisine dedite allo spaccio, emersero questi rapporti tra i componenti delle gang. Da allora nulla è cambiato, mentre a Brescia stanno arrivando forze nuove.

Franco Mondini

mi sono permesso di grassettare una parte che non è scontata per nulla, visto il mix di magistrati illuminati e burocrazia del cazzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse per me, siccome sono bastardo dentro, darei a tutti quelli lì un permesso di soggiorno semestrale per motivi umanitari ed un biglietto ferroviario di sola andata per Parigi, alla faccia dei Francesi e dell'accordo bilaterale di riammissione di Chambery.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse per me, siccome sono bastardo dentro, darei a tutti quelli lì un permesso di soggiorno semestrale per motivi umanitari ed un biglietto ferroviario di sola andata per Parigi, alla faccia dei Francesi e dell'accordo bilaterale di riammissione di Chambery.

Beh si dice che i francesi mettano scontrini italiani in tasca ai tunisini... direi che la cosa sarebbe tutto sommato equa

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse per me, siccome sono bastardo dentro, darei a tutti quelli lì un permesso di soggiorno semestrale per motivi umanitari ed un biglietto ferroviario di sola andata per Parigi, alla faccia dei Francesi e dell'accordo bilaterale di riammissione di Chambery.

è tanto se rientra a casa sua, IMHO starà in carcere una settimana, condanna per direttissima con pena sospesa, decreto di espulsione e si darà alla macchia.

se lo riprendono va dentro (in galera) e uscirà tra tot mesi (o un 'anno, dipende dalla condanna) delinquente fatto e finito, e rimarrà qui (con un lavoro /permesso di sogg. di copertura).

questa è la bella "aggiunta sociale" dell' Italia degli anni 10

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh si dice che i francesi mettano scontrini italiani in tasca ai tunisini... direi che la cosa sarebbe tutto sommato equa

Esattamente per quel motivo. Peraltro dimostrazione che i furbetti della situazione non sono gli "Itagliani".

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.youtube.com/watch?v=JfhJsu7In18



alla faccia dei minorenni...qualcuno è più grosso di me :lol:
Allah è grande.....mah...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.