Vai al contenuto
  • 0

Sostituire la 147 con...la Mi.To ?!


Passat

Domanda

Salve a tutti. Posseggo una più unica che rara 147 3p JTD 101cv in allestimento impression. La vettura comincia a sentire il peso dei suoi 8 anni ed avevo pensato di sostituirla con qualcosa di più fresco.

Riflettendo, vorrei qualcosa che dinamicamente non mi faccia rimpiangere la nasona soprattutto dal punto di vista della tenuta di strada e del gran feeling che questa vettura riesce a dare una volta seduti alla guida. Ho valutato di prendere in considerazione la piccolina di casa Alfa, la Mi.To. Ma ho dei dubbi: in primo luogo, credo che la 147 sia una vettura dall'impostazione sportiva che comunque riesce a garantire un certo confort; si può dire lo stesso della Mito? Calcolate che difficilmente riempio il bagagliaio e che ancor più difficilmente viaggio con più persone a bordo, quindi quando parlo di confort mi riferisco al punto di vista di chi la guida :D

il mio budget è sui 14-15k euro, ed avevo pensato di prendere una 1.6 jtdM aziendale, usata al massimo un paio di anni. Attualmente faccio tra i 15 e i 20 mila km all'anno, ma non sò se in futuro mi toccherà macinare più km, causa spostamenti.

insomma, se prendo sta Mito, mica rimpiangerò la mia 147?! :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non so, a mio parere MiTo comunque non raggiunge i livelli di 147, però tra le poche B d'impostazione sportiva (con tutte le motorizzazioni, escludendo le versioni spinte) è quella che offre anche un buon compromesso con la guida di tutti i giorni.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' piacevole e con quel motore viaggia veramente da favola ;).

Ho avuto in casa 147 1.9jtd ultima versione non si fa rimpiangere in nulla tranne che nello sterzo: decisamente migliore il feeling di 147.

La tenuta di strada è veramente ottima.

Comoda da usare tutti i giorni bagagliaio decisamente a prova di spesa al supermercato.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora. Sono riuscito a provarla con il 1.6 e mi è piaciuta molto. Buon posto di guida raccolto, di primo impatto sono stato impressionato dalla compattezza dell'abitacolo che rispetto alla 147 è più stretto, ma è solo una questione di abitudine. Il motore mi è piaciuto e dynamic diventa quasi rabbioso!

L' unica cosa che mi fa riflettere sull'acquisto è che le jtdm 1,6 che si trovano aziendali dalle mie parti son quasi tutte distintive senza manco un accessorio, manco i fendinebbia , e che cacchio!

Spinto dall'idea del mio basso chilometraggio attuale e dall'alfismo che corre nelle vene :lol: avrei cominciato a valutare qualche 1.4 tb 155 cv perché ho visto che se ne trovano a chilometraggi decenti e con allestimenti completi a cifre abbordabili. Forse i miei attuali 15 Milan km annui consentirebbero questa pazzia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le TBi eventualmente potresti anche gasarle una volta fuori garanzia.

La Multiair Turbo forse è un po' su come spesa, ma se vai di benzina puro potrebbe anche valerne la pena.

Se non ti serve spazio anche il consiglio della Cooper D non sarebbe da buttare.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.