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Prima macchina....confusione totale :(

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Ok allora lasciamo ora se diesel o no ^^ di macchina ocsa mi consigliate questa opel corsa comè?

  • Risposte 27
  • Visite 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Considerando tutto la tua deve essere una scelta incentrata unicamente sull'estetica visto che ti dovrai accontentare di auto parche, sia come prestazioni che come guida dato che in quella fascia c'è ben poca roba di allentante. L'uniche appetibili potrebbero essere l'Audi A1 o la MiTo.

Inviato

io mi prenderei un auto usata per fare pratica spendendo poco e poi mi comprerei qualcosa di meglio quando sarà possibile...

ma il limite di potenza è fino a 19 o 21 anni?

Inviato

Anubi con il tuo kilometraggio lascia perdere il diesel, oltrettutto rischieresti di non far completare le rigenerazioni al filtro.

Quanto ad un'auto di segmento b prendi in considerazione la Mito 1.4 105 cv.

Io fossi in te farei una gran mossa e mi butterei su:

GOLF 1.2 TSI 105 cv allestimento Trendline (è benzina), costerà quanto una Polo Diesel.

Ma vuoi mettere?

Inviato
Anubi con il tuo kilometraggio lascia perdere il diesel, oltrettutto rischieresti di non far completare le rigenerazioni al filtro.

Quanto ad un'auto di segmento b prendi in considerazione la Mito 1.4 105 cv.

Io fossi in te farei una gran mossa e mi butterei su:

GOLF 1.2 TSI 105 cv allestimento Trendline (è benzina), costerà quanto una Polo Diesel.

Ma vuoi mettere?

se non fosse che non le può guidare :)

poi la tsi è uscita dal listino, non so se forse si può ancora importare...

Inviato
Ok allora lasciamo ora se diesel o no ^^ di macchina ocsa mi consigliate questa opel corsa comè?

Guarda, io possiedo una Corsa 1.2 benzina dal 2007 (fui tra i primi a comprarla) e devo dire che sono veramente soddisfatto di quest'auto! Per ora sono arrivato a 50.000 km senza mai un problema... :D

Te su quale versione/allestimento sei orientato, Elective o b-color/Cosmo? tre o cinque porte? Il 1.3 diesel non ti so dire come vada, se vuoi sull'ultimo numero di AlVolante c'è una prova su strada. ;)

Inviato

Per quanto riguarda la questione dell'alimentazione noi ti consigliamo di evitare come la morte il diesel per quel chilometraggio. Poi la scelta è tua, a noi non ne viene niente in tasca, anzi acquistando un diesel paghi di più quindi fai bene all'economia. :lol:

Per quanto riguarda i modelli, purtroppo tutti i TSI 105CV non li puoi guidare; al massimo il 1.2 TSI 8v 86CV ma c'è solo sulla A1 e sulla Fabia.

I 1.6 TDI 90CV del gruppo VAG sono entro le normative, quindi potresti considerarlo sia su Polo che su A1.

Se vuoi un'auto dall'impostazione sportiva (purtroppo sui motori puoi far poco) secondo me le scelte non sono molte:

Alfa Romeo MiTo 1.4 8v

Fiat 500 0.9 Twinair 85CV, che sarebbe la migliore in quanto non sottomotorizzata

MINI Mini One

Mazda 2 1.3 75CV.

Secondo te la Mazda fa al caso tuo: cilindrata bassa (1.3), benzina ma davvero parsimonioso, motore per nulla sottodimensionato, linea dinamica e prezzo decisamente concorrenziale. Come la vedi?

mazda2-sports-1.jpg

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

guarda visto che i primi mesi della patente servono solo a... arrontandare gli spigoli dei muri e dei marciapiedi ti consiglio di prendere qualcosa di economico, magari una panda usata per fare pratica per poi puntare su una sportiva a tutti gli effetti

Inviato

Condivido il discorso: finisci di rovinare la macchina del babbo e poi prendi un nuovo.

Riassumendo il discorso:

1. il diesel è un motore inventato per le lunghe percorrenze, se fai tanti km in un anno conviene caricarsi le maggiori spese che comporta (acquisto, assicurazione, manutenzione, ecc...), altrimenti ci vai in perdita.

2. una cilindrata più alta a parità di potenza spesso è una garanzia di affidabilità, perché la meccanica è meno stressata, però i motori odierni sono un po' tutti ben progettati, anche i più complessi, personalmente guarderei più ai consumi

3. ci sono auto con una linea sportiva ed auto sportive anche come guida, Edolo ti ha presentato un po' di auto della seconda categoria, condivido meno la 500 ma effettivamente è quella col motore meglio dimensionato pur rientrando nella normativa. Io mi orienterei comunque sulla Mazda2.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
  • Autore

Si la Mazda 2 lo vista su internet qualche giorno fa, ma ancora devo vederla al concessionario, come estetica mi piace molto, devo solo sentire mio padre riguardo al Benzina o Diesel....perchè mi sembra che la Mazda 2 1.3 è Benzina....e mio padre ancora dice che vuole farmi un diesel, poi ci parlo bene e vi farò sapere ;) grazie per i consigli ^^

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