Vai al contenuto

Lancia Beta HPE volumex: che fare?


Crazy for cars

Messaggi Raccomandati:

tieniti alla larga dai concessionari...

a te serve una officina in cui il titolare abbia almeno 50 anni, uno di quei posti dove si senta ancora l'odore di grasso e di benzina bruciata e non il ronzio dei pc con le prese di diagnosi. Posti così ne esistono ancora e, se trovi la persona giusta, ti farà spendere il minimo indispensabile perchè riconoscerà in te la passione (ti parlo per esperienza personale).

A te toccherà la parte dello smazzo per trovare i pezzi in giro da sostituire. Cmq ti garantisco che riportare in vita una vecchia auto ferma da anni è una soddisfazione unica.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 151
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'auto è molto rara ( solo 2369 prodotte ) e mantiene anche un certo valore commerciale.

I pezzi di ricambio di meccanica si trovano abbastanza facilmente, non così i pezzi della carrozzeria e le plastiche.

Concordo con cosimo : sostituire tutte le parti in gomma e controllare tutto.

L'impegno economico non sarà leggerissimo , ma dovrebbe valerne la pena.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

tieniti alla larga dai concessionari...

a te serve una officina in cui il titolare abbia almeno 50 anni, uno di quei posti dove si senta ancora l'odore di grasso e di benzina bruciata e non il ronzio dei pc con le prese di diagnosi. Posti così ne esistono ancora e, se trovi la persona giusta, ti farà spendere il minimo indispensabile perchè riconoscerà in te la passione (ti parlo per esperienza personale).

A te toccherà la parte dello smazzo per trovare i pezzi in giro da sostituire. Cmq ti garantisco che riportare in vita una vecchia auto ferma da anni è una soddisfazione unica.



Stasera o domani provo a vedere al mio paese. Ci sono due meccanici, uno forse potrebbe fare al caso mio, l'altro tratta proprio auto d'epoca ma mi da molto l'idea di farti pagare anche l'aria che respiri...

Link al commento
Condividi su altri Social

una curiosità: ai tempi avevi lavorato su questa meraviglia ? :mrgreen: Auto per concezione modernissima ancora adesso :agree:

[cut]

Mi ricordo ancore le supercazzole di mio padre per convincere mia madre del fatto che era i n d i s p e n s a b i l e :lol:

Beh, preparai gli studi preliminari per la trasformazione/adattamento della carrozzeria della coupé allo stile della HPE ed in seguito fui il collaboratore del Progettista (Luciano P.) incaricato dell'industrializzazione della carrozzeria. :oops:

Era il 1973 ... quanto ero giovane ... :roll:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è molto rara ( solo 2369 prodotte ) e mantiene anche un certo valore commerciale.

I pezzi di ricambio di meccanica si trovano abbastanza facilmente, non così i pezzi della carrozzeria e le plastiche.

Concordo con cosimo : sostituire tutte le parti in gomma e controllare tutto.

L'impegno economico non sarà leggerissimo , ma dovrebbe valerne la pena.

Ragazzi mi state dando la carica non poco!! Dai dai che sto giro mi metto all'opera...

Link al commento
Condividi su altri Social

I pezzi di ricambio di meccanica si trovano abbastanza facilmente, non così i pezzi della carrozzeria e le plastiche.

Per la carrozzeria e le plastiche non penso di avere problemi, la macchina l'ha vista anche un mio amico che ha una 112 abarth e un 127 con cui corre e guardandola ha detto che era messa veramente bene, non credeva nemmeno lui dopo tutto quegli anni...

L'impegno economico non sarà leggerissimo , ma dovrebbe valerne la pena.

Per non leggerissimo a grandissime linee cosa intendi??

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, preparai gli studi preliminari per la trasformazione/adattamento della carrozzeria della coupé allo stile della HPE ed in seguito fui il collaboratore del Progettista (Luciano P.) incaricato dell'industrializzazione della carrozzeria. :oops:

Era il 1973 ... quanto ero giovane ... :roll:

Azz :shock:

Che dire.. complimenti :agree: in pratica sei uno degli artefici di questo piccolo capolavoro secondo me incompreso, non faccio fatica ad ammettere che, avendo la possibilità, ne metterei volentieri una in garage.

P.s.

Io ero in fasce :oops::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, preparai gli studi preliminari per la trasformazione/adattamento della carrozzeria della coupé allo stile della HPE ed in seguito fui il collaboratore del Progettista (Luciano P.) incaricato dell'industrializzazione della carrozzeria. :oops:

WOW!!! Incontrare chi ha collaborato per la realizzazione di questa macchina!!! Be' non pensavo a tanto 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un'auto straordinaria, concettualmente moderna ed originalissima oltre che elegante. Mandare alla pressa un'auto così è roba da pazzi, così come sarebbe un peccato venderla come rottame.

Secondo me hai per le mani un oggetto molto interessante che meriterebbe tutta la passione, la calma ed i sacrifici economici del caso. Dopo però avrai per le mani un gioiello e il gusto di aver riportato allo splendore un'auto simile sono certo che è una cosa impagabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.