Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Oggi ho notato che a freddo dal motore proviene un ticchettio,sembra dalla zona accessori(alternatore ecc..),che a caldo sembra sparire oppure è quasi impercettibile,provando ad accellerare il ticchettio aumenta di frequenza ma non di molto.

Cosa può essere?La cinghia poly-v è stata cambiata lo scorso anno a settembre,se non è nulla di grave aspetterei fino a fine settembre in occasione del tagliando...

Sperem...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• Risposte 20
  • Visite 26.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

se è il ticchettio che penso io ,dovrebbe essere la catena..........o al massimo potresti avere dei problemi ai bilanceri a rullo:questo pero' è un problema meno probabile e che si ha dopo alti chilometraggi...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Per caso, il ticchettio lo fa solo con l'aria condizionata inserita?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
se è il ticchettio che penso io ,dovrebbe essere la catena..........o al massimo potresti avere dei problemi ai bilanceri a rullo:questo pero' è un problema meno probabile e che si ha dopo alti chilometraggi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Ecco era proprio quello che non volevo sentire...:lol:non è che può essere qualche puleggia tipo quella alternatore,quando posso gli do una controllata e vedo se c'è gioco;non per contraddirti ma spero che stavolta la tua diagnosi sia errata...:mrgreen::mrgreen:..senò so cazzi..:(r:muto::(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Allora ho fatto un piccolo video col cellulare,non si vede nulla perchè ero giù nel box con poca luce:

http://img3.imageshack.us/img3/241/eqa.mp4

anche l'audio non è che sia proprio fedele ovviamente,diciamolo pure,anche l'audio fa cagare:lol:...ti sfido che tu riesca a capire qualcosa:mrgreen::mrgreen:...

Comunque oggi non so ma lo notavo meno il rumore,dall'abitacolo non si sente nulla,non è un rumore invasivo,capita nel box o nel corridoio a freddo con le pareti vicine si nota di più e comunque un pò che inizia a scaldare e non si nota più,vediamo un pò se con il tempo peggiora o no...

Modificato da RiRino

Inviato
  • Autore
non si capisce un granchè :(

ne ero sicuro:roll:...comunque se tieni il volume basso si sente un rumore,tipo di cicale che cantano:lol:,più acuto del resto,è quello l'incriminato...vabbè comunque non fossilizzarti...

Inviato

non ti preoccupare.........ho cercato di sentire a bassa voce e in effetti sembra la catena....

da quanto tempo non fai il tagliando ??e quale olio hai messo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

il tagliando è stato fatto lo scorso anno a settembre e l'olio era l'elf solaris 5w30...