Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Crash test Euro NCAP: i nuovi risultati in anteprima

Auto sempre più sicure, ma non per i pedoni. E dal prossimo anno arriva l'ESP obbligatorio per tutte le auto.

QUASI TUTTE AL TOP - 9 auto su 10 hanno ottenuto le 5 stelle, e una sola di loro si ferma a 4. Tra di loro anche una vettura elettrica ad autonomia estesa, la Opel Ampera, che ben si comporta nonostante la sua architettura non convenzionale. Vediamo nel dettaglio i nuovi risultati:

• Audi A6, 5 stelle
  • BMW X3, 5 stelle
  • Chevrolet Aveo, 5 stelle
  • Chevrolet Orlando, 5 stelle
  • Citroen DS5, 5 stelle
  • Hyundai i40, 5 stelle
  • Kia Picanto, 4 stelle
  • Opel Ampera, 5 stelle
  • Volkswagen Golf Cabriolet, 5 stelle
  • Volkswagen Jetta, 5 stelle

Continua a leggere

Modificato da sicurauto

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Inviato

Confermo i complimenti all'Aveo, un'ottima utilitaria ;)

Abbiamo appena finito le schede tecniche di ogni singola auto, ecco i link:

Crash test Euro NCAP agosto 2011

-Audi A6

-BMW X3

-Chevrolet Aveo

-Chevrolet Orlando

-Chevrolet Volt (risultati presi dalla sorella Ampera, ma con riserva sul Safety Assist)

-Citroen DS5

-Hyundai i40

-Kia Picanto

-Opel Ampera

-Vw Golf Cabriolet

-Vw Jetta

:)

Inviato

ma le ssangyong non vengono testate? sarei curioso di sapere il crash test della korando ma non trovo da nessuna parte informazioni

Inviato

cmq io questa euroncap non la vedo piu' cosi' "certificante" come prima......ormai quasi tutte hanno 5 stelle.....

per avere una sorta di rivalorizzazione dei risultati dell'ente,credo che bisognerebbe 1)aumentare le velocità di impatto e 2) cambiare i tipi di impatto ...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
cmq io questa euroncap non la vedo piu' cosi' "certificante" come prima......ormai quasi tutte hanno 5 stelle.....

per avere una sorta di rivalorizzazione dei risultati dell'ente,credo che bisognerebbe 1)aumentare le velocità di impatto e 2) cambiare i tipi di impatto ...

Per le modalità degli impatti SEMBRA che dal 2013 ci sia una sorta di evoluzione, puntando anche alla compatibilità utilizzando nuove barriere PDB, ma la notizia è da prendere con le pinze ;)

Bisogna aspettare di capire come procederenno con il Global NCAP che è in cantiere...

Però già dal prossimo anno cambiano i requisiti: ESC su tutte e minimo il 60% nella protezione pedoni. Già un bel taglione alle 5 stelle ci sarà così... :mrgreen: