Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Il fatto che le cose dirette contro protettorati politici di diversa estrazione siano emerse tutte in un colpo fa pensare, più che ad una magistratura come corpo unico che colpisce tutti con parità, ad una serie di bracci dei partiti che si muovono contro gli avversari.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusami, non prenderla come un attacco, in nessuna maniera.

Ma mi fa rabbrividire la frase "così fan tutti", secondo me è alla base di tanti tanti mali italiani.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In giro si legge che la Grecia sia crollata definitivamente e che la gente stia assaltando i supermercati. Ne sapete niente?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti è sbagliata. Avrebbe dovuto dire "gli altri lo fanno meglio".

Anche io vorrei essere un'anima bella, ma per il fatto stesso che si stia parlando (anche) di gruppi che vendono armi, mi pare che il problema della bustarella al raiss di turno sia il male minore.

Si vuole vivere in un paese pulito dove non si "rabbrividisce" per come si comporta il vicino di casa? Bene, allora però seghiamo anche tutta l'industria bellica e tutto l'indotto. Io sarei pure disposto a farlo, ma solo se mi si presenta un bel prospetto delle conseguenze negative per noi e le eventuali contromisure per minimizzarle.

Link al commento
Condividi su altri Social

stai estremizzando il discorso ;)

se si parlasse di tangenti "vere" ovvero di soldi del contribuente italiano versati al politico di turno per appioppargli i nostri bidoni bypassando una regolare gara d'appalto internazionale sarei dalla parte dei magistrati senza alcun dubbio.

qui si parla di normalissima mediazione: un certo tot di euri (in aggiunta all'ordine, son soldi "locali" non nostri) va come retribuzione per consulenza al politico locale, generale delle forze armate o psuedo-tecnico.

lo fanno tutti nel senso che qualsiasi azienda paga una consulenza ad un soggetto locale affinchè "spinga" per il prodotto in questione.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' questa di per sè una giustificazione? Così fan tutti? Beh, sarò fuori dal tempo ma rabbrividisco comunque.

Il settore bellico è forse esentato dal rispetto delle regole? Rabbrividisco.

Ho lavorato per gli ammerigani, in un settore grandi commesse da diverse decine di miliardi di dollari annui. Ho firmato il mio impegno a non accettare regali da parte dei fornitori nè farne a clienti. Alcuni manager erano stati allontanati (negli USA) per aver contravvenuto a questa direttiva. Ora lavoro per un'italianizzima azienda che fa firmare la stessa cosa. Molto piu piccola, ma dove il codice etico viene rispettato.

Vabbè, mi rendo conto che non significa nulla, sarò io contro il mondo e probabilmente quello che soccombe ma rimango idealista a riguardo.

Pensa a te, mi sento cretino. Credo ancora che ci siano regole che vanno rispettate e schifo chi le vìola.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Utilizzando fondi neri? Stipulando contratti fasulli? Emettendo fatture false?

Andiamo, nessuno è scemo. Ma se la fai fuori dal boccale e ti sgamano, peggio per te.

Le consulenze sono altra cosa, la mediazione è qualcosa di un tantino meno oscura.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai paragonando comportamenti assolutamente diversi tra loro. Tu non puoi ricevere regali? mi pare giusto. I tuoi manager non possono? Mi pare doveroso. Hai firmato un documento? Mi pare il minimo in un'azienda strutturata.

Però stiamo parlando nello specifico di gente che da tangenti (quelle sono, anche se in n-mila forme diverse) per fare affari con persone che hanno un codice etico leggermente diverso dal tuo e anche dal mio. Fa schifo? Certo che fa schifo, ma sicuro che nel posto dove lavoravi prima non ci fosse un ufficio preposto a fare esattamente questo?

Se non c'è l'ufficio ci si rivolge solitamente a mediatori. E non lo fanno perchè son cattivi a o gente a cui piace delinquere. Lo fanno perchè in certi ambienti non lavori in maniera diversa. Se sei nel petrolchimico gli accordi vai a stringerli in paesi dove la democrazia è un optional a pagamento, se sei negli armamenti la faccenda non è che sia diversa.

Per la carità tu dormirai sereno perchè ti comporti rettamente, ma non è detto che parte dei soldi che guadagni non arrivino anche da qualche contratto firmato con modalità non troppo trasparenti

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece ne faccio una fonte di preoccupazione poiché in passato queste tempeste giudiziarie, con il conseguente azzeramento dei vertici aziendali, hanno dato il via ad una serie di eventi culminati in spezzatini, cessioni, privatizzazioni…

Eccolo la, che arriva il carico da undici...:lol:

I complottisti dicono che c'è la mano usa dietro l'esplosione dei vertici eni saipem e finmeccanica

guarda caso tra le poche cose appetibili del nostro paese.

Non lo dicono solo i "complottisti" - termine che ha una accezione perculante -, ma se ne parla anche in altri ambienti. Se ti aspetti versioni ufficiali credibili in queste cose, stai fresco.

Niente di nuovo sotto il Sole, comunque.

Anche se fosse... ma perché? Della prime 10 aziende di armamenti al mondo, 7 sono americane...:lol: Nun te basta?:lol:

guarda, non ce n'è affatto bisogno

USA, Francia, Germania ecc devono solo limitarsi a raccogliere i frutti del solerte lavoro degli stessi italioti.

tafazzi è la metafora per eccellenza del paese.

un pirla che si tira mazzate sui coglioni DA SOLO senza che nessuno lo obblighi...anzi, si diverte pure!

al massimo ogni tanto i nostri avversari agevolano un consiglio del tipo "Non usare una bottiglia di plastica, usa una mazza ferrata che riesci meglio..."

Minchia, oh, oggi faccio a meno di scrivere...:lol:

tafazzi-italia.jpg

sarebbe da inserire nel tricolore tipo messico

Tu devi essere un poeta...:lol: anzi, lo sei sicuramente... Ti chiami Mortadello Maialini, vero?:mrgreen:

La questione è che, nel momento in cui si ha una situazione di illegalità generalizzata e il sistema giudiziario la "ignora" per anni, risulta quantomeno sospetta la sincronia con cui certi casi fioriscono improvvisamente e tutti insieme.

Il che non farà venir meno la questione dal punto di vista legale, ma sull'opportunità nei movimenti della magistratura qualche domanda ce la si pone.

Il fatto che le cose dirette contro protettorati politici di diversa estrazione siano emerse tutte in un colpo fa pensare, più che ad una magistratura come corpo unico che colpisce tutti con parità, ad una serie di bracci dei partiti che si muovono contro gli avversari.

Il che è molto deprimente pensando che l'intero sistema di potere del Paese è spartito tra correnti politiche che sono disposte a fare a pezzi tutto pur di colpire l'avversario. Di fronte a questi casi ci si rende conto che si è in balia di uomini che non fanno nemmeno finta di curare gli interessi comuni.

Poi è vero, la legge e legge e di fronte ad un caso esplicito non si può più fare spallucce. Però al di là delle questioni politiche diciamo che, nell'applicazione della giustizia, norma di buon senso sarebbe mettere a posto prima i casini in casa e poi andare a vedere cosa succede fuori... per una mera questione di distribuzione delle energie, non per altro.

Perfettamente d'accordo.

vogliamo forse parlare, visto che parliamo di India, del sorpasso sotto il traguardo del Ràfale rispetto all'eurofighter ? Secondo voi è avvenuto perchè il rappresentante francese è arrivato davanti alla commissione con due scatole di Caprix de Deux ed un 0.50 di dom Perignon ? :lol:

Ma certo, come puoi dubitare?:lol:

Lì c'entra anche il fatto che il Rafale ha già una versione navale sviluppata e funzionante... ogni tanto qualcuno va giù, ma in fondo chissene, so' indiani...:lol:

difatti è sbagliata. Avrebbe dovuto dire "gli altri lo fanno meglio".

Anche io vorrei essere un'anima bella, ma per il fatto stesso che si stia parlando (anche) di gruppi che vendono armi, mi pare che il problema della bustarella al raiss di turno sia il male minore.

Si vuole vivere in un paese pulito dove non si "rabbrividisce" per come si comporta il vicino di casa? Bene, allora però seghiamo anche tutta l'industria bellica e tutto l'indotto. Io sarei pure disposto a farlo, ma solo se mi si presenta un bel prospetto delle conseguenze negative per noi e le eventuali contromisure per minimizzarle.

Sottoscrivo.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.