Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

...

per me dimostra che dovreste smetterla di preoccuparvi del cary over dei fari e provare a parlare con la gente per strada :

cosa che la maggior parte dei politici non fà, salvo quelli che ora vengono considerati una sorpresa.

il risultato delle elezioni è assolutamente scontato bastava solo informarsi un po',

invece si è preferito credere alle favole e ora, COME AL SOLITO , c'è il brusco risveglio,

perchè naturalmente sono gli altri ad essere coglioni.

...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No scusate, non volevo far deragliare la discussione o insultare nessuno. Semplicemente, non c'è bisogno che mi quoto, se io dico che il mio voto vale di più di uno che pensa al solo suo tornaconto personale, è una verità indiscutibile, dato che esiste chi vende il proprio voto per 50euro. E lo certifica lui che lo vende dandogli un valore, mica io, il mio resta di valore inestimabile, come quello di chiunque fa una scelta libera e consapevole.

Poi, riferito a me il "così le elezioni non le vincete", non ho la tessera di nessun partito, non mi etichetto, quindi non vorrei essere etichettato.

L'unica mia forte speranza di queste elezioni era quello che si voltasse pagina e nascesse questa benedetta terza repubblica o comunque la si chiami, ma magari arriverà adesso tramite qualche giorno di turbolenza e quindi mi sbaglio, chi lo sa, in questo caso mi farebbe piacere sbagliarmi. Questo nuovo movimento magari farà veramente una parte delle cose che dicono, e dipende quale parte è ci sono anche cose oggettivamente positive. Magari cresce una nuova (migliore) classe politica...

Link al commento
Condividi su altri Social

questo ragionamento io non lo capisco, scusate ragazzi...ma chi ha votato per un certo partito (io peraltro non lo ho votato) perchè deve essere bollato come coglione? e poi in democrazia i coglioni valgono come gli intelligenti...io vedo molta più coglionaggine (o più che altro miopia) in chi in tutti i modi ha cercato di non candidare un personaggio che attraeva sicuramente più consensi...nessuno ne parla ma tra l'altro siamo ad astensionismo record.tutti scemi? ..non credo..scemo chi pensa di essere adeguato ai tempi di default IMHO (Monti compreso)
Scusami, come dicevo si e' liberi di votare chi si vuole, immegino perche' rappresenta maggiormente il proprio stile. Io contesto lo stile che abbiamo dato e l'immagine che abbiamo dato dell'italia negli ultimi 16 anni. Possibile che il30% della popolazione si sia scordata i vari fiorito, scajola, lunardi, ruby, corna, minorenni, battutacce da scaricatore di porto proferite in oparlamento (italiano ed europeo) etc etc.. Forse siamo diventati proprio così o comunque al 30% della gente va bene cosi'...e allora mi domando: forse sono io l'alieno e lo straniero in questo paese.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete ragione, il primo moderatore che passa di qua mi sa che mi dà una bella :bast:

Wow, breaking news, alla camera mancano 5000 sezioni e la differenza è dello 0.8% . Ma nel topic della crisi economica possiamo parlare della crisi dei sondaggi? Perché anche a un giorno prima dal voto erano tutti completamente diversi :mrgreen:

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è quello che dico anche io. Si sapeva che era un testa a testa, ma qualcuno sembra essersi svegliato di botto o dice di sentirsi "raggirato". Ma dove?:lol:

sicuramente non i mercati (e nemmeno i book makers)

sai esistono 2 tipi di sondaggi quelli in cui si chiede alla gente che cosa gli interessa e per chi intenda votare

e quelli propagandistici che invece tentano di imporre la scelta che va bene a te.

ribadisco: quelli che hanno fatto meglio delle previsioni (fatte da certa carta stampata) lo hanno fatto perchè hanno "cercato" gli elettori,

gli altri invece erano intenti in tutt'altro: rimane solo da domandarsi in cosa ?

poi si può discutere sul come abbiano "cercato" gli elettori,

ma prima bisogna partire dal dato di fatto che le promesse fatte agli elettori dai partiti si aggiravano su cifre 10-20 volte superiori ai 3.9 di IMU

.....e nessuno si è preoccupato di dire o chiedere quale fosse la copertura.:)

infine gli elettori non sono AUTOREFERENZIALI , quindi si ricordano di TUTTE le cose successe

....anche quelle opportunamente "sbianchettate" :lol:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Bo, io di promesse col profumo dei soldi in contanti e con copertura incerta ne ho sentita solo una. Ma magari sono stato poco attento, chi lo sa...

Per quanto riguarda i sondaggi mi risulta difficile pensare che tutti gli istituti che producono sondaggi e li vendono li sbaglino deliberatamente. Sono più portato a pensare che il campionamento dell'elettore italiano possa essere particolarmente difficile, ma non conosco bene il tema...

Bookmakers: http://www.giornalettismo.com/archives/783373/sondaggi-clandestini-e-scommesse/ .

Cercavo il dato betfair UK che solitamente è quello più equilibrato per la natura stessa del mercato, ed uno era dato a 1.22 e l'altro addirittura a 24. I bookmakers normali comunque lo davano tra 7 e 8.

Quindi insomma, mi sembra che un po' tutti siano rimasti sorpresi del risultato.

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

I sondaggi spesso sono inficiati dal fatto che le risposte non sono "quello che penso" ma "quello che ritengo accettabile dire che penso".

io incontro difficoltà a far dire la verità alla gente nel questionario MiFid (che mi serve per loro...)...non oso immaginare in cose più aleatorie come il voto.

di promesse senza copertura, io ne ho sentite parecchie...da ogni lato...a un certo punto non sapevo più se era la campagna elettorale o l'offerta della settimana della mondialcasa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.