Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ciao a tutti!

Ieri pomeriggio mi è capitato di fare una frenata brusca poichè un tale aveva deciso che "era ora di girare a sinistra" senza indicatore di direzione e circa 3 metro superato l'incrocio...:(r

Morale della favola si è inserito l'ABS e la macchina ha bruscamente tirato a destra...molto!

Ho sentito in officina (autorizzata FIAT) e mi hanno detto che è previsto un aggiornamento all'elettronica ABS...qualcuno di voi può dirmi se ha riscontrato lo stesso problema o se sa di questo aggiornamento?

Inoltre segnalo che l'inversione delle gomme sul mio URBAN 170 CV non ha prodotto effetti...tira leggermente a destra...Tutto il resto va che è una meraviglia!:muto:

Inviato
Ciao a tutti!

Ieri pomeriggio mi è capitato di fare una frenata brusca poichè un tale aveva deciso che "era ora di girare a sinistra" senza indicatore di direzione e circa 3 metro superato l'incrocio...:(r

Morale della favola si è inserito l'ABS e la macchina ha bruscamente tirato a destra...molto!

Ho sentito in officina (autorizzata FIAT) e mi hanno detto che è previsto un aggiornamento all'elettronica ABS...qualcuno di voi può dirmi se ha riscontrato lo stesso problema o se sa di questo aggiornamento?

Inoltre segnalo che l'inversione delle gomme sul mio URBAN 170 CV non ha prodotto effetti...tira leggermente a destra...Tutto il resto va che è una meraviglia!:muto:

il mio non ha questo difetto, ma ho sentito parlare di questo aggiornamento insieme a quello della radio...

Inviato
Ciao a tutti!

Io ho fatto l'aggiornamento ( in tutto sono tre già disponibili ... 1 x ABS , 1 x radio e 1 x centralina motore ) e devo dire che l'ABS l'ho "utilizzato" dopo e la macchina non si è scomposta di un mm. Non posso dirti se è dovuto all'agg. o no.

Inviato
Io ho fatto l'aggiornamento ( in tutto sono tre già disponibili ... 1 x ABS , 1 x radio e 1 x centralina motore ) e devo dire che l'ABS l'ho "utilizzato" dopo e la macchina non si è scomposta di un mm. Non posso dirti se è dovuto all'agg. o no.

penso che sia proprio per questo problema, altri difetti all'abs non se ne lamenta nessuno.

Inviato

- come faccio a sapere quando effettua la pulizia del FAP dato che non ci sono spie ed il manuale non ne fa parola ???:pen:

Grazie mille a chi mi toglierà questi dubbi e buon Freemont a tutti !!!

Nell'ultima versione del manuale scaricabile da qui (attenzione, l'ultima, terza, edizione è quella che si chiama 1ed_09_2011, non la 3ed, che in realtà è la seconda, e nemmeno la 2ed che è la prima) hanno aggiunto un paragrafo nella sezione che spiega i messaggi che possono apparire nell EVIC, alla pagina 23:

Exhaust System - Regeneration Required Now (Impianto di scarico - Rigenerazione richiesta ora). In condizioni di durata particolarmente breve, di guida a bassa velocità e di cicli di guida a bassa velocità, il motore e il sistema di post-trattamento dei gas di scarico non possono mai raggiungere le condizioni necessarie per rimuovere il particolato fine (PM) intrappolato. Se questo accade, sull'EVIC viene visualizzato il messaggio "Exhaust System Regeneration - Required Now" (Impianto di scarico — Rigenerazione richiesta adesso). È sufficiente guidare la vettura ad alta velocità per 30 minuti per rimediare alla condizione che si è creata nel filtro antiparticolato, per rimuovere il particolato fine intrappolato e ripristinare il sistema alle normali condizioni di funzionamento.

Inviato

Ciao Thomas ma tu sei stato richiamato direttamente dalla concessionaria per fare l'aggiornamento o ti sei presentato tu di spontanea volontà?

Quanto ti hanno tenuto la macchina? Grazie

Inviato
Ciao Thomas ma tu sei stato richiamato direttamente dalla concessionaria per fare l'aggiornamento o ti sei presentato tu di spontanea volontà?

Quanto ti hanno tenuto la macchina? Grazie

Inviato

Forse hai ragione, ma in casa fiat manca una pagina come questa:

https://www.dodge.com//hostb/crossbrand/owners/en/

Metti il numero (per esempio) 3D4PH9FG7BT500312 e vedrai che non ti avvisa solo dei richiami che riguardano la sicurezza (in questo caso è classificato come "CUSTOMER SATISFACTION", soddisfazione cliente).

Anche se non riguardano la sicurezza, molti dei difettucci del software sono francamente fastidiosi.

Inviato

Si hai ragione lo hanno cambiato ed è piu' chiaro il manuale.....

Nell'ultima versione del manuale scaricabile da qui (attenzione, l'ultima, terza, edizione è quella che si chiama 1ed_09_2011, non la 3ed, che in realtà è la seconda, e nemmeno la 2ed che è la prima) hanno aggiunto un paragrafo nella sezione che spiega i messaggi che possono apparire nell EVIC, alla pagina 23: